Danilooo Inviato 17 Febbraio 2018 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2018 Oggi ho smontato l' attuatore Valvtronic Da una mini r56 1.4 come la mia nuova... Visto che da mesi non riesco a risolvere alcuni Problemi con la mia R56 e diversi meccanici mi hanno detto che puo essere il Valvtronic O La fase .. ho deciso di fare questo tentativo . Ho guardato e visto che per estrarre il Sensore hanno dovuto rimuovere il coperchio punterie .... ed ho csapito come fare visto che è abbastanza facile. Mi chiedevo una volta installato il pezzo necessita di qualche reset? Per inserire (la vite ) situata alla fine del Attuatore bisogna muovere (far giurare) una Ruota..... posso farlo tranquillamente oppure tiene un senso = chiedo a voi piu esperti .... Sono arrivato alla conclusione di sostituire l' attuatore in quanto ieri ho staccato lo spinotto e non ballava piu il minimo.... ma ' auto girava a meta potenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dente21 Inviato 15 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2019 Ciao Danilo. Volevo chiederti se avevi risolto con i problemi della mini sostituendo l' attuatore del Valvtronic. Anche la mia clubman 1.4 presenta gli stessi sintomi. Ho rifatto da un mese il motore causa rottura della cinghia di distribuzione e anche oggi mi si è accesa la spia motore in marcia, odore di benzina nell'abitacolo e macchina che secondo me risulta poco grintosa, presentando a marce basse tra i 1500/2000 giri dei vuoti. Il meccanico non ne viene a capo. Leggendo sul forum mi è venuto in mente proprio l' attuatore del Valvtronic. grazie Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati