Vai al contenuto

Strano comportamento illuminazione cruscotto


DjPerfe

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo a questa parte mi sta succedendo una cosa strana all'illuminazioni del cruscotto. Per intendersi la retroilluminazione arancione. Il problema è che ogni tanto senza nessun motivo apparente la luce si attenua leggermente per un secondo e poi torna normale. Un po' come le luci dell'albero di natale. La mia è una Mini r56. 

Cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
11 ore fa, DjPerfe ha scritto:

Confermo risoluzione del problema a seguito del cambio batteria ?

Ero quasi certo al 99,99% :secret:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve ragazzi,ho un problema con il quadro della mia mini...

Praticamente all improvviso mi si è completamentespento il quadro è il contagiri...lancetta della velocità e dei giri si alzano anche le spie ma i led tutti spenti compresi quelli dell autoradio che però avvolte si riaccendono per qualche secondo....potete aiutarmi a capire?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ghostrider79 ha scritto:

Salve ragazzi,ho un problema con il quadro della mia mini...

Praticamente all improvviso mi si è completamentespento il quadro è il contagiri...lancetta della velocità e dei giri si alzano anche le spie ma i led tutti spenti compresi quelli dell autoradio che però avvolte si riaccendono per qualche secondo....potete aiutarmi a capire?grazie.

Come sta la batteria ? Fatto modifiche / codifiche recentemente ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No nessuna modifica o codifica...la batteria l ho sostituita con una che avevo in garage dello stesso amperaggio...il tutto è successo dopo aver lasciato la macchina ferma per un paio di giorni...Una volta ripresa e messa in moto nn si sono più accesi i due quadranti e cosa strana le frecce funzionano esternamente ma amo interno nn danno segni di vita infatti se nn tocco leggermente il comando nn si tolgono...e un altra cosa che ho notato è che nemmeno la chiusura automatica delle portiere funziona più....ultimamente ha rifunzionato per qualche giorno poi dinuovo guasto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che la batteria deve essere AGM se la tua mini lo prevede

E comunque poi va codificato il cambio batteria

Comunque le caise al tuo problema possono dipendere

-batteria esausta o nel tuo caso magari non compatibile con l'auto

-modulo frm che gestisce l'illuminazione che si e' guadtato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...