Vai al contenuto

fil2018

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! Avrei bisogno di qualche consiglio per modificare l’impianto hifi di serie della mia Mini R57. La mia idea è quella di cambiare gli altoparlanti anteriori e posteriori, mantenendo la radio originale.

In basso le mie domande....

1. Anteriori: Woofer più mid range è ”formalmente” un kit a due o tre vie? 

2. Se metto un sistema a 3 vie posso utilizzare solo i woofer e i mid range (non c’è la predisposizione per i tweeter)?

3. Se invece metto un sistema a 2 vie posso cambiare il tweeter con un mid range? Se si, il crossover del kit a 2 vie va cmq bene o no?

4.Posteriori:Meglio coassiali o woofer (in tal caso avrei woofer sia su anteriori che posteriori)? c’è bisogno di un altro crossover anche per i Posteriori? Se non serve, Come si fa a tagliare la frequenza corretta?

5. È possibile collegare la radio originale Visual Boost ad un amplificatore a più canali (es. Marca Audison)? È vero che il suono uscirà distorto visto che la potenza in uscita della radio originale è bassa?

6. Il Subwoofer passivo si può collegare alla radio originale, senza ampli? Se no, raccomandate di mettere un sub attivo?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!! Buona Pasqua :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...