Vai al contenuto

R50 e sensore pioggia


LorenzoBoirivant

Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo una delucidazione sul sensore pioggia e il suo uso... ho letto sul manuale che per attivarlo basta mettere la chiave in posizione 1 e far fare 1 scatto sopra alla leva dx (tergicristalli). Una volta attivo in teoria dovrebbe tramite il sensore regolare la velocità dell’intermittenza in base alla pioggia quando la levetta è in posizione 1... in pratica così non fa, l’intermittenza è fissa qualsiasi siano le condizioni meteo. Sbaglio qualcosa nella procedura per attivare il sensore automatico o è la macchina ha qualcosa che non va? Ho una cooper r50

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci sia il sensore pioggia ma sia solo intermittenza. Almeno nella precedente R56 e nell'attuale R60 funziona in questo modo. Quando ti fermi ad un semaforo la velocità dell'intermittenza diminuisce di intensità.

Nella nuova F56 invece, avendo il sensore pioggia, fa come vuole lei valutando la pioggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso ci sia il sensore pioggia ma sia solo intermittenza. Almeno nella precedente R56 e nell'attuale R60 funziona in questo modo. Quando ti fermi ad un semaforo la velocità dell'intermittenza diminuisce di intensità.
Nella nuova F56 invece, avendo il sensore pioggia, fa come vuole lei valutando la pioggia...

Sul libretto di uso e manutenzione parla del sensore pioggia, ed effettivamente c’è un pirolino sul cruscotto dove indica sul libretto, posto una foto per essere più preciso, in ogni caso grazie della risposta e scusate la mia ignoranza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il sensore temperatura abitacolo, di solito il sensore pioggia è sul parabrezza zona specchietto.

ersatzteile137296.png

http://www.bmw-etk.info/parts-catalog/prd/Mini/VT/P/R50/Cou/Cooper/USA/L/N/2003/12/48014/51/51_5570

numero #6 e/o #7

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è il sensore temperatura abitacolo, di solito il sensore pioggia è sul parabrezza zona specchietto.
ersatzteile137296.png&key=82dea8514dcdb259f00caa7aee800a905faaddcd13566c724ca121d5a03090eb
http://www.bmw-etk.info/parts-catalog/prd/Mini/VT/P/R50/Cou/Cooper/USA/L/N/2003/12/48014/51/51_5570
numero #6 e/o #7

Ho cercato meglio, il sensore temperatura abitacolo si trova nella consolle clima sulla destra in basso (almeno sulla mia dove ho il clima digitale) quello è il sensore irradiamento solare (solar sensor?) e serve al climatizzatore da ciò che ho capito... come dici tu il sensore della pioggia dovrebbe appena davanti al retrovisore... dubito allora che la mia lo abbia dato che non mi pare ci sia niente in quella zona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...