Vai al contenuto

MirrorLink per utilizzo navigatore sygic


marcwar

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, sapete se sia possibile installare/attivare il mirrorlink su una f60 Cooper d con pacchetto business?

Vorrei poter utilizzare il navigatore (sygic) che ha sia la funzione traffico che autovelox senza dover ricorrere al telefono attaccato al parabrezza/bocchette dell'aria.

Grazie a chiunque riuscirà a darmi qualche info.

Buona serata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Nota moooolto dolente di bmw/mini! Spero che ci sarà un upgrade perché anche il Mini connected  (con android) è inutilizzabile e io l'ho disinstallato dopo pochi giorni perché continuava ad andare in crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non inverteranno la rotta la vedo dura... MINI sembra prediliga il sistema Apple a scapito di Android. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ieri ho contattato uno sviluppatore Tailandese per l’attivazione del CarPlay (Countryman maggio 2017) e fornendogli il codice VIN mi ha detto che è possibile anche fare l’attivazione dei Mirroring (offrendomi il servizio) quindi credo che anche tu lo possa fare.

di seguito ti linko il sito web di questo ragazzo che per 150$ mi invierebbe un file per attivare CarPlay, Mirroring e video in movimento.

link: https://www.bimmer-coding.com/collections/bmw-best-buy/products/bmw-apple-carplay-active-and-fsc-full-set-id5-id6?ls=en&curr=usd

Ti consiglio di contattarlo e tramite il VIN farti dire se anche sulla tua si può attivare ...tienici aggiornati sugli sviluppi

 

buona domenica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvix, mi ha contattato lui è mi ha detto 170$ per tutto! 

Io lo farei subito però sono un po’ titubante, sai l’auto l’ho appena presa e non vorrei incasinare tutto.. domani provo a sentire la BMW per vedere se loro lo fanno, poi aspetto la risposta da un amico meccanico..

vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

in BMW ho già sentito io e loro non fanno questo tipo di modifiche ...sai, è una funzione che si paga a parte quando acquisti l’auto quindi se tutti i centri bmw  facessero così credo che gli ritirerebbero le licenze.

300$ è il prezzo che vende il sistema sul suo sito web mentre su ebay lo promuove a meno.

non credo si vada a fare casini perché è un file che crea con il codice VIN della tua auto e comunque è un file di solo 1Mb che va caricato tramite usb. I centri Bmw si prendono tipo 100€ solo per la diagnostica a quanto so io, quindi secondo me il prezzo è onesto...anche perché attiva 3 funzioni (attiva non installa). L’altro che avevo trovato voleva 250€ ma non scende di 1€, quindi credo questo sia il migliore per prezzo. 

Tienimi aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvix, mi ha contattato lui è mi ha detto 170$ per tutto! 
Io lo farei subito però sono un po’ titubante, sai l’auto l’ho appena presa e non vorrei incasinare tutto.. domani provo a sentire la BMW per vedere se loro lo fanno, poi aspetto la risposta da un amico meccanico..
vi farò sapere

news?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto a farlo, voglio essere sicuro che non rovini nulla

Magari anche prenderlo tramite un canale ufficiale e non dall’altra parte del mondo rischiando problemi a tutto il sistema...

spero sia solo una mia fissa 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Parrucca10: ti ho risposto nell'altro thread riguardante l'impostazione lingua del menù XL (di cui ti ringrazio delle info) in cui ti dicevo che mio fratello su una Mercedes Classe C ha attivato il Carplay con lo stesso software e pensa che lui è uno che di informatica e motori non ne capisce nulla (a stento sa accendere il suo iPhone ? ).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto a farlo, voglio essere sicuro che non rovini nulla
Magari anche prenderlo tramite un canale ufficiale e non dall’altra parte del mondo rischiando problemi a tutto il sistema...
spero sia solo una mia fissa 

Ho appena letto la risposta su un forum internazionale dove domandavo info circa “il Tailandese” e ti allego lo screen della sua risposta: in pratica lui dice di aver comprato l’attivazione dal Tailandese ed installata subito con successo
85e6a61a5ed3c66371cf7357c845bfb8.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

