Vai al contenuto

Bronzine andate


Julina

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

ho già scritto in altri topic (Avaria gruppo motori e freni) le traversie della mia Mini One del 2015; ormai ho capito che è una macchina nata male! dopo varie vicessitudini con la concessionaria che ci diceva di aver fatto l'aggiornamento software ma poi ricompariva il messaggio di avaria etc ci hanno sostituito la centralina a fine ottobre e poco dopo ci è arrivata una lettera di richiamo per la sostituzione del pezzo! Il clacson dopo due anni si è crepato a metà e l'hanno sostituito  (air bag centrale deformato) e il giorno che hanno fatto questo lavoro, ripresa la macchina ha cominciato a fare una vibrazione strana nel motore all'accensione che poi a caldo spariva; bene, l'abbiamo riportata per l'ennesima volta ieri e solo stasera alle 19, dopo 3 volte che chiamavo, mi hanno detto che è un problema grosso, danno alle bronzine, devono ancora smontare la coppa dell'olio e fare altre verifiche; mi ha prospettato la possibilità di sostituire tutto il motore. Ora, io domani voglio provare a contattare BMW a Milano, non è possibile che una macchina di poco più di due anni sia già così ridotta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle bronzine mi sembra di ricordare che forse era legato al richiamo delle prime edizioni per i cuscinetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Julina ha scritto:

sì Cesare, ma sono veramente delusa, che qualità è questa? poi se è nata difettosa magari mi ritrovo a altri problemi

Purtroppo essendo mezzi meccanici la perfezione non esiste, tutti hanno dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo un mio punto di vista a oggi una delle tante problematiche automobilistiche é che quando progettano un motore non lo sviluppano per anni ma per pochissimo tempo.Per esempio fiat é dal 1980 che vende i motori 1.2 fire super affidabili,questo perché nel corso degli anni sono state modificate le problematiche di gioventú.Per quanto riguarda mini o bmw ogni anno sconvolgono i motori.Per esempio la 1.6 one seconda serie aveva delle magagne il tempo di risolverle e Sorpresa terza serie 3cilindri motore completamente diverso quindi si ricomincia a capire le problematiche di gioventú.Infinity

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti!

riapro il topic per sviluppi non belli; allora, la concessionaria ci disse che avrebbero cercato di farci cambiare tutto il motore; quando siamo andati a riprenderla ci hanno detto che così hanno fatto, a schermo sul pc ci hanno fatto vedere l'intervento fatto con il costo, poi nella stampa dell'ordine di lavoro compariva una dicitura in inglese (poi ve la copio se volete) da cui non si capiva che fosse tutto il motore per cui ho chiesto conferma e loro mi hanno assicurato che hanno cambiato tutto e che quindi la garanzia ripartiva da zero sul motore. Mio marito non si è mai convinto, l'ha fatta vedere oggi ad un meccanico il quale sostiene che non è stato cambiato tutto....è possibile? mi sembra veramente grave perchè se è vero che non erano tenuti a cambiare tutto, con che faccia possono sostenere di averlo fatto? scusate ma non so più che pensare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Julina ha scritto:

Ciao a tutti!

riapro il topic per sviluppi non belli; allora, la concessionaria ci disse che avrebbero cercato di farci cambiare tutto il motore; quando siamo andati a riprenderla ci hanno detto che così hanno fatto, a schermo sul pc ci hanno fatto vedere l'intervento fatto con il costo, poi nella stampa dell'ordine di lavoro compariva una dicitura in inglese (poi ve la copio se volete) da cui non si capiva che fosse tutto il motore per cui ho chiesto conferma e loro mi hanno assicurato che hanno cambiato tutto e che quindi la garanzia ripartiva da zero sul motore. Mio marito non si è mai convinto, l'ha fatta vedere oggi ad un meccanico il quale sostiene che non è stato cambiato tutto....è possibile? mi sembra veramente grave perchè se è vero che non erano tenuti a cambiare tutto, con che faccia possono sostenere di averlo fatto? scusate ma non so più che pensare...

