Vai al contenuto

Chiazza strana. E' una perdita?


ilroby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi mi è caduto l'apricancello sotto la Mini e quando mi sono chinato per prenderlo ho notato sul fondo dell'auto una grossa macchia scura (sembra recente da quanto è scura). Diciamo che si trovo all'altezza dei sedili anteriori (più o meno) sia a destra che a sinistra della linea di scarico.

Sono passato al volo dal mio meccanico, abbiamo messo l'auto sulla buca ed ispezionata. La macchia è asciuttissima, intorno non c'è unto. Non abbiamo fatto in tempo a togliere la protezione ma girando intorno e dietro col dito non c'è traccia di perdita. In garage mai trovato nessuna macchia. 
L'auto è una Cooper S automatica, ha 10'000km tondi, comprata nuova a Marzo ed il livello dell'olio è al massimo.
Può essere eventualmente qualche perdita dal cambio ? Non ha nessun problema se non, a volte, qualche strattone inserendo la retro.

Magari quella macchia è lì da sempre ed è cera che è colata o altro però avete opinioni in merito ? Il resto del fondo presenta qualche macchia più chiara qua e là ma penso dovuta all'ultima pioggia.

Allego due foto. Foto 1 lato passeggero, foto 2 lato guidatore

Grazie!

2.jpg

1.jpg

Modificato da ilroby
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...