L’utente del forum internazionale mi ha risposto ancora spiegandomi che il sistema MINI non nasce per il Mirrorlink a differenza di quelli BMW che invece ce l’hanno.
Pertanto dice è preferibile chiedere ed installare il solo CarPlay in qua ti il Mirrorlink comunque non funzionerebbe e potrebbe creare problemi di incompatibilità invece il CarPlay, dice, funziona alla grande!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @fulvix, ho letto solo adesso i tuoi messaggi...

sabato sono stato in BMW per i Mini “vattelappesca days” (mi hanno controllato l’auto e anche lavato interno ed esterno il tutto GRATIS)

a parte avermi fatto notare che l’auto avesse due richiami (fissato già l’appuntamento per lasciarla lì tutto il giorno) mi hanno detto, anche fatto vedere, che il mio modello ha praticamente “su di tutto” e quindi l’AppleCarPlay non è possibile integrarlo tramite i loro software, il “BMW Genius” mi ha anche detto degli aggiornamenti tipo il Thailandese però mi ha avvertito che al momento lui non sa nulla in merito quindi non mi da la certezza che il software poi regga...

valutando il tutto ho anche pensato che la mia auto è ancora in garanzia, scaduta questa ci penserò seriamente a meno che ho la prova di qualcuno di noi che lo compra e posta il tutto per certificare la buona riuscita delle cose ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=22097]fulvix[/mention], ho letto solo adesso i tuoi messaggi...
sabato sono stato in BMW per i Mini “vattelappesca days” (mi hanno controllato l’auto e anche lavato interno ed esterno il tutto GRATIS)
a parte avermi fatto notare che l’auto avesse due richiami (fissato già l’appuntamento per lasciarla lì tutto il giorno) mi hanno detto, anche fatto vedere, che il mio modello ha praticamente “su di tutto” e quindi l’AppleCarPlay non è possibile integrarlo tramite i loro software, il “BMW Genius” mi ha anche detto degli aggiornamenti tipo il Thailandese però mi ha avvertito che al momento lui non sa nulla in merito quindi non mi da la certezza che il software poi regga...
valutando il tutto ho anche pensato che la mia auto è ancora in garanzia, scaduta questa ci penserò seriamente a meno che ho la prova di qualcuno di noi che lo compra e posta il tutto per certificare la buona riuscita delle cose

Ciao,
ieri ho parlato telefonicamente con bmwretrofit.it ( www.bmwretrofit.it ) che ho trovato su un forum bmw e che appunto hanno un sito di rivendita accessori ed eseguono modifiche stile Carly/BimmerCode ma installano anche CarPlay su BMW e Mini.
Mi ha spiegato che la modifica è fattibile purché si abbia il Bluetooth “esteso” ma non so come poterlo controllare.
In caso l’auto abbia Bluetooth esteso bisogna vedere il firmware installato ed in base a questo procedere con:
1) modifica originale Bmw che installa il CarPlay e non comporta nulla e tutto funzionerà sempre come prima (costo 380€), oppure
2) modifica non originale che installa il CarPlay però po se uno vuole ad esempio aggiornare le mappe originali perde la modifica e bisogna rifarla ...se invece uno non aggiorna il software questa resta a vita e comunque non invalida la garanzia mi ha detto (costo 270€ credo).
Se invece l’auto non ha il Bluetooth esteso si potrebbe fare lo stesso ma bisognerebbe intervenire sull’hardware quindi mi immagino che i costi siano tutt’altro che bassi.
Lui in definitiva mi ha confermato, come dice il Tailandese, è solo un’attivazione valida per ogni singolo codice VIN e che loro di volta in volta richiedono a BMW (non so cosa...) che puoi fare portando l’auto a loro (mi sembra siano a Cesena) o ti mandano il file e fai la modifica da te...quindi io ci spero ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
Il 6/5/2018 Alle 10:13, fulvix ha scritto:

ieri ho contattato uno sviluppatore Tailandese per l’attivazione del CarPlay (Countryman maggio 2017) e fornendogli il codice VIN mi ha detto che è possibile anche fare l’attivazione dei Mirroring (offrendomi il servizio) quindi credo che anche tu lo possa fare.

