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Alemessico

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In Italia la vedo dura, servirebbe sicuramente il nulla-osta da parte della MINI/BMW (quasi impossibile averlo) e poi visita e collaudo in Motorizzazione, altrimenti forse tramite 1 ingegnere civile privato con relazione tecnica e poi ancora visita e collaudo in Motorizzazione. Cmq aspettiamo altri pareri. Intanto potresti verifica la circonferenza tra le 2 dimensioni degli pneumatici che ti interessano rispetto a quella originale (da 17" o forse 18" ?). 

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  • 5 mesi dopo...

Omologazione OZ Leggera HLT con i seguenti pneumatici:

Mini John Cooper Works UKL-L, FML2, FMCA
e1*2007/46*,  0371*18-..,  e1*2007/46*1678*.., e1*2007/46*1679*.. - 3-Türer / Cabrio

205/40R18
215/35R18
215/40R18
225/35R18

Voi cosa consigliereste ?

OZ000050_ITA.pdf

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  • 2 settimane dopo...

Le 205/40 (1) sono come le originali, le 225/35 (4) sono tanto larghe, le 215/35 (2) sono molto basse. Forse le 215/40 (3) sono la misura più "precisa" ma non so se si trovano meglio o peggio delle 215/35 e poi per la circonferenza ci saranno problemi tra la (2) e (3).

   

 

205/40R18 vs 215/40R18 a 90 Km/h la velocità effettiva è 91,2 Km/h

Diametro complessivo: 621 mm 629 mm 8 millimetri (+ 1%) ok_icon.png
larghezza della sezione 205 mm 215 mm 10 millimetri (+ 5%)
Circonferenza 1.952 millimetri 1.977 millimetri 25 millimetri (+ 1%)
altezza laterale 82 mm 86 mm 4 millimetri (+ 5%)
Revs per mile: 512 506 -7 (-1%)
 
 
 
205/40R18 vs 215/35R18 a 90 Km/h la velocità effettiva è 88 Km/h
Diametro complessivo: 621 mm 608 mm -13 mm (-2%) ok_icon.png
larghezza della sezione 205 mm 215 mm 10 millimetri (+ 5%)
Circonferenza 1.952 millimetri 1.909 millimetri -42 mm (-2%)
altezza laterale 82 mm 75 mm -7 mm (-8%)
Revs per mile: 512 524 +11 (+2%)
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Il 15/8/2018 Alle 10:02, wwleone ha scritto:

Omologazione OZ Leggera HLT con i seguenti pneumatici:

Mini John Cooper Works UKL-L, FML2, FMCA
e1*2007/46*,  0371*18-..,  e1*2007/46*1678*.., e1*2007/46*1679*.. - 3-Türer / Cabrio

205/40R18
215/35R18
215/40R18
225/35R18

Voi cosa consigliereste ?

OZ000050_ITA.pdf

Ciao Leone,

se posso ti riporto la mia esperienza.
Recentemente ho fatto omologare e montare le 225/35R18 con i Fondmetal 9RR sulla mia JCW F56.

Come gomme ho messo le Michelin Pilot Supersport (non c'è molta scelta in quella misura).
Che dire, la macchina è cambiata completamente, la sento molto più stabile soprattutto alle alte velocità e quelle gomme fanno davvero paura.
Ho come riferimento le Neova che avevo su R56 e bene o male siamo lì come tenuta.

L'unica nota è che avverto, rispetto alle 205, una certa "pesantezza" in manovra e alle basse velocità.
Credo sia dovuto alla maggior dimensione del battistrada.



 

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Grazie della risposta. Infatti ero più propenso sui 215 per non perdere troppa velocità scegliendo i 225 e scartando i 205 che sembrano piccolini

I cerchi dovrebbero essere gli OZ Leggera HLT (quindi stesse omologazioni dei 9RR), e che sono gli unici che piacciono veramente a mio figlio (e pure a me).

alleggerita_schwarz_18'.jpg

Ma l'incertezza su quale misura utilizzare e soprattutto di quale gomma abbinarci: Michelin, Continental, Hankook, Yokohama Advan Neova per ora frena la scelta e la decisione finale (oltre al costo del tutto, visto che siamo sui 1.800 € circa...) :new_12:

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Ogni dimensione ha i sui vantaggi e svantaggi. Le 225 offrono sicuramente migliore stabilità e frenata, di contro le prestazioni saranno un pelo inferiori e i consumi un po' più alti. Le 215 sono una via di mezzo.

Onestamente la mia scelta si baserebbe più che altro sul tipo di gomme disponibili e in seconda battuta sul prezzo. Ad esempio se ci fossero delle semislick tipo neova in una misura andrei quasi sicuramente su quella.

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3 ore fa, wwleone ha scritto:

Grazie della risposta. Infatti ero più propenso sui 215 per non perdere troppa velocità scegliendo i 225 e scartando i 205 che sembrano piccolini

I cerchi dovrebbero essere gli OZ Leggera HLT (quindi stesse omologazioni dei 9RR), e che sono gli unici che piacciono veramente a mio figlio (e pure a me).

alleggerita_schwarz_18'.jpg

Ma l'incertezza su quale misura utilizzare e soprattutto di quale gomma abbinarci: Michelin, Continental, Hankook, Yokohama Advan Neova per ora frena la scelta e la decisione finale (oltre al costo del tutto, visto che siamo sui 1.800 € circa...) :new_12:

Esatto, probabilmente la misura giusta sono le 215/40R18.
Anche se esteticamente le 225 a mio parere sono spaziali.
In quella misura, (215/40-18) su Euroimport ci sono le Supersport a 120 euro l'una, ottimo prezzo 🙂

Io andrei di Neova o Supersport, mi sono trovato strabene con entrambe.
Si il costo tra cerchi, gomme, valvole TPMS e omologazione siamo intorno a quelle cifre.

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Visto cmq i costi e valutato amche il disegno, l'occhio vuole la sua parte, abbiamo scelto le Yokohama Advan Fleva V701 215/40R18 (da decidere anche da chi) che dovrebbero costare sui 120 l'una... ora si passa alla scelta dello spacciatore di cerchi... e poi anche dei TPMS compatibili....

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  • 2 mesi dopo...

Perfetto per l'eventuale risposta.

Io penso che ci siano differenze per via dei passaruota allargati della JCW per la copertura della ruota che sporge di più della Cooper S per le pinze brembo anteriori.

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Mi hanno risposto che, come intuito da Leone, i 18x8j non sono omologati per la S a causa della mancanza dei passaruota allargati. Per la S hanno i 18x7j, ma, in caso si volesse poi montare il kit freni, non ci entrerebbero le pinze maggiorate e poi i 7j non permetterebbero di montare gomme con un battistrada più grande, tipo 215 o 225. In pratica ha senso metterli solo se piace di più degli stock a livello estetico

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Mi sembrano uguali a quelli originali da 17"... io andrei di altro modello diverso per non sembrare come gli originali da 18".

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