Vai al contenuto

Impianto stereo mini r56


Mario_G

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,
da quando ho acquistato la mia r56 ho notato una qualità audio davvero scadente e priva di profondità nei bassi. L'altro giorno stufo di ciò ho smontato tutti i pannelli interni per vederci chiaro, ed ecco svelato l'arcano: qualcuno in passato ha sostituito le casse con altre che però non suonano bene... 
Premettendo che sono un musicista e sono molto critico sulla qualità del suono, mi trovo davanti ad un dilemma: cercare un impianto originale mini, o un'altro migliore? 
L'Harman Kardon l'ho già sentito ed è di mio gradimento, tuttavia ha un costo troppo elevato per me... Cosa posso cercare?
La mia richiesta sono bassi corposi e profondi sena distorsioni. 
Certo mi rendo conto che NON spendendo centinaia e centinaia di euro non potrò mai avere il massimo, mi accontento di una buona vi di mezzo che però non faccia piangere le mie orecchie... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentare di sostituire le casse con qualcosa di migliore qualità ? Ovviamente compatibili per le misure e dimensioni come le originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

La cosa più semplice ed economica da fare è rimettere i woofer originali, che sono progettati per lavorare nella portiera originale, qualsiasi altro aftermarket per lavorare al meglio ha bisogno di una pesante insonorizzazione dell'interno della portiera, e la chiusura di tutti i fori di servizio ad esclusione di quelli in basso per lo scolo dell'acqua, in modo da rendere lo sportello quasi come una cassa acustica.

Inoltre il sistema H/K sì sente molto meglio perché prevede i tweeter sui montanti, che sono assenti nel sistema mini CD che ho nella mia R56, puoi facilmente prendere una coppia di montanti usati e inserisci una coppia di tweeter spendendo meno di 100€.

Modificato da EddCina
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...