Vai al contenuto

wwleone MINI F56 JCW project


wwleone

Messaggi raccomandati

3 ore fa, krismini.155 ha scritto:

ma ti dirò basta che vedi i tuoi se come sono come  appoggio, se è conico , rotondo o piatto e poi cerchi i bulloni dello stesso tipo, il passo è 1,25 e il diametro è 14, io ne avevo trovati diversi

I bulloni sono M14x1,25 conici con inclinazione 60° (non ho misurato la lunghezza degli OZ...) ma il problema potrebbe essere la "testa" del bullone che deve essere di una certa dimensione 17 e misura in altrezza perché altrimenti non entra la chiave apposita originale OZ per svitarli... diciamo che è una cosa da studiare bene prima di fare l'acquisto.

Cmq grazie per le dritte. Su eBay.de ho trovato sia i Japan Racing con testa a stella (interna) sia i "normali" bulloni neri ma entrambi non mi convincono appieno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I bulloni sono M14x1,25 conici con inclinazione 60° (non ho misurato la lunghezza degli OZ...) ma il problema potrebbe essere la "testa" del bullone che deve essere di una certa dimensione 17 e misura in altrezza perché altrimenti non entra la chiave apposita originale OZ per svitarli... diciamo che è una cosa da studiare bene prima di fare l'acquisto.
Cmq grazie per le dritte. Su eBay.de ho trovato sia i Japan Racing con testa a stella (interna) sia i "normali" bulloni neri ma entrambi non mi convincono appieno...

Quelli che ho linkato in precedenza , sono quelli che ho acquistato io , hanno la testa per la chiave da 17 ... se la cosa ti può essere utile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
29 minuti fa, Guido ha scritto:

Sei riuscito a trovare le valvole nere? 

Sì direttamente dal gommista a cui ho fatto fare il lavoro che me le ha clonate dalle originali, rimaste sui 17" con le invernali.

Cover Dadi neri 4.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guido ha scritto:

Non sai per caso la marca o dove si possono trovare?

No, mi spiace ha fatto tutto il gommista. Però si trovano compatibili ed originali nere anche su eBay.de o co.uk oppure puoi sentire Luciano di @LIGHTS4SPEED.it

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo il modellino in scala 1/24:

Modellino MINI F56 JCW_640x480.jpg

Modellino MINI F56 JCW 2_640x480.jpeg

Modellino MINI F56 JCW 3_640x480.jpeg

Modellino MINI F56 JCW 4_640x480.jpeg

 

Ho provveduto a fare anche quello in scala 1/47

Modellino 1-47 MINI F56 JCW 1_640x480.jpg

Modellino 1-47 MINI F56 JCW 2_640x480.jpg

Modellino 1-47 MINI F56 JCW 3_640x480.jpg

Modellino 1-47 MINI F56 JCW 4_640x480.jpg

 

Il colore sembra diverso ma è esattamento lo stesso (flash nel 1° caso, luce solare nel 2°)-

Il lavoro non è precisissimo ma l'impegno c'è stato.... e io mi accontento (già messe nelle bacheche apposite).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
7 ore fa, VR46 ha scritto:

Visto che sei uno dei pochi che hai una S manuale, come ti trovi con il cambio manuale?

P.s. complimenti per la tua F56! L'hai mappata?

Non è una S ma una F56 JCW.

Il cambio manuale è OK e puoi TU decidere quale marcia usare rispetto allo Steptronic (che ho sulla F60 JCW).

Per me che la uso ogni tanto (non spesso come mio figlio) lo trovo un poco gommoso nell'inserire la retro ma sicuramente è un mio problema.

Il bello è che ad ogni cambiata i giri del motore si alzano per facilitare l'operazione grazie alla centralina.

Nessuna mappa, i 231 CV sono discretamente sufficienti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, wwleone ha scritto:

Non è una S ma una F56 JCW.

Il cambio manuale è OK e puoi TU decidere quale marcia usare rispetto allo Steptronic (che ho sulla F60 JCW).

Per me che la uso ogni tanto (non spesso come mio figlio) lo trovo un poco gommoso nell'inserire la retro ma sicuramente è un mio problema.

Il bello è che ad ogni cambiata i giri del motore si alzano per facilitare l'operazione grazie alla centralina.

Nessuna mappa, i 231 CV sono discretamente sufficienti.

Si, avevo visto che era un JCW, la mia è stata un "leggerezza" nel scrivere.

