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Autobloccante Wavetrac vs Quaife


giorgiozeta

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Ciao a tutti, sulla mia R56 JCW non ho ancora montato un autobloccante ed essendo in procinto di cambiare frizione (non slitta ma il pedale é diventato durissimo) potrebbe essere arrivato il momento.

Conosco le differenze tecniche di questi due LSD a ingranaggi, molto simili eccetto per il disco supplementare in carbonio del Wavetrac che consente di inviare (un po') di coppia alla ruota con più trazione anche in caso che l'altra ruota sia sollevata (ruota interna in un tornante sebbene con motore anteriore sia condizione un po' limite, o sulla neve, o sollevata dopo un cordolo...).

La domanda é: qualcuno lo ha già montato sulla Mini? come si trova? Il DTC "spento" ne inficia il funzionamento frenando la ruota interna o al contrario il "blocco" meccanico si verifica prima che intervenga l'ABS?

Stessa domanda al contrario su Quaife: a ruota sollevata lo sappiamo funziona come un differenziale aperto e infatti mi é capitato spesso con Z4 ed Elise sulle quali l'avevo installato di trovarmi senza trazione a metà tornante (assetti rigidi, tornante ripido) con improperi del caso...ma sulla Mini con Quaife e DTC spento l'ABS che frena la ruota "scarica" consente forse al differenziale di lavorare ugualmente anche nelle condizioni limite suddette?

Ho possibilità di prendere un Wavetrac allo stesso prezzo del Quaife (in UK) grazie ad un amico in USA (no dazi etc) e pensavo di approfittarne...

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