Vai al contenuto

Sistema anticollisione


Cabbina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho ritirato la mia Countryman da pochi giorni e ho notato che il sistema anticolissione non si accende mai, anche in distinzioni in cui pensavo di essere troppo vicino al veicolo che mi precedeva non si è mai acceso. Inoltre nelle opzioni avevo capito si potesse scegliere quale sotto-sistema accendere o spegnere (pedoni e veicolo per intenderci) ma trovo solo l’opzione per settare la distanza dal veicolo. Allego foto del menu, qualcuno mi sa dire se è la schermata giusta o trovo i settaggi altrove? 

9838885B-3A6A-4C21-9A8B-83445E631C7F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

P.S.: è un sistema piuttosto nuovo nelle MINI e nemmeno troppo comune. Aspettiamo qualche possessore, raro, che abbia fatto delle "prove" in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sulla mia cooperD stessa identica cosa, no n prevede altri settaggi.

Durante la guida mi è capitato che il sistema si attivasse visivamente, visivamente e con un allerta sonoro ed alla ripartenza da un semaforo gah addirittura inchiodato pensando che non avessi visto la macchina davanti.

Ho provato a fare una pila di scatoloni (stile pedone) nella strada chiusa davanti a casa ma non ha funzionato e ho fatto strike .....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcwar dice:

Ho provato a fare una pila di scatoloni (stile pedone) nella strada chiusa davanti a casa ma non ha funzionato e ho fatto strike .....

Hai fatto il CID ? :bleh::rotfl1:

Cqm a parte gli scherzi, stranissima questa cosa, visto anche il costo non economico di questo accessorio (che non ho montato nella JCW).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Puoi solo settarlo nella sensibilità! È pedone....sai che non so se riesce a rilevarlo? Fino a due settimane fa avevo la cugina x1 f48 invece della mini e veniva menzionato anche il pedone, cosa che qua sulla F60 non succede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Mini Countryman ho il sistema anticollisione, ma non sono ancora in grado di dirti se funziona, ho visto solo qualche volta accendersi il simbolo dell'auto di colore rosso senza avviso acustico e senza frenata automatica.Ti allego foto del menu.

20180405_184851_resized.jpg

20180405_184832_resized.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, sulla mia il pedone non c'è! sulla X1 invece sì....ma avevo anche rilevatore segnali stradali e superamento corsia, optional di un pacchetto

2 ore fa, Alby47 ha scritto:

Sulla mia Mini Countryman ho il sistema anticollisione, ma non sono ancora in grado di dirti se funziona, ho visto solo qualche volta accendersi il simbolo dell'auto di colore rosso senza avviso acustico e senza frenata automatica.Ti allego foto del menu.

20180405_184851_resized.jpg

20180405_184832_resized.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Fidatevi che il sistema anticollisioni funziona...Un paio di volte la mia mini ha inchiodato in partenza da un semaforo perché quello davanti a me aveva a sua volta frenato...

Diciamo che una volta mi ha evitato un problema...:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Confermo anche io i dubbi su qs sistema; ho il driving assistant e  ho provato a ritardare la frenata ma l auto non sembra accorgersene....nessun messaggio di allarme ne frenata. Inoltre mi sembra di aver capito che la funzione per la presenza pedoni debba essere attivata ogni volta perché accendendo l auto d entrando con tasto apposito nel menu anticollisione,  la spunta sui pedoni non c è.    Qualcuno sa indicare come tenerlo sempre attivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Sono possessore di una clubman ma penso che il sistema sia lo stesso. Non c'è la funzione pedoni, ma posso dire che il sistema funziona. Se mi avvicino troppo alla vettura che mi precede, in relazione della velocità a cui si viaggia, per prima cosa si accende il segnale (vettura rossa) sul quadro strumenti unitamente al segnale acustico. Se mi avvicino ulteriormente senza frenare ho notato che viene, per così dire, tagliato il gas. Ultimo step è il bloccaggio che mi è già capitato. Mi è stato detto però che il bloccaggio avviene solo se già abbiamo cominciato la frenata, ovvero è un aiuto parziale (ma questo non sono ancora riuscito a capire se corrisponde a verità, perché, in effetti, nelle due o tre volte che mi è capitato stavo già frenando). Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, il.ture ha scritto:

Sono possessore di una clubman ma penso che il sistema sia lo stesso. Non c'è la funzione pedoni, ma posso dire che il sistema funziona. Se mi avvicino troppo alla vettura che mi precede, in relazione della velocità a cui si viaggia, per prima cosa si accende il segnale (vettura rossa) sul quadro strumenti unitamente al segnale acustico. Se mi avvicino ulteriormente senza frenare ho notato che viene, per così dire, tagliato il gas. Ultimo step è il bloccaggio che mi è già capitato. Mi è stato detto però che il bloccaggio avviene solo se già abbiamo cominciato la frenata, ovvero è un aiuto parziale (ma questo non sono ancora riuscito a capire se corrisponde a verità, perché, in effetti, nelle due o tre volte che mi è capitato stavo già frenando). Non so se ho reso l'idea.

Stessa personale "sensazione" nella mia F60 JCW. Anche nel manuale parla non di frenata d'emergenza ma aiuto nella frenata.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non frena da sola. Nel menu posso impostare la distanza di avviso (auto rossa sul cruscotto) e successivamente suono di avviso. Il sistema a me pare funzioni molto bene.

Solo una volta ho ricevuto l'avviso di pulire il vetro perché la videocamera non poteva acquisire  immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Luca73 ha scritto:

La mia frena e mi ha salvato da un tamponamento già una volta,macchina prodotta nel 2019.

Allego foto del mio libretto uso e man che spiega il funzionamento 

37835656-17A2-4D10-AF24-44693A03333B.png

Grazie, era proprio quello che avevo letto pure io... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia il dispositivo più pericoloso che potessero inventare.É la prima cosa che disattivo quando salgo in macchina.Non ho più una mini ma comunque nell'attuale auto ho il dispositivo.Inchioda ad una distanza ridicola senza motivo,provate a pensare ,se in strada ci fosse del ghiaccio dove si andrebbe a finire?A mio avviso pericolosissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...