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Scarico r56 (non s)


Mario_G

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Buongiorno a tutti, ho un cooper r56 del 2008 acquistata usata con collettore di scarico scatalizzato del tipo 4 in 1. Devo dire che il sound era gradevole e sotto i 2500 giri non si faceva sentire, quindi passavo indisturbato ai posti di blocco; e la macchina andava piuttosto bene con una buona coppia già a 1500 giri per poi schizzare via arrivati a 3000.
Parlo al passato perché purtroppo ho dovuto smontare tutto.....
Arrivato al momento della revisione (la prima da quando l'ho acquistata) il valore emissioni era alle stelle e sonda lambda neanche a parlarne, esito: REVISIONE CON ESITO NEGATIVO. (tutto ciò perché non sapevo cosa effettivamente avesse l'auto di modificato e sono andato in un centro revisioni qualsiasi, dove hanno fatto tutto senza sotto e fuggi) 
Con esito negativo mi hanno vincolato a  ripetere  la revisione da loro e quindi sono stato obbligato a smontare il tutto e montare un catalizzatore e una nuova sonda lambda. Ora la macchina è leggermente più frenata ai bassi giri e ci sta di più a salire. Per non parlare del sound che.......
Quindi arriviamo al dunque: cosa si può fare per migliorare un po' la situazione senza incappare in problemi in sede di revisione? 
So che è quasi un controsenso, ma.... se riesco a fare una cosa semi pulita mi va di lusso, altrimenti sarò poi costretto a ricorrere a continui sotto e fuggi (che vorrei evitare).... 

Modificato da Mario_G
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