Jump to content
Vladi69

Sostituzione mascherina anteriore

Recommended Posts

Buongiorno,

ho acquistato la mascherina anteriore modello JCW della mia Mini Countryman ( come da disegno allegato) per sostituirla a quella di serie.

Nel cercare di sostituirla ho trovato delle difficoltà e in particolare , dopo avere svitato le 8 viti superiori la griglia sembra bloccata nella sua parte inferiore da qualcosa che si aggancia al paraurti.

Ho provato a cercare se vi fossero viti o linguette di sgancio , ma non ho trovato nulla .

Chiedo se qualcuno ha esperienza in merito.

Grazie , saluti a tutti.

Griglia Mini.jpg

Sicuramente è attaccata a qualcosa sotto, probabilmente è ad incastro. Sicuramente guardando quella nuova dovresti capire come si incastra.

Quella della versione precedente R60 è ad incastro e si deve tirare abbastanza (non quando è molto freddo).

Proverò a guardare meglio nella mascherina nuova quale tipo di fissaggio è presente.

Grazie

Salve a tutti ho cambiato la mascherina anteriore con il modello JCW visto che ho gli stessi interni.

Sono dovuto ricorrere al mio carrozzaio di fiducia che in 5 minuti ha eseguito il lavoro gratuitamente.

Posso dirvi che dopo avere smontato le 8 viti superiori ha comunque inclinato la mascherina e tirato lentamente sganciando mamo mano anche alcune qualche clip.

Il risultato mi sembra ottimo.

WP_20180410_06_39_33_Pro.jpg

Salve a tutti ho cambiato la mascherina anteriore con il modello JCW visto che ho gli stessi interni.
Sono dovuto ricorrere al mio carrozzaio di fiducia che in 5 minuti ha eseguito il lavoro gratuitamente.
Posso dirvi che dopo avere smontato le 8 viti superiori ha comunque inclinato la mascherina e tirato lentamente sganciando mamo mano anche alcune qualche clip.
Il risultato mi sembra ottimo.
WP_20180410_06_39_33_Pro.thumb.jpg.834b336ab825eaaf715bf49d68b288bd.jpg

Oggi l’ho incontrato a Bologna ed ho acquistato la griglia anteriore che montava prima...grazie ancora.
Utente serio, cortese e disponibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk