Vai al contenuto

Acqua vano compressore ruote


Amon1277

Messaggi raccomandati

Si ok il discorso lo capisco, ma qui siamo di fronte ad un problema che fa davvero ridere, cioè ma dove si è mai visto che dentro una vettura entri acqua, capita alle vetture accidentate messe apposto alla bene meglio tra l’altro vetture datate, ma non te lo aspetti di certo da una Bmw di 2 anni di vita.

Cmq procederò in questo modo: 

Mi recherò in conce e cercherò una conciliazione precisando che non sono disposto a spendere 1 centesimo, neppure per il check di controllo, in caso di risposta negativa, mi riprendo la macchina e li faccio contattare dal mio avvocato!!! 

Modificato da Mini77
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso facevano il lavoro tutto in garanzia.Smontandomi mezza macchina.La mia risposta é stata andate a fare in c...una macchina smontata la tenete voi.Poi me ne sono andato.Per scelta ho cambiato auto.Guarda io per mia esperienza personale ti posso garantire che quello che vuoi fare te non serve.Risparmiati i soldi tramite legale.Piuttosto spendili per riparare la vettura.Questo é un mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve questo " problema " dell'infiltrazione come ebbi modo di dire e' veramente inammissibile , e la casa dovrebbe risolverlo in modo assoluto se l'auto e' in garanzia ma per me anche se fosse da qualche anno scaduta. Ma detto cio' sembra che il problema , a parte il caso di TWIN , sia la guarnizione portellone , per cui bisognerebbe domandarsi e' solo sfortuna di alcuni casi di montaggio non corretto o di alcune guarnizioni diffettose  ? perche' se fosse un diffetto congenito tutte le mini dovrebbero avere lo stesso problema ! ma dalle risposte sembrerebbero casi circoscritti .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, miniesse ha scritto:

Salve questo " problema " dell'infiltrazione come ebbi modo di dire e' veramente inammissibile , e la casa dovrebbe risolverlo in modo assoluto se l'auto e' in garanzia ma per me anche se fosse da qualche anno scaduta. Ma detto cio' sembra che il problema , a parte il caso di TWIN , sia la guarnizione portellone , per cui bisognerebbe domandarsi e' solo sfortuna di alcuni casi di montaggio non corretto o di alcune guarnizioni diffettose  ? perche' se fosse un diffetto congenito tutte le mini dovrebbero avere lo stesso problema ! ma dalle risposte sembrerebbero casi circoscritti .

Secondo me il problema é dovuto alle guarnizioni poco durature in alcuni casi.Magari alcune sono uscite fallate puó capitare.A mio pare dato il poco tempo potevano cambiarle in garanzia parlo per la macchina di Mini77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mini77,

mi spiace che tu abbia avuto il mio stesso problema. Io me ne son accorto dopo due settimane che avevo ritirato la macchina: ho chiamato il concessionario e me l'hanno guardata il giorno dopo la chiamata. Morale della favola hanno sostituito varie parti della macchina (vedi foto del dettaglio sopra) tutto in garanzia. Secondo me mi hanno anche servito immediatamente perchè la macchina è con la formula del noleggio, quindi se ha qualche problema, è interesse loro metterla a posto.

Resta inteso che a noleggio o meno, hanno l'obbligo di darti assistenza in tutto e per tutto; il fatto che ci sia dei truffaldini come concessionari purtroppo è una realtà e poco ci si può fare, se non provare con un altro concessionario BMW-MINI o comunque autorizzato.

Facci sapere come va a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 6/12/2018 Alle 18:12, wwleone ha scritto:

Trovata acqua anch'io in bauliera...

Il 17/12/2018 ho appuntamento in officina...

Stando a quanto detto al ritiro avrebbero trovato il problema nel vano passaruota posteriore destro: smontato e riposizionato il rivestimento, sigillato nuovamente e rimontato il tutto. Prossimi giorni verifico nuovamente il vano. Nessuna sostituzione della guarnizione del portellone perchè non necessaria a loro dire. Speriamo abbiano RISOLTO !!!

Tutto GRATIS ovviamente perchè in garanzia (tra meno di 1 mese mi scade la biennale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

buongiorno,

purtroppo ho avuto lo stesso problema, ho riscontrato infiltrazione alcuni mesi fa ( la vettura ha ora 2 anni giusti ) ma avevo dato colpa all'acqua contenuta in una bottiglia pensando di aver chiuso male tappo, invece dopo piogge degli ultimi giorni ho avuto grosse infiltrazioni nel bagagliaio, ho riscontrato che arrivano da sotto o meglio dalle ruote in quanto viaggiando abbiamo notato che piano piano si creano rivoli sul fondo che inzuppano il bordo della tappezzeria ( ho levato fondo ) e vanno poi tutti a finire nell'alloggiamento del kit riparagomme . la garanzia scade esattamente tra 10 giorni, ho preso appuntamento con officina per settimana prossima, ma il mio dubbio è e se non lo sistemano il problema ? scaduta la garanzia poi come si comporteranno ?

