Vai al contenuto

wwleone MINI F56 JCW project


wwleone

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Vam ha scritto:

Allora 8 anni tanta roba. La Serie F non ha positivo nel vano motore? Sulle nuove auto di solito è così.

 

Si, ha le 2 barrette positivo e negativo, ma sono troppo grosse per i morsetti e si staccano facilmente, quindi preferisco evitare di tenerlo attaccato

 

fine :vba96961:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione:

 

dopo il preventivo del mio meccanico di fiducia (extra MINI) con prezzo del suo fornitore di batterie una italiana a 210€ e la Varta a 270€ ho deciso di rifornirmi autonomamente cercando in rete.

 

AutoDOC troppo cara 190/200€

Amazon buona ma consegna in 3 o 4 gg 130€

eBay buona con consegna in 2 gg

 

Scelto Varta E39 Silver Dynamic AGM 70Ah 760A (meglio dell'originale che era 720A) a 128,50€ spedita.

 

Arrivata con corriere TNT regolarmente e portata dal meccanico per lo scambio lavoro non semplicissimo per la carenatura in plastica di circa 30/40'.

 

Effettuato ponticello anche se per un secondo si è staccata e quindi l'orologio si è azzerato (poco male) e nessuna codifica preesistente persa (memoria NO start&stop, luci maniglie in retro, ecc.).

 

Provveduto autonomamente (mi ha offerto il suo intervento, ma ho preferito fare da me) ad effettuare la registrazione tramite Carly for BMW e MINI F56 JCW 🖤♥️🏁  nuovamente operativa.

 

Il "costo" del disturbo del meccanico: 35€ in black :ph34r: (incluso smaltimento vecchia batteria).

 

P.S.: batteria originale sebanc (?) 12/2016 auto 01/2017 km percorsi 41.700

 

P.P.S.: batteria Varta nuovissima, costruita 01/2022 e messa in commercio 03/2022.

 

IMG-20220603-WA0007.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
7 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

Ottimo upgrade! L’ho eseguito pure io a dicembre 2021. Codifica semplicissima effettuata con BimmerCode

@Andrea98 ti rcordi quale voce va utilizzata ? Ci sono 2 simili e penso che una si riferisca alle laterali e laltra ai sidemark (che non ho).

 

P.S.: per tutti ----> sì è questo l'upgrade previsto causa testa di c@220 che in parcheggio ha spalancato lo sportello rompendo la freccia dx, quindi cambio × cambio passerò al LED della LCI2

 

  • Like 1
  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In Led Conversion, imposta “LED conversion side turn signal” su active.

A quel punto l’app modifica in automatico tutte le voci relative alle frecce 😉

Ovviamente clicca poi su Code per scrivere la codifica sulla centralina.

Buon acquisto 😄

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, wwleone ha scritto:

@Andrea98 ti rcordi quale voce va utilizzata ? Ci sono 2 simili e penso che una si riferisca alle laterali e laltra ai sidemark (che non ho).

 

P.S.: per tutti ----> sì è questo l'upgrade previsto causa testa di c@220 che in parcheggio ha spalancato lo sportello rompendo la freccia dx, quindi cambio × cambio passerò al LED della LCI2

 

Scusa il ritardo! Se può servire ancora ti allego la procedura 

5EA5D7D5-4399-4DD1-867F-AB20964F3AEF.png

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea98 👍🏻 

 

Appena mi arrivano le frecce laterali JCW LCI2, provo a vedere bene e meglio come procedere. 

 

Ancora grazie.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone ha scritto:

@Andrea98 👍🏻 

 

Appena mi arrivano le frecce laterali JCW LCI2, provo a vedere bene e meglio come procedere. 

 

Ancora grazie.

Ottimo. Sono davvero un bell'upgrade. 

