Jump to content

Consigli acquisto MINI F54-F55-F56-F57

Recommended Posts

7 ore fa, ciaoroma ha scritto:

Grazie a tutti; tutto si sta chiarendo per me ed ora mi sorgono delle domande, vado di esempio pratico con dati inventati.

- Il concessionario italiano ha un'auto importata che ha già la targa italiana, dichiarata come 2017. Come faccio a capire che realmente sia una 2017 e non una 2014 con nuovi documenti?!? (forse sto sparando minchiate, ma sono ignorante in materia, chiedo venia 😅). @minico007 forse sul libretto ci son dettagli?

- Questione KM dichiarati, la macchina segna 50000 km a display, c'è un modo per verificare che siano realmente quei km? (Oltre a controllare i pedali e la leva del cambio se siano usurati) (e sempre che la modifica dei km sia un'operazione fattibile nelle auto moderne. 🤭)

- IVA, c'è un modo per accertarmi che il concessionario italiano abbia regolarmente adempiuto a tutta la burocrazia d'importazione? (Non so, chiamo la Finanza e chiedo a loro??? 😄)

Allora, il primo punto è facile, con la targa puoi risalire al VIN dell’auto tramite il servizio infotarga di ACI, poi usi bimmer.work come ha già detto @VR46, sempre con il VIN puoi utilizzare un servizio online che ti indica i chilometraggi ad ogni lettura chiave, revisione e passaggio di proprietà avvenuto in Europa, si chiama Auto-Records.

Per il terzo punto, a distanza di diversi anni dall’importazione in Italia, è difficile che non sia già esplosa l’eventuale magagna, comunque non saprei 😐 

• Like 1
  • Replies 2.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@wwleonepenso sia lo scopo di questo gruppo aiutare. Più in generale aiutare nei limiti delle proprie possibilità o quanto meno stare zitti e imparare se qualcuno ne sa più😂😉

Buon giorno a tutti!! Sono nuovo del forum! Un nuovo mondo per me questo Mini! Appena ordinata ( 8 gennaio ) una bella f56 cooper benzina... Deep Blue, tetto bianco, pacchetto vanilla con specchi

ahahah vado a ritirarla proprio oggi la JCW.. :)

Posted Images

sul libretto ci sta scriito la data della prima immatricolazione e poi targato per la prima volta in italia il......quindi troverai la prima immatricolazione estera e la seconda in italia,per i km,basta la targa e con apposite app,vedi l'ultimo collaudo con i km riportati,oppure fai come dice VR46,vai con la chive in concessionaria

• Like 1
37 minuti fa, minico007 ha scritto:

posto una foto e chiedo ai moderatori,che se non è consentito,possono eliminarla in qualsiasi momento Grazie

No problem :new_06:

34 minuti fa, minico007 ha scritto:

posto una foto e chiedo ai moderatori,che se non è consentito,possono eliminarla in qualsiasi momento Grazie.GetAttachmentThumbnail?id=AQMkADAwATYwMAItYTFlYi03YmM0LTAwAi0wMAoARgAAA39EWTWrEUBMonrlWIDls2kHAF4luqZrBRtBksyX%2FohviMEAAAIBDAAAAF4luqZrBRtBksyX%2FohviMEABPTmO0kAAAABEgAQAMyCHIAYMy9AirsCztiu8kU%3D&thumbnailType=2&isc=1&token=eyJhbGciOiJSUzI1NiIsImtpZCI6IjMwODE3OUNFNUY0QjUyRTc4QjJEQjg5NjZCQUY0RUNDMzcyN0FFRUUiLCJ0eXAiOiJKV1QiLCJ4NXQiOiJNSUY1emw5TFV1ZUxMYmlXYTY5T3pEY25ydTQifQ.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.LigIZpKhd0s7JeszK8NnCgZgXGvssowCYOn0lFdsWm1b6srXQihknOsFFoTTNV-ypdkGuAVnWzMFlX3EP84R4DsjSAiBrNDchqhSkj4_ec147LrJQgIK8mDMxbE-RCEHAOuh1WhiCMqy2R5cs916LU4PxLJ-Qebcgt6-qPwNqnJnLgTlwwDqN7X5OrYZRBmYIgMm8e2GMpEPpoNImOndi6n-UrN8JuWXiLLxVbyLUoVzHUpv_BBwyPoOmf3YMlXW1xjoHG7Q59CabS33zheHyF8Z__T1GY0lizjSbMeggThyzzRHI46zhjvZwA0qavE50TMcShJKl-yvnIfEAaCyPw&X-OWA-CANARY=87f5smdZV0yaMyZsSn3H3PB7DGT-jtkYflJ3NTOdpv2qADY9MjS00spHfoTC-qtr2ZBuG66-nmo.&owa=outlook.live.com&scriptVer=20211004002.03&animation=true

Cmq non si vede la foto :new_01:

• 2 weeks later...