Avrenno usato un motore non nuovo ma di "recupero" revisonato dall'officina: è la prassi normale in questi casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

Se ti dicono propulsore sostituito intendono in teoria tutto il motore quindi se te lo hanno detto ma non l'hanno eseguito realmente giú botte di avvocati hanno rotto i co....sta politica tedesca di mer....Fatti sentire!!!!

Andrebbe letto cosa ci è scritto in fattura: anche 1 motore revisionato è una sostituzione del propulsore....

Intervento a pagamento (in compartecipazione alle spese ?) o in garanzia ?

Bisognerebbe sapere bene cosa è stato riscontrato realmente dentro il motore di danni oppure no...

E poi solo a voce hanno detto di aver sostituito tutto il motore ma andrebbe realmente letto la fattura che è l'unico documento valrvole anche per la futura garanzia.

Le parole le porta via il vento...?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

Se ti dicono propulsore sostituito intendono in teoria tutto il motore quindi se te lo hanno detto ma non l'hanno eseguito realmente giú botte di avvocati hanno rotto i co....sta politica tedesca di mer....Fatti sentire!!!!

Si ma per motore si intende appunto solo il motore, tutti gli "accessori" quali centraline, turbine, collettori, manicotti, sensori, ecc. restano gli originali, mica te le cambiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

allora ho appena scritto a Bmw per richiedere copia della fattura con il dettaglio dell'intervento fatto, vediamo che rispondono. Nella mail che mi hanno mandato loro a seguito del fatto c'è scritto appunto sostituzione del gruppo propulsore che per me= motore ( devo risentire il meccanico che l'ha guardata, non penso si riferisse a centralina, sensori et.). La fattura rilasciata a me riporta: esecuzione test veicolo, sostituzione modulo power distribution (quantità 11), programmazione /codificazione centralina, modulo di alimentazione. Inoltre mi dissero che la garanzia si azzerava e ripartivano i 4 anni dalla data dell'intervento.

cavolo, ora che ho ripreso in mano i documenti vedo che la mia fattura è datata novembre 2017, invece l'intervento è stato fatto a marzo 2018!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzi tutto mi spiace per il lungo calvario dei problemi... ad ogni modo dalla fattura mi sembra di capire che il motore sostituito è un motore rigenerato (rotazione) ed ovviamente non comprende tutti gli accessori e/o componenti che si trovano all'interno del vano motore; in generale per motore intendono il basamento, i cilindri, la testata e qualche altro componente ma di certo non comprende tutto il gruppo propulsore...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se dichiarano di aver messo un motore nuovo dichiarano il falso? Al momento ho scritto a Bmw centrale per farmi mandare copia della fattura relativa al lavoro fatto, ma non so se e cosa mi mandano. Il tizio della concessionaria mi disse che con gruppo propulsore si intende tutto il motore e che la garanzia di 4 anni riparte da quel momento

Modificato da Julina
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Julina ha scritto:

quindi se dichiarano di aver messo un motore nuovo dichiarano il falso? Al momento ho scritto a Bmw centrale per farmi mandare copia della fattura relativa al lavoro fatto, ma non so se e cosa mi mandano. Il tizio della concessionaria mi disse che con gruppo propulsore si intende tutto il motore e che la garanzia di 4 anni riparte da quel momento

E' come un motore nuovo. E la garanzia sarà di 4 anni per le parti lubrificate come quando l'hai comprata a suo tempo. ORA GODITELA :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Julina ha scritto:

fosse per me...è il marito che non si dà pace...insiste che il motore non è nuovo, che vuole prendere l'avvocato etc...?

 

PERDE la causa (IMHO)......:teach:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore anche se di rotazione è considerato nuovo, perchè è pari al nuovo. E' un po' come quando apple ti cambia l'iphone in garanzia, sono rigenerati, non nuovi di fabbrica. Un rigenerato, di rotazione, chiamatelo come volete, è un motore che ha le stesse caratteristiche di uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...