Vai al contenuto

Sostituzione Attuatore Valvtronic


Danilooo

Messaggi raccomandati

Oggi ho smontato l' attuatore Valvtronic Da una mini r56 1.4 come la mia nuova...

Visto che da mesi non riesco a  risolvere alcuni Problemi con la mia R56 e  diversi meccanici mi hanno detto che puo essere il Valvtronic O La fase .. ho deciso di fare questo tentativo . 

Ho guardato e  visto che per estrarre il Sensore hanno dovuto rimuovere il coperchio punterie ....  ed ho csapito come fare visto che è abbastanza facile.

Mi chiedevo una volta installato il pezzo  necessita di qualche reset? 

Per inserire (la vite ) situata alla fine del Attuatore  bisogna muovere (far giurare) una Ruota.....   posso farlo tranquillamente oppure tiene un senso = 

chiedo a  voi piu esperti ....

Sono arrivato alla conclusione di sostituire l' attuatore in quanto ieri ho staccato lo spinotto e    non ballava piu il minimo.... ma ' auto girava a  meta potenza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ciao Danilo.

Volevo chiederti se avevi risolto con i problemi della mini sostituendo l' attuatore del Valvtronic.

Anche la mia clubman 1.4 presenta gli stessi sintomi.

Ho rifatto da un mese il motore causa rottura della cinghia di distribuzione e anche oggi mi si è accesa la spia motore in marcia, odore di benzina nell'abitacolo e macchina che secondo me risulta poco grintosa, presentando a marce basse tra i 1500/2000 giri dei vuoti.

Il meccanico non ne viene a capo. Leggendo sul forum mi è venuto in mente proprio l' attuatore del Valvtronic.

grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...