Grazie ai vostri consigli ho utilizzato il servizio di Auto Records per controllare una Mini usata a cui sono interessato.

Controllando la manutenzione di questa specifica Mini circolante da Luglio 2017 in Germania e poi importata a Gennaio 2021 qui in Italia mi sorge il dubbio: ma tutti quegli interventi in SERVICE VISIT e soprattutto quei due interventi REPAIR JOBS cosa vi fanno pensare???

Confrontando la lista con quella di un mio amico con una Mini One a lui risulta che un suo Service Visit corrisponde ad un cambio di un sensore di parcheggio.... quindi ogni service visit di questa lista corrisponde ad un cambio di qualcosa?

(in allegato il file)

Grazie per ogni vostro aiuto 😊

mini.jpg

15 ore fa, ciaoroma ha scritto:

Grazie ai vostri consigli ho utilizzato il servizio di Auto Records per controllare una Mini usata a cui sono interessato.

Controllando la manutenzione di questa specifica Mini circolante da Luglio 2017 in Germania e poi importata a Gennaio 2021 qui in Italia mi sorge il dubbio: ma tutti quegli interventi in SERVICE VISIT e soprattutto quei due interventi REPAIR JOBS cosa vi fanno pensare???

Confrontando la lista con quella di un mio amico con una Mini One a lui risulta che un suo Service Visit corrisponde ad un cambio di un sensore di parcheggio.... quindi ogni service visit di questa lista corrisponde ad un cambio di qualcosa?

(in allegato il file)

Grazie per ogni vostro aiuto 😊

mini.jpg

Ti consiglio di farti fare lo storico degli interventi/tagliandi direttamente in BMW perché solo con quello saprai il dettaglio reale; la lista in esame e lo stesso AUTO RECORDS mi sembrano alquanto fuorvianti perché è molto strano che alcuni controlli siano stati fatti consecutivamente a distanza di 1000 km esatti e con una frequenza mai vista prima..

• Like 1

In allegato un file di esempio di uno storico interventi richiesto tramite telaio alla banca dati BMW; ovviamente per questioni di privacy sono stati cancellati alcuni numeri seriali e il telaio stesso.

Questi documenti sono molto dettagliati a condizione che la macchina sia stata sempre tagliandata e/o controllata presso officine ufficiali BMW-Mini, le officine generiche (non tutte) in genere non possono avere accesso ai server BMW per registrare gli interventi eseguiti.

ESEMPIO_TAGLIANDI.pdf

• Like 1

@ciaoroma ho appena chiesto un report per la mia (comprata nuova), torna tutto, considera che sulla mia con 55.000km mi da 8 service visit:

3 sono letture chiave che mi hanno fatto nel fare pacchetto manutenzioni e chiedere delle info

2 sono letture che mi hanno fatto durante l’acquisto di accessori e ricambi

2 sono effettivamente manutenzioni (tagliando e cambio olio freni)

1 intervento in garanzia (sonda lambda) che hanno notato nel fare il tagliando.

Per quanto riguarda chiedere in MINI, se l’auto non è ancora tua, dubito francamente ti possano dare un report della stessa, ci sarebbe qualche problema di privacy 😉

• Like 1

I repair jobs potrebbero essere interventi in garanzia, comunque nella curiosità ho fatto anche io un report della mia auto e torna tutto.

In bmw per motivi di privacy (dato che non è tua) potrebbero farti storie nel fornirti l'eventuale storico.

• Like 1
23 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

I repair jobs potrebbero essere interventi in garanzia, comunque nella curiosità ho fatto anche io un report della mia auto e torna tutto.

In bmw per motivi di privacy (dato che non è tua) potrebbero farti storie nel fornirti l'eventuale storico.

Come hai fatto il report ? Con le "solite" vie traverse ?!? Oppure on line ?

5 ore fa, wwleone ha scritto:

Come hai fatto il report ? Con le "solite" vie traverse ?!? Oppure on line ?

Si ovviamente le solite vie, ma preso dalla curiosità ho usato il sito https://www.auto-records.com/ e devo dire che torna tutto, anche le mie visite nel service semplicemente per montare accessori.

• 3 weeks later...

Buonasera a tutti, una curiosità mi si manifesta. Dal libretto di circolazione si può leggere che tipo di allestimento ha la Mini?

Mi riferisco a Boost, Hype...

Ne sto prendendo in considerazione una e c'è scritto semplicemente Mini Cooper S

Questo è il link: https://bimmer.work/

Inserisci il VIN e controlli gli optionals e l'allestimento. 

• Like 1

• Create New...