Vai al contenuto

riverniciatura tetto, eventuali problemi


612p

Messaggi raccomandati

Ho acquistato una Mini One D De Luxe bicolore, in condizione più che buone, solo che il tempo passa per tutti e in questo caso il problemino è nel tetto bianco, al quale sta venendo via il trasparente : l'effetto visivo adesso come adesso non è proprio il massimo....

Mia intenzione era riverniciarlo, la spesa non è eccessiva, però mi lascia perplesso il fatto che secondo il carrozziere per verniciare il tetto occorre smontare la guarnizione del tetto stesso.

I miei dubbi  riguardano  sopratutto il fatto che la guarnizione fa anche da battuta superiore alle porte ( il vetro si appoggia ad essa) e non vorrei che mettendoci le mani alla guarnizione , si comprometta l'insieme guarnizione-porta e che quindi possano sorgere dei problemi tipo spifferi d'aria o addirittura infiltrazioni d'acqua.

Avete avuto esperienze riguardo la riverniciatura del tetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Puoi sempre farlo WRAPpare (pellicolare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

per la tenuta ermetica dei finestrini, ci sono le guarnizioni delle porte che sono semplicissime da smontare e rimontare (semplicemente a pressione) con un po' di pazienza.

se per guarnizione del tetto intendi il profilo nero che ne fa tutto il perimetro non credo incida sulla tenuta delle guarnizioni ma comunque il mio carrozziere, che fa moltissime mini, ho notato che non lo smonta ma lo copre semplicemente e se fatto con la giusta cura il risultato è impeccabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...