Vai al contenuto

Sfarfallio luci di posizione a led


RickyJcw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Volevo chiedere una vostra consulenza riguardo al problema che hanno in molti sullo sfarfallio che avviene quando si montano le lampade a led nelle luci di posizione. Io ho una R56 con i bixenon e luci di posizione  alogene di serie, le ho sostutuite con delle lampade a led di tipo SMD con resistenza, zero errori sul cdb ma quando avvio la macchina e mi fa il check luci iniziano a slampare 5-6 volte, poi una volta accese funzionano correttamente (facendo una gran bella luce tra l altro). Ho consultato lightsforspeed per sapere se anche le loro lampade a led Canbus fanno questo difetto e mi han detto di sì, l unica soluzione è disattivare il check luci. 

Voi cosa consigliate di fare o come avete fatto voi? Inoltre, il problema cè anche con le luci di targa? 

Grazie della collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cambiato diverse lampadine probabilmente di dubbia qualità (molte si arrugginivano dopo poco) le ultime che avevo preso mi erano durate 2 anni, poi ho cambiato mini quindi non so quanto avrebbero ancora resistito.

Devi avere un programma apposito, perchè non si può fare tramite cdb.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, RickyJcw dice:

Il problema è che così rischiano di bruciarsi i led oltre al fatto che l effetto visivo è un po’ bruttino. Disattivare il check luci è una cosa complicata @cippy ?

Carly for BMW e sei a posto... :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma avendo anche io lo stesso problema volevo chiedervi se prendendo l'ELM327 con il suo cd per installarne il software, ed evitando quindi di prendere Carly, riuscirei a risolvere il 'problema'.

In tal caso  mi sapete, se possibile, consigliare un venditore serio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

On 23/1/2018 at 20:41, RickyJcw dice:

E sarebbe?? @wwleone

Tramite l'APP Carly for BMW è possibile eliminare il check delle luci e quindi non avere problemi di sfarfallio dei LED (che è causato proprio dal conrollo dell'efficienza della lampdina), perdendo però il controllo lampadina fulminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rubio dice:

scusate l'ignoranza ma avendo anche io lo stesso problema volevo chiedervi se prendendo l'ELM327 con il suo cd per installarne il software, ed evitando quindi di prendere Carly, riuscirei a risolvere il 'problema'.

In tal caso  mi sapete, se possibile, consigliare un venditore serio?

grazie

Non penso proprio che sia fattibile con i programmi free come Torque, penso sia necessario cmq acquistare le versioni a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, wwleone dice:

Non penso proprio che sia fattibile con i programmi free come Torque, penso sia necessario cmq acquistare le versioni a pagamento.

Ma scusa, allora io non ho capito:

l'ELM327 viene fornito con un cavo usb ed un software di installazione.

Se io scarico il software sul mio portatile  e poi connetto l'usb all'ELM327 che a suo volta collego all'OBD della vettura non riesco a gestire queti 'parametri', in questo caso specifico a disattivare il check luci?

Cioè, a cosa serve allora il cd che ti vendono assieme all'ELM327 usb?A cosa è finalizzato il software che si installa?

grazie per la pazienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che tipo di ELM327 stai parlando. Di solito in abbinamento ci sono solo i driver e forse qualche programma demo che sicuramente non ti fanno fare nessuna modifica (ed io non mi fiderei nemmeno a farle con progammi non sicuri). Se i programmi come CARLY for BMW (e simili) costano decine & decine di € forse un motivo c'è !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione e ti ringrazio per le delucidazioni. In definitiva, per poter codificare in sicurezza bisogna acquistare l adattatore originale (60€+s.s. circa) è l'applicazione Carly for BMW. Corretto? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, rubio dice:

Hai perfettamente ragione e ti ringrazio per le delucidazioni. In definitiva, per poter codificare in sicurezza bisogna acquistare l adattatore originale (60€+s.s. circa) è l'applicazione Carly for BMW. Corretto? 

 

Sì esatto (nella mia firma c'è un codice per un piccolo sconto):

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto.

grazie ancora, il codice è utilizzabile sul sito ivini-tech immagino.

Scusa se continuo, ma stavo guardando 'What is possibile' sul sito e non riesco a trovare la funzione per disattivare il check luci. Mi sai dare un ultimo piccolo aiuto? :)

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...