Lorenzo s Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2017 Ciao a tutti ho acquistato da poco una r53 rest e volevo migliorare la frenata in vista di qualche track day ogni tanto(2-3 all'anno)nulla di esorbitante;li faccio per puro divertimento e nn per fare le gare. Pensavo di mettere tubi in treccia un ottimo dot 4 e pastiglie sportive(tipo ferodo ds2500);ah e in seguito,anche dischi baffati...tutto ciò sul'anteriore. Pensate che questo possa bastare o mi consigliate di cercare direttamente un impianto frenante migliore(es. quello della jcw)? Parlando con un meccanico secondo lui l'impianto della r53 è sottodimensionato e quindi per andare qualche volta in pista mi conviene cambiare direttamente l'impianto. Cosa ne pensate?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo s Inviato 22 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Dipende da quanto vuoi spendere: se cambi tutto l'impianto andrai a pagare qualcosa in più ma avrai maggiore performance, io però penso che cambiando tubi, olio e paste (migliori) già dovresti sentire meglio la frenata, soprattuto se i track day sono solo alcuni. Fatti fare 1 preventivo per le 2 soluzioni (o cerca in rete) e poi decidi anche in base a questo fattore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Ormai gli impianti step 2 jcw si trovano a buoni prezzi. Non è sicuramente un impianto racing ma rispetto a quello di serie delle r53 è già un passo avanti. Tubi in treccia, olio serio e pastiglie vai direttamente sulle dsuno o sulle ds3000. Le 2500 fanno pena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Senza dubbio migliora, ma per come la vedo meglio mettere direttamente un impianto maggiorato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo s Inviato 22 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Grazie mille per le risposte....anche io infatti pensavo di aspettare massimo una mesata e nel frattempo controllare anche il mercatino del forum e naturalmente su internet in generale per vedere se trovo un occasione di un impianto della jcw o comunque migliore dello stock. Se poi in questo periodo non trovo nulla adotterò la soluzione "soft"dei tubi olio buono e paste sportive....secondo voi eventualmente su impianto stock le ds3000 sono esagerate o addirittura controproducenti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo s Inviato 22 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 Naturalmente se conoscete qualcuno che vende un impianto frenante fatemelo sapere :))))))) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 22 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2017 1 ora fa, Lorenzo s dice: Grazie mille per le risposte....anche io infatti pensavo di aspettare massimo una mesata e nel frattempo controllare anche il mercatino del forum e naturalmente su internet in generale per vedere se trovo un occasione di un impianto della jcw o comunque migliore dello stock. Se poi in questo periodo non trovo nulla adotterò la soluzione "soft"dei tubi olio buono e paste sportive....secondo voi eventualmente su impianto stock le ds3000 sono esagerate o addirittura controproducenti? Già con dei tubi in treccia, un olio serio e le ds300 la situazione migliora notevolmente. Controproducente no, al massimo ti si consuma un pò prima il disco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo s Inviato 24 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 Grazie perfetto allora se riesco a trovare un impianto a buon prezzo bene altrimenti vado di olio,tubi e paste. Volevo chiedere a chiunque fosse andato in pista con una r53 con impianto stock almeno una volta,se è veramente così inadeguato e sottodimensionato come dicono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 24 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2017 Prendi almeno un impianto S r56 o jcw r53. Inutile spendere soldi sul tuo impianto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo s Inviato 25 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2017 Scusate l'ignoranza ma se trovo dischi e pinze della r56, però la versione diesel,è uguale a quello della s,quindi migliore della mia r53, o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 26 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2017 18 ore fa, Lorenzo s dice: Scusate l'ignoranza ma se trovo dischi e pinze della r56, però la versione diesel,è uguale a quello della s,quindi migliore della mia r53, o no? No non è uguale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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