 

 

ho seguito la discussione ma non ho capito come si è conclusa la questione per chi ha gia cercato di risolvere il problema, addirittura uno parlava di saldature saltate ?

 

grazie per chi saprà darmi qualche informazione in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, lina76 ha scritto:

buongiorno,

purtroppo ho avuto lo stesso problema, ho riscontrato infiltrazione alcuni mesi fa ( la vettura ha ora 2 anni giusti ) ma avevo dato colpa all'acqua contenuta in una bottiglia pensando di aver chiuso male tappo, invece dopo piogge degli ultimi giorni ho avuto grosse infiltrazioni nel bagagliaio, ho riscontrato che arrivano da sotto o meglio dalle ruote in quanto viaggiando abbiamo notato che piano piano si creano rivoli sul fondo che inzuppano il bordo della tappezzeria ( ho levato fondo ) e vanno poi tutti a finire nell'alloggiamento del kit riparagomme . la garanzia scade esattamente tra 10 giorni, ho preso appuntamento con officina per settimana prossima, ma il mio dubbio è e se non lo sistemano il problema ? scaduta la garanzia poi come si comporteranno ?

 

 

ho seguito la discussione ma non ho capito come si è conclusa la questione per chi ha gia cercato di risolvere il problema, addirittura uno parlava di saldature saltate ?

 

grazie per chi saprà darmi qualche informazione in merito

Devi, ovviamente sperare che te la sistemino in officina MINi e in garanzia. Speriamo che il problema non si ripresenti altrimenti devi cercare di trovare una "soluzione" con il capofficina. Dopo il primo intervento speriamo, visto che il problema è ben conosciuto, lo risolvano definitivamente.

P.S.: xò non fare come quell'utente che per il medesimo problema ha venduto l'auto.... :new_23: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pure io ho notato alcune volte delle gocce d'acqua in quel vano.

La cosa strana è che mi pare non ci siano infiltrazioni mentre l'auto va, ma piuttosto quando apro il portellone con il tetto molto bagnato.

Ho fatto una verifica, sabato ho fatto 450 km sotto il diluvio e ieri non c'era nulla, avendo l'astuccio con gli attrezzi avrebbe dovuto essere fradicio.

Invece altre volte con auto ferma tutto il giorno all'aperto ed avendo aperto il portellone 2/3 volte ho notato diverse gocce nel vano attrezzi. Boh🤔

Ovviamente non l'ho fatta vedere a nessuno, magari quando la porto per il primo tagliando chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2019 Alle 12:13, lina76 ha scritto:

buongiorno,

purtroppo ho avuto lo stesso problema, ho riscontrato infiltrazione alcuni mesi fa ( la vettura ha ora 2 anni giusti ) ma avevo dato colpa all'acqua contenuta in una bottiglia pensando di aver chiuso male tappo, invece dopo piogge degli ultimi giorni ho avuto grosse infiltrazioni nel bagagliaio, ho riscontrato che arrivano da sotto o meglio dalle ruote in quanto viaggiando abbiamo notato che piano piano si creano rivoli sul fondo che inzuppano il bordo della tappezzeria ( ho levato fondo ) e vanno poi tutti a finire nell'alloggiamento del kit riparagomme . la garanzia scade esattamente tra 10 giorni, ho preso appuntamento con officina per settimana prossima, ma il mio dubbio è e se non lo sistemano il problema ? scaduta la garanzia poi come si comporteranno ?

 

 

ho seguito la discussione ma non ho capito come si è conclusa la questione per chi ha gia cercato di risolvere il problema, addirittura uno parlava di saldature saltate ?

 

grazie per chi saprà darmi qualche informazione in merito

Ciao Lina io sono l'utente che dopo 9 mesi di vettura nuova ho deciso di venderla.Il mio caso é stato drastico perché dopo diverse vetture del gruppo mini e bmw che hanno avuto tutte delle problematiche vergognose ho capito che il marchio non era piú all'altezza delle mie esigenze.Chiuso con questo marchio ex Premium.Comunque spero per te si risolva.La mia mini per sistemarla dovevano completamente spogliarla trovare la rottura nella struttura poi saldarla e infine rimontare.Io ho chiesto la sostituzione completa della vettura dicendo che una macchina smontata in quel modo non la volevo.Pensa giá le mini scricchiolano da ferme pensa smontarla.Bmw Italia é una m.....a siamo numeri e se ne sbattono dei problemi dei clienti.Io avevo la garanzia 4anni su tutto.Eeee infatti.....Povera ITALIA. 

