Vai al contenuto

Ci sono differenze di motore tra CooperD e OneD?


TheGame93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di non aver creato un post doppio ma non ne ho trovati altri con questo mio quesito.

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa se ci sono delle differenze tra il motore 1.6 della oneD da 90cv e della cooperD da 112cv , se magari cambia solo qualcosa a livello mappatura, a livello turbo, o a qualunque altra cosa.

grazie a chi mi sa rispondere.

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, TheGame93 dice:

Ciao a tutti, spero di non aver creato un post doppio ma non ne ho trovati altri con questo mio quesito.

Vorrei sapere se qualcuno di voi sa se ci sono delle differenze tra il motore 1.6 della oneD da 90cv e della cooperD da 112cv , se magari cambia solo qualcosa a livello mappatura, a livello turbo, o a qualunque altra cosa.

grazie a chi mi sa rispondere.

ciao!!

Se non sbaglio il cooper d é un 2.0 di cilindrata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, TheGame93 dice:

ho postato nel reparto r55, r56 e consorelle, intendo queste ahahah

si in effetti non ho specificato AHHAHA

Hai ragione non ho fatto caso, scusami.

Comunque secondo me no, per la nuova ti avrei detto si...mentre per la versione vecchia secondo me Cooper D o One D poco cambia...però prendila con le pinze la mia considerazione!

Ti confermo che comunque il motore della mia Countryman del 2010 (R60) era un 1.6!

Ciao

Modificato da pielume
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo dice:

Se non sbaglio il cooper d é un 2.0 di cilindrata

La Cooper D automatica è 2000 (lo stesso della sd ma depotenziato).

 

@TheGame93 cambia la mappatura e basta, il motore è identico.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pielume dice:

Hai ragione non ho fatto caso, scusami.

Comunque secondo me no, per la nuova ti avrei detto si...mentre per la versione vecchia secondo me Cooper D o One D poco cambia...però prendila con le pinze la mia considerazione!

Ti confermo che comunque il motore della mia Countryman del 2010 (R60) era un 1.6!

Ciao

Ahah tranquillo, si anche la countryman ha il solito 1.6 da 112 cv come le r55 e co.!

1 ora fa, LucasCooper dice:

La Cooper D automatica è 2000 (lo stesso della sd ma depotenziato).

 

@TheGame93 cambia la mappatura e basta, il motore è identico.

Ah ecco bene grazie!

quindi visto che io ho il 90cv, se facessi una mappa mi dovrebbe riuscire tranquillamente arrivare a 112cv, giusto? Senza soffrire magari di frizione che scivola o pressioni del turbo da cambiare

Modificato da TheGame93
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheGame93 ma no figurati, a parte che sarebbe una mappa leggera...magari se non raggiungi proprio i 112 cv puoi comunque lavorare (se il mappatore è uno serio) sulla spinta della coppia per renderla più corposa e avvicinarti a valori del Cooper...comunque non credo proprio che andrai incontro a problematiche.

Mi ricordo che un venditore BMW mi aveva spiegato che anche su modelli con motorizzazioni diverse (116,118,120) veniva montato lo stesso motore e poi si andava a lavorare cambiando alcuni parametri, della turbina ad esempio, per avere più o meno potenza; forse nelle cavallerie maggiori veniva anche cambiato qualche altro componente, ma come nel caso della differenza tra One D e Cooper D secondo me non cambia proprio nulla!

