Vai al contenuto

Assetto ta technix come va?


fabio7824

Messaggi raccomandati

Io alla mia R60 ho montato i Bilstein B4 trovati su eBay a 196 € + 10 € spese e mi trovo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fabio7824 ha scritto:

Le molle stock vanno bene su ammortizzatori plus? 

Sì e no... dipende cosa intendi per ammortizzatori plus. Se sono ribassati/corti non avrebbe senso.

Io cmq ho lasciato le molle originali e ho cambiato solo gli ammortizzatori. 

Avevo fatto circa 80.000 KM ed erano piuttosto andati. Ad ogni buca era un colpo fortissimo che si trasmetteva al confort, mentre la tenuta di strada era OK e ora è ancora meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, fabio7824 ha scritto:

Credo che siano gli sport della cooper s , quelli non dovrebbero essere stelo corto giusto?  Quanto ti ha preso il meccanico per il montaggio? 

Ammortizzatori: circa 120 € per la R60 (senza molle).
Molle: circa 140 € per la F56 (senza ammortizzatori).
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Mai sentito

Sono molto conosciuti anche nel settore moto. Anche se li considero un pelino inferiori ai Bilstein, direi al livello dei KONI (+o- e a seconda del modello).

magari riconosci i simboli seguenti:

Logo KYB 85.jpg?1516029552

Logo Bilstein 16.jpg?1516029552

Logo KONI: 18.jpg?1516029552

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fabio7824 ha scritto:

ragazzi una domanda, ma gli ammortizzatori della r56 sono tutti uguali? perche su etk cambia il codice fra one d lci e cooper , però su alcuni siti leggo che gli ammo della r56 montano su tutti i modelli. 

Non sono esperto della materia, forse gli ammortizzatori sono gli stessi (tranne forse probabilmente per l'assetto SPORT) ma la differenza starà sicuramente nelle molle (per via degli indici di carico diversi fra asse anteriore  e posteriore tra i vari modelli di motirizzazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...