di seguito ti linko il sito web di questo ragazzo che per 150$ mi invierebbe un file per attivare CarPlay, Mirroring e video in movimento.

link: https://www.bimmer-coding.com/collections/bmw-best-buy/products/bmw-apple-carplay-active-and-fsc-full-set-id5-id6?ls=en&curr=usd

Ti consiglio di contattarlo e tramite il VIN farti dire se anche sulla tua si può attivare ...tienici aggiornati sugli sviluppi

 

buona domenica

Come avete fatto a contattarlo? Sul sito si può solo comprare. Avete una email o qualcos’altro che potete fornirmi?

AndreaZSE

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un pò di chiarezza sul discorso CarPlay, questa opzione non dipende dalla presenza dello schermo touch ma dal tipo di "unità radio" ed in particolare come ha detto bmwretrofit.it, dipende dalla versione del firmware (deve essere ID5 o ID6).

Verificare il tipo di unità radio è il primo passo per capire cosa è possibile attivare o no, in genere il solo VIN non è sufficiente per identificare il firmware. 

Comprare codici e/o file auto attivanti a caso, si rischia di far danni oltre che a sprecare soldi.

Esistono diversi programmi che restituiscono informazioni di dettaglio ma non sono programmi comuni; ad ogni modo si può risalire alla tipologia di unità radio ed alle sue caratteristiche però bisogna leggere l'etichetta (in allegato un esempio) attaccata all'unità radio interna il che significa smontare schermo e unità...

etichetta nbt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, cippy ha scritto:

C'è un periodo da cui sono state montate queste unità o è random?

Purtroppo non è facile dare una risposta esatta anche perché il passaggio non è stato netto, infatti ci sono alcune unità con firmware id4 ma predisposte per id5 anche se con qualche carenza hardware..

Diciamo però che con il restyling del 2018 c'è stato un allineamento quasi completo ai nuovi sistemi più evoluti. 

Bisognerebbe, come detto in precedenza, vedere l'etichetta perché dai codici riportati si può risalire alle caratteristiche... 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MF4 ha scritto:

Purtroppo non è facile dare una risposta esatta anche perché il passaggio non è stato netto, infatti ci sono alcune unità con firmware id4 ma predisposte per id5 anche se con qualche carenza hardware..

Diciamo però che con il restyling del 2018 c'è stato un allineamento quasi completo ai nuovi sistemi più evoluti. 

Bisognerebbe, come detto in precedenza, vedere l'etichetta perché dai codici riportati si può risalire alle caratteristiche... 

La mia è del 2014, quindi sicuro non ha i requisiti. Era per pura curiosità, ne faccio a meno senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Gianca70 ha scritto:

Quindi la mia prodotta giugno 2017 con navy plus potrebbe non essere predisposta?

Dovrebbe essere quasi con assoluta certezza già predisposta considerando che la mia unità radio è antecedente, è un'unità con "semplice" navigatore professional (codice 609) datato marzo 2017 ma è predisposta per ID5 (ha solo la limitazione hardware di 2gb di ram anziché 4gb richiesti). 

Essendo la tua dotata di navigatore plus, ha anche altre centraline telematiche, moduli atm ecc che in genere prevedono unità più performanti per poter funzionare al meglio.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Perdonate ma devo uppare il topic per capire se vi sono news in merito.

Vorrei sapere se esiste il modo di avere il mirror di uno smartphone ( nella fattispecie Samsung S9 con Android 10 ) sullo schermo della Mini equipaggiata con Connected Navigation Plus e prodotta a Maggio 2020.

Questo in quanto vorrei poter usare il navigatore di Google, molto efficace soprattutto nel segnalare problemi di traffico.

Grazie a chi potrà portarmi chiarimenti

Dindi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...