Vai al contenuto

Lavaggio/sigillante, quale tra questi?


Abasimo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono indeciso su alcuni prodotti per la cura della mia jcw thunder grey, per iniziare cerco semplicemente uno shampoo ed un sigillante che la protegga:

Lavaggio: Angelwax Enigma Shampoo o Gtechniq W1 G-Wash Shampoo o ?

Sigillante: Angelwax Enigma QED o  Gtechniq C2v3 o Car Pro ReLoad

grazie a tutti per le dritte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Abasimo dice:

Ciao ragazzi, sono indeciso su alcuni prodotti per la cura della mia jcw thunder grey, per iniziare cerco semplicemente uno shampoo ed un sigillante che la protegga:

Lavaggio: Angelwax Enigma Shampoo o Gtechniq W1 G-Wash Shampoo o ?

Sigillante: Angelwax Enigma QED o  Gtechniq C2v3 o Car Pro ReLoad

grazie a tutti per le dritte!

 

per quanto riguarda lo shampoo vanno bene entrambi quelli che hai citato.

Per il sigillante io ti consiglierei il Future Armour della Dodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Berto dice:

per quanto riguarda lo shampoo vanno bene entrambi quelli che hai citato.

Per il sigillante io ti consiglierei il Future Armour della Dodo..

Grazie Berto, il sigillante meglio a macchina ancora bagnata o asciutta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Abasimo dice:

Grazie Berto, il sigillante meglio a macchina ancora bagnata o asciutta?

Il Future Armour lo puoi applicare in entrambi i modi.

Io lo faccio da macchina asciutta perchè mi trovo meglio nello stendere il prodotto, riesco a capire dove sono passato e a tirarlo per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Berto dice:

Il Future Armour lo puoi applicare in entrambi i modi.

Io lo faccio da macchina asciutta perchè mi trovo meglio nello stendere il prodotto, riesco a capire dove sono passato e a tirarlo per bene.

Perfetto, lo proverò! grazie ancora ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che tra i due shampoo che citi vi è una notevole differenza ovvero che enigma è additivato da cere (riduttivo chiamarle 'cere') a differenza di w1.

Enigma QED, se non hai esperienza in merito non è cosi semplice da utilizzare e quindi io mi sentirei di consigliarti l'accoppiata Enigma shampoo + QED (quello normale diciamo) che non è un vero e proprio sigillante ma che dona un effetto seta ed un gloss di alto livello. lo puoi applicare anche ad ogni lavaggio. Qed lo puoi usare sia su auto bagnata in fase di asciugatura che su macchina asciutta

Se vuoi rimanere in casa Dodo juice acquistando future armour (che puoi applicare su vetri compresi) io ti consiglio lo shampoo Born to be mild. Poca spesa e tanta resa :)

 

 

p.s.: considera che comunque gloss, effetteto seta e durata di un sigillante sono strettamente correlati alla preparazione che avviene prima ovvero decontaminzazione chimica e meccanica e lucidatura :)

 

Modificato da rubio
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rubio dice:

Considera che tra i due shampoo che citi vi è una notevole differenza ovvero che enigma è additivato da cere (riduttivo chiamarle 'cere') a differenza di w1.

Enigma QED, se non hai esperienza in merito non è cosi semplice da utilizzare e quindi io mi sentirei di consigliarti l'accoppiata Enigma shampoo + QED (quello normale diciamo) che non è un vero e proprio sigillante ma che dona un effetto seta ed un gloss di alto livello. lo puoi applicare anche ad ogni lavaggio. Qed lo puoi usare sia su auto bagnata in fase di asciugatura che su macchina asciutta

Se vuoi rimanere in casa Dodo juice acquistando future armour (che puoi applicare su vetri compresi) io ti consiglio lo shampoo Born to be mild. Poca spesa e tanta resa :)

 

 

p.s.: considera che comunque gloss, effetteto seta e durata di un sigillante sono strettamente correlati alla preparazione che avviene prima ovvero decontaminzazione chimica e meccanica e lucidatura :)

 

Grazie Rubio, ho seguito il consiglio di Berto che a quanto pare combacia con il tuo, infatti come primo acquisto sono volato basso e ho preso l'accoppiata della Dodo Juice:

Shampoo Born to be mild e Future armour :)

p.s. la macchina è nuova appena lucidata, spero in un bel risultato e una discreta protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto. Sui vetri io ti consiglio di fare buffing con un panno a pelo lungo dopo la stesura al fine di evitare aloni.

Sui cerchi non saprei, mai usato, ci sono prodotti più adatti e duraturi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rubio dice:

esatto. Sui vetri io ti consiglio di fare buffing con un panno a pelo lungo dopo la stesura al fine di evitare aloni.

Sui cerchi non saprei, mai usato, ci sono prodotti più adatti e duraturi.

 

perfetto, grz rubio!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...