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

Anche nella mia F56 settimana scorsa ho trovato i pesci nel baule, ho portato l'auto in Mini e mi han sostituito le seguenti componenti:

-Guarnizione Baule

-Guarnizioni fari posteriori 

Inoltre sono è stato applicato del sigillante dentro ai passaruota posteriori.

L'ho ritirata stamattina e l'ho usata tutto il giorno sotto la pioggia, al momento non ho notato infiltrazioni. 

Modificato da IlRosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, se può essere di aiuto io avevo lo stesso problema sulla mia vecchia r53, quando ero in marcia sotto la pioggia niente, poi quando era parcheggiata si riempiva il portellone pieno d’acqua che sembravano le cascate del Niagara quando lo aprivo, alla fine dopo vari controlli i colpevoli erano i dadi che fissavano lo spoilerino che si erano allentati (non conosco la serie F) magari gli si può buttare un occhio e controllare, spero sia di aiuto a qualcuno 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Aggiorno la discussione con la mia esperienza...

Finalmente ad agosto ho fatto il primo tagliando in un service ufficiale ed ho lamentato il problema di infiltrazione che avevo ogni tanto, che in inverno è peggiorato.

Essendo ormai fuori dalla garanzia iniziale, ma in piena Mini Next, hanno dovuto chiedere a BMW, mi hanno poi contattato passato il ferragosto, BMW non passava la sostituzione della guarnizione in garanzia (mi passava però un'altro intervento sulla sonda lambda che hanno notato durante il tagliando😉).

Morale della favola, intervento da 160€ incluso sconto Federclub sul ricambio. Pensare che avevo segnalato un paio di difetti tra cui questo alla conce dove ho comprato la Mini a giugno '19 e la garanzia iniziale è terminata a settembre '19 ... peccato che io stia ancora aspettando per avere un'appuntamento da loro 🙄

Vabbè, sono però contento del servizio ricevuto adesso e questo mi basta.😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Stesso problema anche io... Cooper S immatricolata a Maggio 2018. Qualche mese fa noto il fondo del bagagliaio pieno di acqua e do la colpa ad una bottiglietta... Due settimane fa stesso problema. Ma di bottigliette del bagagliaio nessuna. Acqua che arriva certamente da sotto... perchè nel bagagliaio avevo buste e qualche scatola che sopra erano perfettamente asciutte mentre sotto, specie nel vano compressore, un lago. La garanzia è scaduta ma probabilmente una soluzione la troviamo lo stesso (così mi è stato detto in concessionario, dove l'ho portata oggi). Farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi, leggo ora la discussione e sono molto dispiaciuto per l'accaduto, avendolo passato anche noi con la mia compagna sulla sua F56. Il concessionario gli ha cambiato la guarnizione del baule e quella dei fanali. Ora io ho ordinato una F56 che deve arrivarmi e spero che questa maledetta guarnizione l'abbiano modificata. Lavorando nel mondo Automotive, vi posso garantire che questo tipo di difetto viene classificato (difetto A) ed A sta per la maggiore gravità in quanto è un problema di corrosione. Non capisco sinceramente come BMW non accetti i vari reclami che siano pur di 5 persone sempre di un grave difetto si tratta. Io penso che dovevano sistemare tutto anni fa già dal 1° reclamo che arrivo in concessionaria, magari con dei richiami. L'unica cosa che mi viene da pensare è che un richiamo non era possibile perché sicuramente TUTTE le F56 avevano questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

È esattamente come dici. Un richiamo ufficiale viene fatto a fronte di un numero cospicuo di difetti conclamati sulle auto… 5 o anche solo 20 utenti non sono un numero tale da classificare il problema come un difetto e da investire denaro in un richiamo a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa sicuramente interessante che andrebbe fatta, è capire se quelle auto che hanno avuto quel problema sono state prodotte nello stesso week e quindi fanno parte di un lotto. Se fosse così, si potrebbe attribuire la causa ad una persona "novella" quindi in un possibile addestramento o ad un problema di fornitura.

Se invece fosse il contrario, allora c'è proprio un problema generale sul componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia F56 JCW arrivata a dicembre (ma immatricolata a gennaio 2017) è successo ed era stata costruita il 14/12/2016. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...