Vai al contenuto

Sblocco video in movimento via OBD


MiniFra73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Ho letto molti argomenti relativi alla possibilità di sbloccare i video in movimento del Mini connected ma facevano tutti riferimento a versioni di Mini Countryman precedenti Alla mia. Qualcuno è riuscito o sa come sbloccare i video in movimento sulla Mini Countryman modello f60 via OBD?

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Forse con Carly for BMW è fattibile, nelle F56 è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
Forse con Carly for BMW è fattibile, nelle F56 è fattibile.
Ciao,
Grazie. Ho provato ad andare su questo link ma mi riporta alla homepage del forum.
Sicuro dell'indirizzo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ti devi presentare aprendo 1 discussione nel forum a quel link...
Ciao,
Ho provato con carly for bmw ma niente da fare. Il software nella f60 non è ancora supportato.
Altri suggerimenti??

Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non funzioni i-Drive sulla F60 visto che i sistemi dovrebbero essere uguali a quelli sulla F56 (ma non ho provato mai sulla F60...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ieri ho contattato uno sviluppatore Tailandese per l’attivazione del CarPlay (Countryman maggio 2017) e fornendogli il codice VIN mi ha detto che è possibile anche fare l’attivazione dei video in movimento (offrendomi il servizio) quindi credo che anche tu lo possa fare.

di seguito ti linko il sito web di questo ragazzo che per 150$ mi invierebbe un file per attivare CarPlay, Mirroring e video in movimento.

link: https://www.bimmer-coding.com/collections/bmw-best-buy/products/bmw-apple-carplay-active-and-fsc-full-set-id5-id6?ls=en&curr=usd

Facci sapere se riesci

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, frenky ha scritto:

Abbi pazienza ma detto così nn ne capisco molto 

Il programma Carly for BMW si suddivide in varie centraline con possibili codifiche e quella a cui si riferisce la visione dei video in movimento è la sezione relativa (e chiamata) I-Drive !

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, frenky ha scritto:

Puoi spiegare meglio cosa intendi e come si fa ??

E' un'app che con un'apposita interfaccia da collegare all'obd ti permette di attivare delle funzionalità bloccate, quali ad esempio temperatura delle gomme, video in movimento, start&stop sempre spento, ecc.

Qui trovi un'elenco delle funzionalità.
http://support.mycarly.com/knowledge-base/code-bmw-what-is-possible/?utm_source=home&utm_medium=direct&utm_campaign=home

E' una cosa semplice perche è impossibile fare danni, a differenza di quelli più raffinati dove devi sapere dove mettere le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, cippy ha scritto:

E' un'app che con un'apposita interfaccia da collegare all'obd ti permette di attivare delle funzionalità bloccate, quali ad esempio temperatura delle gomme, video in movimento, start&stop sempre spento, ecc.

Qui trovi un'elenco delle funzionalità.
http://support.mycarly.com/knowledge-base/code-bmw-what-is-possible/?utm_source=home&utm_medium=direct&utm_campaign=home

E' una cosa semplice perche è impossibile fare danni, a differenza di quelli più raffinati dove devi sapere dove mettere le mani.

Ah ok grazie...ma da chi si può fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la discussione sull'argomento:

La puoi o acquistare (nella mia firma codice voucher x sconto) oppure chiedere a qualcuno nella zona che possa aiutarti..... !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ok carly consente molte modifiche ma lo sblocco dei video al momento no. Io ho acquistato l'adattatore perché sul sito dichiarano lo sblocco dei video sulla mini f60. Purtroppo invece la ecu dell'idrive è l'unica che non riconosce. Carly da il messaggio che il software dell'idrive è troppo recente e non è supportato. Ho contattato l'assistenza inviNdogli il log e mi hanno confermato che ancora non è compatibile.
Bella sola.....e sul sito dichiarano il contrario....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MiniFra73 ha scritto:

Ciao a tutti ok carly consente molte modifiche ma lo sblocco dei video al momento no. Io ho acquistato l'adattatore perché sul sito dichiarano lo sblocco dei video sulla mini f60. Purtroppo invece la ecu dell'idrive è l'unica che non riconosce. Carly da il messaggio che il software dell'idrive è troppo recente e non è supportato. Ho contattato l'assistenza inviNdogli il log e mi hanno confermato che ancora non è compatibile.
Bella sola.....e sul sito dichiarano il contrario....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Su F56 è fattibile. Probabilmente ci sono problemi con quella specifica centralina.

Pensa che con BIMMERCODE (e solo con quello) si poteva codificare i 5 colpi di freccia ed ora MINI/BMW ha tolto questo tipo di codifica che era invece fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ok carly consente molte modifiche ma lo sblocco dei video al momento no. Io ho acquistato l'adattatore perché sul sito dichiarano lo sblocco dei video sulla mini f60. Purtroppo invece la ecu dell'idrive è l'unica che non riconosce. Carly da il messaggio che il software dell'idrive è troppo recente e non è supportato. Ho contattato l'assistenza inviNdogli il log e mi hanno confermato che ancora non è compatibile.
Bella sola.....e sul sito dichiarano il contrario....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Hai chiesto un rimborso visto che sul sito parla di fattibilità che invece non c’è?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MiniFra73 ha scritto:

Ciao a tutti ok carly consente molte modifiche ma lo sblocco dei video al momento no. Io ho acquistato l'adattatore perché sul sito dichiarano lo sblocco dei video sulla mini f60. Purtroppo invece la ecu dell'idrive è l'unica che non riconosce. Carly da il messaggio che il software dell'idrive è troppo recente e non è supportato. Ho contattato l'assistenza inviNdogli il log e mi hanno confermato che ancora non è compatibile.
Bella sola.....e sul sito dichiarano il contrario....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ciao, io ho lo stesso problema nel senso che non riesco a sbloccare i video in movimento e al contrario di te il software non è recente anzi forse uno dei primi (mini del 2014)...

Ho provato con Esys e bimmercode, mi manca solo carly ma non penso che cambi la storia visto che tutti i parametri legati ai video sono stati impostati correttamente..

Se ci riuscite, beh fatemi capire come fate... ve ne sarei grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MiniFra73 ha scritto:

Ciao a tutti ok carly consente molte modifiche ma lo sblocco dei video al momento no. Io ho acquistato l'adattatore perché sul sito dichiarano lo sblocco dei video sulla mini f60. Purtroppo invece la ecu dell'idrive è l'unica che non riconosce. Carly da il messaggio che il software dell'idrive è troppo recente e non è supportato. Ho contattato l'assistenza inviNdogli il log e mi hanno confermato che ancora non è compatibile.
Bella sola.....e sul sito dichiarano il contrario....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

E' abbastanza normale, ogni tot fanno degli aggiornamenti in centralina che richiedono anche un successivo aggiornamento di carly. Con un po' di pazienza diventerà leggibile anche la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
11 ore fa, MiniFra73 ha scritto:

Ciao a tutti finalmente Carly ha aggiornato il software è ora anche la ECU dell'idrive è compatibile. Sono riuscito a sbloccare facilmente i video in movimento.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Mi hai appena preceduto: in 2 giorni Carly ha fatto 2 aggiornamenti per implementare nuove funzioni alle F, tra l'altro proprio per i video in movimento, che ricordo sia cmq non legale...:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai appena preceduto: in 2 giorni Carly ha fatto 2 aggiornamenti per implementare nuove funzioni alle F, tra l'altro proprio per i video in movimento, che ricordo sia cmq non legale...

che altre modifiche hanno implementato per F?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...