Modificato da pielume
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TheGame93 dice:

 

Ah ecco bene grazie!

quindi visto che io ho il 90cv, se facessi una mappa mi dovrebbe riuscire tranquillamente arrivare a 112cv, giusto? Senza soffrire magari di frizione che scivola o pressioni del turbo da cambiare

Dipende da cosa cerchi, si può fare tutto anche in piena affidabilità, ovviamente il preparatore deve essere serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allaccio a questo post per chiedere a chi ha i info sulla reale differenza tra la One e la Cooper automatica o manuale. Circa 32 cavalli ma dicono ricavati dalla sola centralina settata. Ma la reale differenza nella guida? La One è piantata? O per chi non ha grandi velleità è ok? Cioè va tanto meno della Cooper? Quei 3 mila ero di differenza per 30 c’è vale la pena o no? Grazie a chi ha info o chi le ha provate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, tambutambu dice:

Mi allaccio a questo post per chiedere a chi ha i info sulla reale differenza tra la One e la Cooper automatica o manuale. Circa 32 cavalli ma dicono ricavati dalla sola centralina settata. Ma la reale differenza nella guida? La One è piantata? O per chi non ha grandi velleità è ok? Cioè va tanto meno della Cooper? Quei 3 mila ero di differenza per 30 c’è vale la pena o no? Grazie a chi ha info o chi le ha provate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualche info sulle prestazioni le puoi ricavare dai dati dichiarati dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche info sulle prestazioni le puoi ricavare dai dati dichiarati dalla casa.


La differenza è di circa 32 cv sulla carta. Quello che vorrei sapere essendo lo stesso motore è se la differenza nella guida è tanta o per circa 3 mila euro di differenza non ne vale la pena. Servirebbe sapere da chi l’ha guidata o da chi le ha provate entrambe se la differenza è tanta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che abbiate tutti le idee un po' confuse, dunque faccio chiarezza:

- sulla nuova serie F il motore sia della D che della Cooper D è il nuovo 1.5 3 cilindri BMW la cui differenza è solo nella centralina elettronica (95 o 116 cv).

- sulla serie R precedente il motore è di derivazione PSA 4 cilindri, declinato nelle potenze 90 e 116 cv (anche qui differenza solo nella taratura della centralina controllo motore).

La nuova Cooper SD serie F ha invece il 2.0 4 cilindri con 190 Cv.

Qualsiasi vettura voi abbiate, può essere "vitaminizzata" con una centralina aggiuntiva certificata dai club BMW che potete trovare al sito www.moduliaggiuntivi.com, sono dei ragazzi di Rimini molto in gamba che preparano le centraline tarandole in base alla vettura, ai km percorsi, ecc..

Affidabilità totale e le centraline non vengono rilevate dagli examiner ufficiali BMW/Mini. La marca è CN Tech.

Spero di essere stato utile, io ne ho installate 12 tra le mie e quelle dei miei amici.

Ciao a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che abbiate tutti le idee un po' confuse, dunque faccio chiarezza:
- sulla nuova serie F il motore sia della D che della Cooper D è il nuovo 1.5 3 cilindri BMW la cui differenza è solo nella centralina elettronica (95 o 116 cv).
- sulla serie R precedente il motore è di derivazione PSA 4 cilindri, declinato nelle potenze 90 e 116 cv (anche qui differenza solo nella taratura della centralina controllo motore).
La nuova Cooper SD serie F ha invece il 2.0 4 cilindri con 190 Cv.
Qualsiasi vettura voi abbiate, può essere "vitaminizzata" con una centralina aggiuntiva certificata dai club BMW che potete trovare al sito www.moduliaggiuntivi.com, sono dei ragazzi di Rimini molto in gamba che preparano le centraline tarandole in base alla vettura, ai km percorsi, ecc..
Affidabilità totale e le centraline non vengono rilevate dagli examiner ufficiali BMW/Mini. La marca è CN Tech.
Spero di essere stato utile, io ne ho installate 12 tra le mie e quelle dei miei amici.
Ciao a tutti.
 
 


Grazie per le info. La mia domanda è: tra la One benzina (automatica o manuale) è l’equivalente Cooper c’è tanta differenza nella guida? Cioè i 32 CV in più della Cooper ti faranno poi rimpiangere di non aver speso 3 mila euro in più o secondo voi, senza voler fare le corse... e senza pretese... la differenza nell’uso quotidiano non è enorme?
Grazie per chi ha info in merito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...