Ho notato che nell uso di tutti i giorni ha qualche lacuna, soprattutto passare dalla prima alla seconda, se il punto di stacco non è perfetto la vettura tende a sobbalzare, è un "problema" che avevo riscontrato anche sulla precedente F20, ma sulla mini è meno marcato. Questa cosa si verifica nelle modalità green e confort (che non uso praticamente mai) in sport si nota meno.

Nell'uso, diciamo "sportivo" invece  lo trovo perfetto....

Volevo sapere se era una cosa che ho notato solamente io oppure anche altri hanno costatato questa "imperfezione"

P.s. quando hai sostituito le molle, non avrei lasciato gli ammo stock, ma avrei messo qualcosa di più idoneo per il tipo di vettura, che ne so, dei b8 della bilstein. Imho!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, VR46 ha scritto:

Si, avevo visto che era un JCW, la mia è stata un "leggerezza" nel scrivere.

Ho notato che nell uso di tutti i giorni ha qualche lacuna, soprattutto passare dalla prima alla seconda, se il punto di stacco non è perfetto la vettura tende a sobbalzare, è un "problema" che avevo riscontrato anche sulla precedente F20, ma sulla mini è meno marcato. Questa cosa si verifica nelle modalità green e confort (che non uso praticamente mai) in sport si nota meno.

Nell'uso, diciamo "sportivo" invece  lo trovo perfetto....

Volevo sapere se era una cosa che ho notato solamente io oppure anche altri hanno costatato questa "imperfezione"

P.s. quando hai sostituito le molle, non avrei lasciato gli ammo stock, ma avrei messo qualcosa di più idoneo per il tipo di vettura, che ne so, dei b8 della bilstein. Imho!

Nessuna "imperfezione".

Solo molle anche per la presenza del VDC e nessun problema da segnalare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Oggi prima di andare a lavoro a mio figlio non è partita la MINI.

 

Batteria morta senza nessun avviso precedente.

 

Auto immatricolata 01/2017 quindi la 1^ è durata circa 5,5y (parcheggio non riparato).

 

Avviata con i cavi (procedura da non fare se non in casi estremi *) + la mia F60 e provato a ricaricare facendo 1 giro ma niente da fare.

 

Attendo preventivo dal meccanico di fiducia per decidere cosa montare.

 

Sicuramente NO in MINI per i costi alti (registrazione effettuabile tramite mio Carly for BMW).

 

Appena potrò effettueremo cambio con ponticello ca i per maggiore sicurezza (*).

 

Versione attualmente montata:

20220530_134033.jpg

 

In internet trovo prodotti di buona marca Fiamm / Exide / Varta con 70 Ah e 760A di spicco (meglio dei 720A originali) dai 125€ ai 190€ max 200€ a seconda della spedizione e/o smaltimento.

 

Stay tuned.

 

(*) rischio problemi alle centraline...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie fanno cosi...nelle ultime vetture noto che lasciano a piedi senza praticamente dare alcun preavviso.

La 500 è nota per montare una batteria abbastanza scarsina, poi ovviamente il parcheggio all'aperto (come faccio anche io a casa) ma sopratutto le accensioni d'inverno a freddo sono quelle che più la ammazzano.

Solitamente, quella della cinquina non va oltre i 3 / 3,5 annetti...però io ho passato da poco il quarto anno e ancora incrocio le dita.

A volte leggermente ci mette quei 2 secondini in più ad accendersi (lo noto io in realtà) ma immagino che potrebbe lasciarmi a piedi di punto in bianco una mattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, cippy ha scritto:

Da quanto era ferma?

 

Sabato sera ha funzionato, oggi alle 12 NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

 

Sabato sera ha funzionato, oggi alle 12 NO.

 

Strano. E' pur vero che a me la Smart si è spenta al semaforo per lo start&stop e non è più ripartita.

La mia (mi tocco forte) ha quasi 8 anni ma a parta una segnalazione di batteria scarica risolta con una ricarica non mi ha ancora dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

Ma la tieni sotto mantenitore? 

 

No, purtroppo quello che ho della Black&Decker ha i morsetti che fanno fatica ad agganciarsi alle barrette di emergenza (sulla F la batteria è incapsulata e non raggiungibile) e non mi fido.

Al primo cambio batteria faccio attaccare i cavi direttamente alla batteria con gli occhielli in dotazione, così posso collegarlo facilmente.

Per capirci è questo

mantenitore-di-carica-9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...