Vai al contenuto

R50 butta liquido di raffreddamento dal vaso di espansione


LorenzoBoirivant

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, circa un mese fa ho risolto il problema dell’aria condizionata che non veniva calda sulla mia cooper r50, il meccanico ha sostituito il radiatore dell’aria condizionata perché era completamente intasato e con l’occasione ha dato una ripulita a tutto l’impianto di raffreddamento che era sporco (all’interno vi ha trovato una sorta di melma). Successivamente dopo la pulizia ha ripristinato il liquido e la macchina ha funzionato correttamente fino ad ora... aprendo il cofano ho notato di nuovo acqua marrone nella vaschetta (non oleosa), il livello basso del liquido sotto al minimo e si vedeva chiaramente che l’acqua era stata buttata fuori dal tappo della vaschetta (si vedeva la colatura e lo sporco intorno... cosa può essere?? La posso portare dal meccanico solo la settimana prossima ma adesso ho paura ad usarla dato che il liquido potrebbe abbassarsi magari troppo sotto il livello... grazie in anticipo delle risposte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il sintomo dell'acqua marrone schiumosa color cappuccino è la testata bruciata.
Ma, scusa il tuo meccanico la volta scorsa non ha verificato anche la testata ? Se fosse solo color marrone senza schiuma potrebbe essere ruggine (soprattutto se è stata messa acqua nellìimpianto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il sintomo dell'acqua marrone schiumosa color cappuccino è la testata bruciata.
Ma, scusa il tuo meccanico la volta scorsa non ha verificato anche la testata ? Se fosse solo color marrone senza schiuma potrebbe essere ruggine (soprattutto se è stata messa acqua nellìimpianto).

Pare proprio sia ruggine, l’acqua la metteva il vecchio proprietario.... la ruggine può escludere la testata bruciata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, LorenzoBoirivant ha scritto:

Pare proprio sia ruggine, l’acqua la metteva il vecchio proprietario.... la ruggine può escludere la testata bruciata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Potrebbe essere, ma un parere di 1 esperto come 1 meccanico sarebbe preferibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho lo stesso problema la mia ha L impianto GPL  mi butta liquido dal tappo ho cambiato il termostato e la vaschetta originale mini e ancora me lo fa' sara' forse la pompa dell acqua ? Ancora il meccanico non ha trovato il problema .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ho lo stesso problema la mia ha L impianto GPL  mi butta liquido dal tappo ho cambiato il termostato e la vaschetta originale mini e ancora me lo fa' sara' forse la pompa dell acqua ? Ancora il meccanico non ha trovato il problema .... 

Il problema è che a me la cosa accade saltuariamente quindi l’ho portata due volte, ha verificato e pare al meccanico funzioni tutto. Anche la mia è gpl, ma non dipende da quello, stressandola un po’ e andando a gas il liquido è rimasto sempre allo stesso punto... quindi è anche da escludere suppongo un problema alla testata e problemi col gpl.. boh mistero..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto dopo tutti i meccanici ke mi dicevano che era la testata .. ho staccato i tubi dell acqua ke sndavano al polmone e li ho collegati con un manicotto problema sparito ... poi ho cambiato il polmone rimesso s posto ed ora tt ok ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto dopo tutti i meccanici ke mi dicevano che era la testata .. ho staccato i tubi dell acqua ke sndavano al polmone e li ho collegati con un manicotto problema sparito ... poi ho cambiato il polmone rimesso s posto ed ora tt ok ... 

Non sono molto pratico, ti chiedo troppo se ti domando di spiegarmi nel dettaglio come hai fatto? Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...