Jump to content
NOVITA' 2020
kubayashi

Ruota di scorta, ruotino o bomboletta?

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono reso conto che se ho un foro alle gomme non posso sostituirle o aggiustarle al momento, bel casino perchè se capita in una giornata festiva e sei fuori casa rimani fregato...voi cosa avete fatto per sopperire al problema? Sono in possesso della mini countryman cooper d ed.2015.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kit compressore gonfia e ripara + bomboletta 2 in uno gonfia e ripara costa 10euro.La soddisfazione di non proseguire la marcia non voglio dargliela alla politica tedesca.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, Twin power turbo dice:

Kit compressore gonfia e ripara + bomboletta 2 in uno gonfia e ripara costa 10euro.La soddisfazione di non proseguire la marcia non voglio dargliela alla politica tedesca.

10€ a cui però devi aggiungere il costo non trascurabile del sensore pressione (quando si secca la schiuma lo butti).

In più, esperienza personale, non sempre funziona.

Share this post


Link to post
Share on other sites
35 minuti fa, kubayashi dice:

Cos'è questo sensore pressione? Ma del kit riparazione?

No non é del kit.Sono i sensori pressione pneumatici sono attaccati ai cerchi dove sopra ci va la gomma.Praticamente ti avvisano se c'é un calo di pressione oppure se fori.Quindi come dice cippy mettendo la schiuma dentro si possono rovinare e quindi vanno sostituiti.

Edited by Twin power turbo

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, kubayashi dice:

Cos'è questo sensore pressione? Ma del kit riparazione?

Questi sono i sensori (qualcosa di simile) MINI/BMW:

s-l225.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok ho capito, a prescindere ho assicurazione con carro attrezzi ma altro modo quindi non c'è? Ad esempio giornata festiva sono fuori casa senza ruota di scorta sn rovinato..

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, kubayashi dice:

Ok ho capito, a prescindere ho assicurazione con carro attrezzi ma altro modo quindi non c'è? Ad esempio giornata festiva sono fuori casa senza ruota di scorta sn rovinato..

Io ho un compressorino in bauliera nel caso mi succedesse di trovare 1 gomma a terra e fosse solo un problema minimo per spostarla...

Share this post


Link to post
Share on other sites
40 minuti fa, kubayashi dice:

Ok ho capito, a prescindere ho assicurazione con carro attrezzi ma altro modo quindi non c'è? Ad esempio giornata festiva sono fuori casa senza ruota di scorta sn rovinato..

L'altra alternativa è una ruota di scorta o ruotino da mettere nel baule, ma occupa spazio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trovato su un forum americano (che ne pensate ?): 

Ho passato ore alla ricerca di una soluzione per la ruota di scorta e ho scoperto che la ruota di scorta di un'Audi A4 Allroad è un'opzione perfetta e si adatta perfettamente sotto il pavimento. Le dimensioni delle ruote originali sono 225/50/18 e le parti di ricambio Audi sono 175/55/19. Avrai anche bisogno di un compressore 12v poiché questa ruota è un ricambio gonfiabile. Spero che sia di aiuto!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma va bene anche se uno ha i cerchi da 19" con gomme 225/45?

Ho visto che il PDC è uguale per entrambi i marchi (5X112) per cui dovrebbe andare bene 

Edited by Gianca70

Share this post


Link to post
Share on other sites

225/50R18 dovrebbero essere come le 225/45R19 (equivalenti):

 

Pneumatici Pneumatici 1 (225/55 R18) Pneumatici 2 (225/45 R19) dinamico
Larghezza sezione 225.0 mm 225.0 mm 0.00%
Parete laterale 123.8 mm 101.3 mm -18.18%
Diametro totale 704.7 mm 685.1 mm -2.78%
scopo 2,214 mm 2,152 mm -2.78%
Rivoluzioni per KM 452 465 2.86%
velocità 60.0 km/h 61.7 km/h 2.86%

 

 

  (mm) (mm) (")   (mm) (km/h)
Dimensione
di fabbrica
    50 100 150    
Misure alternative
  685,1 50,21 100,42 150,63
0,42%

2,9 mm

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...