Vai al contenuto

[Tutorial] Post-montaggio Driving Modes (sport-mid-green)


MF4

Messaggi raccomandati

Il 25/2/2018 Alle 17:06, MF4 ha scritto:

Grazie a tutti! :clap:

Ad ogni modo chiunque avesse bisogno di ulteriori informazioni e/o approfondimenti, resto a disposizione.

D'altronde il bello della nostra piccola comunità è anche questo.

Grazie ancora

Marco

@MF4 vedendo questo tuo vecchio post mi hai fatto venir voglia di eseguire L’ upgrade dato che come te non ho il Driving Mode solo fisicamente perché come hai mostrato dopo la codifica esce fuori😁😁😁!!! In sport avverti qualche cambiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
35 minuti fa, TEOPRINCE ha scritto:

Ciao! Vorrei montare anche io le driving modes sulla mia cooper S...non mi fa più scaricare il tutorial...qualcuno sarebbe così gentile da girarmelo?

 

Se hai provato a scaricarlo senza avere nessun messaggio all'attivo, allora è normale.. ora dovresti scaricarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

QUESITO:

 

da qualche giorno mi son avviato nel mondo del coding con e-sys e mi chiedevo due cose riguardo la guida che è stata redatta, la prima il codice 205 va rimosso perche superato dal 4VA non ho ben chiaro, ho appena codificato lo schermo da 8,8 in sostituzione del 6,5 devo andare a risettare risoluzione e tipo di schermo? Se eseguo solo la parte di modifica delle centraline senza il montaggio della ghiera mi si attiveranno comunque a schermo le modalita di guida?

 

Grazie in anticipo (montero solo settimana prossima la ghiera)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fabio.lombardo ha scritto:

QUESITO:

 

da qualche giorno mi son avviato nel mondo del coding con e-sys e mi chiedevo due cose riguardo la guida che è stata redatta, la prima il codice 205 va rimosso perche superato dal 4VA non ho ben chiaro, ho appena codificato lo schermo da 8,8 in sostituzione del 6,5 devo andare a risettare risoluzione e tipo di schermo? Se eseguo solo la parte di modifica delle centraline senza il montaggio della ghiera mi si attiveranno comunque a schermo le modalita di guida?

 

Grazie in anticipo (montero solo settimana prossima la ghiera)

 

Confermo che è possibile codificare il tutto senza la ghiera montata, appariranno nei menu le info del driving mode ma non potranno esser cambiate le modalità ( a meno che non codificate di default quella che volete) complimenti a chi ha eseguito la guida, per cio che riguarda il coding. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fabio.lombardo ha scritto:

QUESITO:

 

da qualche giorno mi son avviato nel mondo del coding con e-sys e mi chiedevo due cose riguardo la guida che è stata redatta, la prima il codice 205 va rimosso perche superato dal 4VA non ho ben chiaro, ho appena codificato lo schermo da 8,8 in sostituzione del 6,5 devo andare a risettare risoluzione e tipo di schermo? Se eseguo solo la parte di modifica delle centraline senza il montaggio della ghiera mi si attiveranno comunque a schermo le modalita di guida?

 

Grazie in anticipo (montero solo settimana prossima la ghiera)

Ciao, le immagini sul tutorial sono state prese da un’altra guida ed hanno il solo scopo illustrativo di come avviene il processo ciò che conta è la descrizione di quello che va aggiunto cioè il solo codice 4VA.

Il tutorial doveva essere revisionato per spiegare ancora meglio alcuni passaggi ed alcune impostazioni da modificare nel programma esys, purtroppo non ho avuto tempo di farlo..

La ghiera è a tutti gli effetti un interruttore quindi se non è montata non si potrà cambiare modalità anche se il menù appare nello schermo.

Infine, la sostituzione dello schermo non ha niente a che vedere con il driving modes, infatti apparirà indifferentemente sul 6,5 e sul 8,8.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MF4 ha scritto:

Ciao, le immagini sul tutorial sono state prese da un’altra guida ed hanno il solo scopo illustrativo di come avviene il processo ciò che conta è la descrizione di quello che va aggiunto cioè il solo codice 4VA.

Il tutorial doveva essere revisionato per spiegare ancora meglio alcuni passaggi ed alcune impostazioni da modificare nel programma esys, purtroppo non ho avuto tempo di farlo..

La ghiera è a tutti gli effetti un interruttore quindi se non è montata non si potrà cambiare modalità anche se il menù appare nello schermo.

Infine, la sostituzione dello schermo non ha niente a che vedere con il driving modes, infatti apparirà indifferentemente sul 6,5 e sul 8,8.

 

In realtà ho perso i precedenti settaggi dell 8,8" facendo il coding delle centraline quindi ho dovuto risettarlo (probabilmente intendi che è una conseguenza del coding e non delle driving modes). Comunque guida ottima, già fatto tutto, tutto funziona, ho già cablato, son in attesa del ricambio da parte di BMW

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riguardo alla possibilià di attivare la modalità SPORT o ECO di default all'avviamento non mi è chiaro se è possibile farlo con Bimmercode su una vettura che non è predisposta con la levetta sulla plancia.

Ringrazio anticipatamente a chi potrà aiutarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutorial Retrofit Drving Modes r3 (Sport - Mid - Green)

 

Ciao, finalmente ho avuto modo di effettuare la terza revisione del tutorial!

 

Ora è possibile effettuare l'operazione di codifica tramite Bimmercode, in più sono stati inseriti i codici dei ricambi (connettore e ghiera).

Tutorial Retrofit Drving Modes r3.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

7aad9333636b093b4f48a647b3d3f96d83a69212.thumb.jpg.05026aad66f650f0eedacc78f94ab714.jpgGrazie per questo tutorial! Super completo!
Ho una domanda, se ho solo lo schermo arancione sul mio mini, la codifica con BimmerCode sarà sempre la stessa? (Penso in particolare alla parte NBT (Evo, Entrynav ecc.))

 

Modificato da Gate666
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gate666 ha scritto:

7aad9333636b093b4f48a647b3d3f96d83a69212.thumb.jpg.05026aad66f650f0eedacc78f94ab714.jpgGrazie per questo tutorial! Super completo!
Ho una domanda, se ho solo lo schermo arancione sul mio mini, la codifica con BimmerCode sarà sempre la stessa? (Penso in particolare alla parte NBT (Evo, Entrynav ecc.))

 

 

Le impostazioni in questo caso sono diverse e dovrebbero essere queste:

 

RADIO_UKL > AUDIO_TUNER_TRAFFIC 3002 > AUDIO_SYSTEM_VAR = variant1
RADIO_UKL > HMI 3000 > ECO_MODE = aktiv 
RADIO_UKL > HMI 3000 > EFF_DYN_SAILING = aktiv
RADIO_UKL > HMI 3000 > FADER_EINSTELLUNG = aktiv
RADIO_UKL > HMI 3000 > MACRO_FDS = only_popup 
RADIO_UKL > SYSTEM_EINSTELLUNGEN 3004 > LS_DIAG = ls_diag_on

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta !
Lo proverò mercoledì quando riceverò la mia MINI.
Ho chiesto di sostituire questo maledetto schermo arancione ma la modifica è complicata e soprattutto molto costosa! (> 2000 €)

 

Modificato da Gate666
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta !
Lo proverò mercoledì quando riceverò la mia MINI.
Ho chiesto di sostituire questo maledetto schermo arancione ma la modifica è complicata e soprattutto molto costosa! (> 2000 €)

 

Se non vuoi penare e spendere, vai di cinese, si trovano unità plug and play a 200/300€ su AliExpress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gate666 ha scritto:

Grazie per la risposta !
Lo proverò mercoledì quando riceverò la mia MINI.
Ho chiesto di sostituire questo maledetto schermo arancione ma la modifica è complicata e soprattutto molto costosa! (> 2000 €)

 

Dipende cosa vuoi montare, con meno di 2000€ metti l’impianto top originale!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Frenk ha scritto:


Se non vuoi penare e spendere, vai di cinese, si trovano unità plug and play a 200/300€ su AliExpress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'unica rottura però è capire se funzionano tutte le impostazioni vettura come livello olio... Pressione pneumatici e regolazione luci... Se va tutto è ottimo... Anche perché è anche touch screen e a parere mio forse un po' più comodo e versatile dell'originale. Visto che hai un tablet con Android alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica rottura però è capire se funzionano tutte le impostazioni vettura come livello olio... Pressione pneumatici e regolazione luci... Se va tutto è ottimo... Anche perché è anche touch screen e a parere mio forse un po' più comodo e versatile dell'originale. Visto che hai un tablet con Android alla fine...

Devi contattare i venditori delle varie unità e chiedere, c’è molta roba. Non aspettarti prestazioni da urlo, ma di solito è roba che fa il suo dovere. Per l’installazione di un impianto originale ci vogliono solo di pezzi usati a buon prezzo, almeno 1000€, più installazione, codifica, codici etc... sono scelte. Io ho iniziato con il cinese e finito con l’originale. Nessuna delle due soluzioni è esente da piccoli o grandi problemi, ci tengo a precisarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Frenk ha scritto:


Devi contattare i venditori delle varie unità e chiedere, c’è molta roba. Non aspettarti prestazioni da urlo, ma di solito è roba che fa il suo dovere. Per l’installazione di un impianto originale ci vogliono solo di pezzi usati a buon prezzo, almeno 1000€, più installazione, codifica, codici etc... sono scelte. Io ho iniziato con il cinese e finito con l’originale. Nessuna delle due soluzioni è esente da piccoli o grandi problemi, ci tengo a precisarlo emoji16.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Hai ragione, ogni sistema ha le sue piccole o grandi magagne anche se con l'originale non hai nessun problema di compatibilità e qualora dovesse esserci un problema, si riesce a capire come intervenire, ci sono veramente tante persone capaci di riparare sia a livello hardware che software i sistemi BMW.

Se non si vuole spendere una follia c'è sempre la soluzione che io chiamo "ibrida" cioè avere un impianto visual boost senza navigatore (entrynav 1) ma con schermo da 8,8" non touch a cui abbinare uno di quei emulatori cinesi capaci di far girare sia Android Auto che CarPlay con tutte le applicazioni più interessanti e non.

In questo modo si avrebbero tutte le funzioni principali dei moderni sistemi multimediali a meno però dell'ultima grafica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...