Vai al contenuto

Collettore di scarico 1500€ !


Gianmarco92

Messaggi raccomandati

Salve,ho un problema con la mia mini cooper, motore 1.6 benzina.

Due giorni fa ho fatto il pieno alla mini e dopo una decina di chilometri si accende la spia avaria motore.

Porto la macchina in officina bmw e dopo un check la concessionaria mi contatta dicendo che è il collettore di scarico che bisogna sostituire e viene la bellezza di 1500€.

Ora ho chiesto maggiori informazioni sulla natura del problema ovvero se era la guarnizione o lo stesso collettore bucato ma l'operatore mi ha liquidato dicendo che lui non ne sapeva di piú perchè lui è addetto solo a riferire le informazioni.

Domani mattina passo in officina ma ora chiedo a voi : è possibile che la sostituzione di un collettore costi così tanto ? Su internet lo si trova a 250/300€.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? È possibile che l'officina stia facendo un ricarico fin troppo elevato sui pezzi di ricambio ? C'è da fidarsi sull'onestà della concessionaria ?

 

Grazie infinite dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Gianmarco92 ha scritto:

Salve,ho un problema con la mia mini cooper, motore 1.6 benzina.

Due giorni fa ho fatto il pieno alla mini e dopo una decina di chilometri si accende la spia avaria motore.

Porto la macchina in officina bmw e dopo un check la concessionaria mi contatta dicendo che è il collettore di scarico che bisogna sostituire e viene la bellezza di 1500€.

Ora ho chiesto maggiori informazioni sulla natura del problema ovvero se era la guarnizione o lo stesso collettore bucato ma l'operatore mi ha liquidato dicendo che lui non ne sapeva di piú perchè lui è addetto solo a riferire le informazioni.

Domani mattina passo in officina ma ora chiedo a voi : è possibile che la sostituzione di un collettore costi così tanto ? Su internet lo si trova a 250/300€.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? È possibile che l'officina stia facendo un ricarico fin troppo elevato sui pezzi di ricambio ? C'è da fidarsi sull'onestà della concessionaria ?

 

Grazie infinite dell'attenzione.

Iscriviti al Federclub MINI, se ti va bene (come a molti del gruppo) ti applicano lo sconto del 30% sui ricambi.

*se ti va bene: perchè ancora non è ufficializzato.

 

Altrimenti rivolgiti a terzi per avere un collettore più performante e pagarlo prezzo pieno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 8/3/2018 Alle 22:30, Gianmarco92 ha scritto:

Salve,ho un problema con la mia mini cooper, motore 1.6 benzina.

Due giorni fa ho fatto il pieno alla mini e dopo una decina di chilometri si accende la spia avaria motore.

Porto la macchina in officina bmw e dopo un check la concessionaria mi contatta dicendo che è il collettore di scarico che bisogna sostituire e viene la bellezza di 1500€.

Ora ho chiesto maggiori informazioni sulla natura del problema ovvero se era la guarnizione o lo stesso collettore bucato ma l'operatore mi ha liquidato dicendo che lui non ne sapeva di piú perchè lui è addetto solo a riferire le informazioni.

Domani mattina passo in officina ma ora chiedo a voi : è possibile che la sostituzione di un collettore costi così tanto ? Su internet lo si trova a 250/300€.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? È possibile che l'officina stia facendo un ricarico fin troppo elevato sui pezzi di ricambio ? C'è da fidarsi sull'onestà della concessionaria ?

 

Grazie infinite dell'attenzione.

Io ho dovuto cambiare il catalizzatore che come è stato già detto è un tutto un pezzo col collettore. Qui da me (Messina) in BMW mi avevano chiesto 880€+iva, tuttavia ho optato per un catalizzatore/collettore compatibile dal prezzo di 250€ e non sto avendo nessun problema.
Inoltre quello che ho montato io è pure made in italy. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...