Le ho installate a dicembre, prese ad una cifra irrisoria grazie ad un mio amico che lavora in GB. (50€ a coppia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio abbiamo pagato 70€ per le frecce in parola (sconto -30% FederClubMINI) e in circa 15 / 20' le abbiamo montate e anche codificate con BimmerCode:

 

20220622_180226.jpg

 

20220622_180227.jpg

 

20220622_180235.jpg

 

20220622_180237.jpg

 

IMG-20220622-WA0007.jpg 

 

 

 

Adesso avendo anche BimmerCode (da studiare) sono "operativo" per fare codifiche (oltre con Carly for BMW)

 

Modificato da wwleone
modifica link al video
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Riassumo in questo 3D la mia richiesta (SUPPORTI MOTORE):

 

dopo aver sentito in fase di forte accelerazione nella F56 JCW un rumore tipo vibrazione, messa sul ponte abbiamo riscontrato che il supporto basso è rovinato e probabilmente anche quello lato passeggero (l'altro lato guidatore non lo abbiamo guardato).

 

Mi serviva conferma di questi codici per compare i ricambi in MINI (con lo sconto) e poi far fare il lavoro dal mio meccanico di fiducia:

 

Inferiore:

 

blob?bcid=RPPbvfqT-rYEO9HgYdTxhohCRGGU..

supporto pendolo

  • Il veicolo attualmente identificato è compatibile
Produttore
BMW / MINI originali
numero di parte
22116885790
ulteriori informazioni
-
Installato da/a
12/2015 / -
quantità di installazione
1
timone
-
il peso
961.110 kg
 

 

 
I

    Superiore lato passeggero:

 

blob?bcid=REyD670UrbYEO9HgYdTxhohCRGGU..

supporto del motore

  • Il veicolo attualmente identificato è compatibile
Produttore
BMW / MINI originali
numero di parte
22116874900
ulteriori informazioni
-
Installato da/a
12/2015 / -
quantità di installazione
1
timone
-
il peso
1810.160 kg
 

 

Ringrazio per le Vs risposte.

 

P.S.: MINI del 01/2017 con meno di 50k, che schifo di componenti...

 

===========================

 

GGIORNAMENTO supporti motore:

il supporto superiore dx lato passeggero ha cambiato numero da 22116874900 a 22116874562 (almeno a video l'addetto al magazzino così rilevava, magari lo hanno migliorato).

 

Per i costi così in conce:

inferiore € 73 + IVA = 89 (autodoc 37, Leebmann 85, eBay 143)

sup.destro € 118 + IVA = 144 (autodoc 70, Leebmann 125, eBay 99)

 

Al costo in MINI, per chi è fornito della tessera, sconto 30% (mai capito se prima o dopo l'IVA...) 

 

============================

 

Supporti motore (2) arrivati:

 

Supporti motore F56.jpg

 

Prezzo buono, essendo in conce ufficiale MINI 164 € per entrambi con sconto tessera FederClubMINI:

 

Fattura supporti motore F56.jpg

 

Settimana prox verranno montati dal meccanico e saprò relazionare ancora meglio.

 

========================

 

Lavoro finito (1 giornata circa di fermo auto).

 

Quello inferiore la parte della guarnizione nera era quasi uscita dalla sede e la parte in metallo aveva iniziato a "mangiarsi" lateralmente muovendosi e toccando con altra parte del motore ed in effetti era ben visibile la "limatura" del particolare, non ho foto però erano circa 5/6 cm di lunghezza per almeno 1 mm di spessore. 

 

E al 99,99% questo era il problema del rumore che si sentiva in forte accelerazione che adesso non lo si riscontra più.

 

E' stato cambiato anche quello superiore lato passeggero che però non sembrava particolarmente rovinato, ma tant'è ed ora la macchina al 67% li ha nuovi per altro percorso e tempo...

 

Lavoro fatturato e pagato 140 + IVA 22% = 170,80 €

Molto soddisfatto e ora.... Km e Km a velocità giusta :new_10:da fare

 

==========================

 

P.S.: il meccanico ha dovuto fare la filettatura al supporto superiore perchè era assente. 

 

==========================

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...