Mario_G Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un cooper r56 del 2008 acquistata usata con collettore di scarico scatalizzato del tipo 4 in 1. Devo dire che il sound era gradevole e sotto i 2500 giri non si faceva sentire, quindi passavo indisturbato ai posti di blocco; e la macchina andava piuttosto bene con una buona coppia già a 1500 giri per poi schizzare via arrivati a 3000. Parlo al passato perché purtroppo ho dovuto smontare tutto..... Arrivato al momento della revisione (la prima da quando l'ho acquistata) il valore emissioni era alle stelle e sonda lambda neanche a parlarne, esito: REVISIONE CON ESITO NEGATIVO. (tutto ciò perché non sapevo cosa effettivamente avesse l'auto di modificato e sono andato in un centro revisioni qualsiasi, dove hanno fatto tutto senza sotto e fuggi) Con esito negativo mi hanno vincolato a ripetere la revisione da loro e quindi sono stato obbligato a smontare il tutto e montare un catalizzatore e una nuova sonda lambda. Ora la macchina è leggermente più frenata ai bassi giri e ci sta di più a salire. Per non parlare del sound che....... Quindi arriviamo al dunque: cosa si può fare per migliorare un po' la situazione senza incappare in problemi in sede di revisione? So che è quasi un controsenso, ma.... se riesco a fare una cosa semi pulita mi va di lusso, altrimenti sarò poi costretto a ricorrere a continui sotto e fuggi (che vorrei evitare).... Modificato 2 Febbraio 2018 da Mario_G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2018 Con uno skat una revisione regolare non la passerai mai. Se lo scarico era originale si può lavorare su quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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