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problema molle e/o pneumatici R56


DjPerfe

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29 minuti fa, DjPerfe ha scritto:

A quanto dovrebbe essere la pressione? Ma dal video non vi pare che ci sia troppo gioco e che potrebbe essere la causa del problema?

Non so la tua..., nella mia R6 è indicata a 2,6 ed io la tengo a 2,3 / 2,4 perchè già a 2,5 la sento troppo "rimbalzosa". Per la F56 JCW è indicato 2,8 ma già a 2,5 è leggermente troppo (IMHO). Molto dipende anche dal modo di guidare.

Per il video no so darti una risposta, in effetti il gioco c'è ma non saprei dare 1 parere tecnico.

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Quello che mi piacerebbe tanto capire è quanto influiscano i silent block sulla stabilità nella guida. E comunque a prescindere da questo, capisco che l'usura dipenda da un triliardo di fattori (tipo di guida, tipo do strade, ecc...) ma avranno una durata approssimativa no?

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i silent block influiscono molto sulla guida, senti dei colpi secchi quando prendi le buche, pertanto una durata non è possibile stabilirla, io li ho cambiati 2 volte (ma ho percorso tanti km).

Ribadisco che la pressione gomme (importantissima) devi controllarla periodicamente, proprio tornando sulla sicurezza di una pressione fatta dal gommista, anni fa un mentecatto (altri termini non potrei usare) me le mise a 2.8 bar, un incubo.

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Buonasera a tutti, proverò a scendere a 2,2 anteriore e 2,3 posteriore e vediamo come va.

Riguardo all'usura  dei silent block onestamente non avverto colpi secchi. Sullo sconnesso sento qualche "tlock tlock" ma non è così fastidioso o rilevante a mio parare. Il meccanico dice sono ok, il gommaio dice son da cambiare... girerò la ruota (della fortuna) ☹️

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1 ora fa, DjPerfe ha scritto:

Buonasera a tutti, proverò a scendere a 2,2 anteriore e 2,3 posteriore e vediamo come va.

Riguardo all'usura  dei silent block onestamente non avverto colpi secchi. Sullo sconnesso sento qualche "tlock tlock" ma non è così fastidioso o rilevante a mio parare. Il meccanico dice sono ok, il gommaio dice son da cambiare... girerò la ruota (della fortuna) ☹️

Prova con la pressione.Pensa che nella mia f55 da libretto segna 2.6 io le ho portate 2.2 tutte e 4 e comincia ad essere come vorrei io.Quando avevo la r50 mai avuto questi problemi non rimbalzava si sentiva sulle buche come se mi picchiassero con una cassapanca sbaaam e finiva li.Con questa se sto a pressione come dice la casa,sembra di girare su quella gomma stile palline rimbalzanti per bambini.

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14 minuti fa, DjPerfe ha scritto:

Niente. Ho messo 2,25 stessa situazione. Boh... non mi resta che provare con i silent block ma a questo punto ho perso un po' le speranze. 

A questo punto silent block 90% io sulla serie 1 che avevo a 140mila km avrei dovuto cambiarli poi l'ho venduta.Il problema che mi dava era mancata convergenza.Praticamente la macchina andava destra sinistra a volante dritto.Erano i silent block andati inguidabile.Comunque da quello che descrivi se fossi in te cambierei completamente gli ammortizzatori secondo me sono andati.Se senti anche quando passi sopra ad una formica hanno giá dato.Ti conviene fare un lavoro unico.Altrimenti se puoi vai di serie F?Tienici aggiornati

Modificato da Twin power turbo
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Ho riportato l'auto dal mio meccanico di fiducia per un ulteriore controllo. Lui continua a sostenere che i silent block sono ok. Sia la prova di tolleranza che la prova su strada, non ha evidenziato niente che possa giustificarne la sostituzione. 

Secondo lui è tutto ok. L'auto va bene e sono io che mi ci sono fissato... Tutto puo' essere. A questo punto o faccio un passaggio in BMW o mi rassegno. 

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