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Reef blue cooper S


dagon

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Presento anche qua la mia mini, una r56 cooper S 

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Qua è dopo poco che l'ho presa, con le prime modifiche estetiche per togliere un po' di cromature

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Team dynamics e assetto montati, ma da quaesta foto ad adesso è stata abbassata di  cm all'anteriore perchè era troppo alta e anche troppo rigida,aggiungo una lista delle modifiche effettuate:

Scangauge II sulla sinistra del contagiri 

Team Dynamics 1.2 7x17 et38

Assetto ST X

Barra antirollio da 18,5

Filtro aria ITG

Candele beru jcw

Pomello cambio carbono/pelle jcw

Tubi freni in treccia

Pastiglie anteriori EBC gialle

 

 


 

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Ultima foto della mini, inserita qualche tempo fa nell'album, adesso è decisamente più pulita di così :Sorrisao:

Nelle ultime settimane sono riuscito a mettere le mani su un downpipe by gpgarage

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Ma devo ancora montarlo perchè voglio ordinare la guarnizione e il giunto con lo scarico, di sicuro dai filmati che ho visionato in giro sarà un bel lavoro di m***a da fare, e non è escluso che lo lasci fare ad un mio amico meccanico che è sempre entusiasta di scorticarsi le mani nei vani motore delle mini 

Mi sono arrivate anche un set di colonnette ruota dall'Inghilterra, le ho prese perchè mi piacciono e perchè se mai avessi bisogno di un distanziale all'anteriore per mettere i cerchi originali con le invernali è molto più semplice, ora non mi resta che prendere un frenafiletti e metterle su, anche se sono ancora indeciso tra quello blu e quello rosso

Prossimo step...scarico step 2 

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  • 3 settimane dopo...

Downpipe fatto montare ieri, per ora non ci ho fatto molta strada, ma la macchina mi sembra diversa, l'erogazione mi sembra più libera ed il suono un po' più cupo, ma non fa tanto più rumore di prima, ma forse devo fare ancora un po' di km per fare adattare la centralina al nuovo catalizzatore 

In sport invece fa molti più scoppiettii in rilascio, non tanto più forti ma un po' più pieni, credo che con lo step 2 non dovrebbe fare tanto più baccano di una cooper s con catalizzatore di serie

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La spia dei freni è sempre accesa e ogni volta mi dice che devo cambiare le pastiglie, il mio bypass non è andato a buon fine, il meccanico dice che probabilmente il sensre dei freni forniva una resistenza che ora invece la centralina non legge e quindi non mi permette di resettare il service, visto che la vedo difficile reperire il valore della resistenza da applicare, mi toccherà prendere un sensore e sostituirlo, tante ricerche e tempo sprecato per niente, bene!

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  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Il 7/4/2018 Alle 14:29, dagon ha scritto:

Presento anche qua la mia mini, una r56 cooper S 

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Qua è dopo poco che l'ho presa, con le prime modifiche estetiche per togliere un po' di cromature

5ac8b8249a414_resize5.jpg.8e035a1193c0bb7308b6d6fbe32cc47a.jpg

Team dynamics e assetto montati, ma da quaesta foto ad adesso è stata abbassata di  cm all'anteriore perchè era troppo alta e anche troppo rigida,aggiungo una lista delle modifiche effettuate:

Scangauge II sulla sinistra del contagiri 

Team Dynamics 1.2 7x17 et38

Assetto ST X

Barra antirollio da 18,5

Filtro aria ITG

Candele beru jcw

Pomello cambio carbono/pelle jcw

Tubi freni in treccia

Pastiglie anteriori EBC gialle

 

 


 

Molto bella, complimenti!

Sei di Arenzano? (forse mi confondono gli sfondi delle foto...)

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  • 2 mesi dopo...

Ordinate michelin pilot sport 4 che le bridgestone non ce la fanno quasi più, ho letto un po' di recensioni e non vedo l'ora di provarle, ero indeciso se prendere le super sport, ma dal sito michelin sembra che non le facciano più in questa misura anche se qualcosa in giro si trova ancora, mi farò bastare queste

Devo anche sempre montare il terminale jcw, prima o poi lo farò, o lo farò fare 

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  • 1 mese dopo...

Ho fatto fare il tagliando con cambio olio motore e trasmissione, e già che era sul ponte ho fatto mettere lo step 2, sicuramente avendo i sedili giù per portare via l'originale il suono era maggiore, ma mi piace davvero tanto come suona quando i giri salgono, finalmente fa in rumore che dovrebbe fare una sportiva

Non mi aspettavo che puzzasse così, ma immagino che essendo nuovo ci voglia un po' di rodaggio per "cuocere" bene il tutto 

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45 minuti fa, cippy ha scritto:

I appena montato mi sono fatto il viaggio di ritorno con il balule semiaperto perchè non volevo tagliare l'originale. Quando ero fermo stavo morendo intossicato :new_23:

Posso immaginare, io l'ho spenta e sono sceso per scaricare il bagagliaio, pensavo bruciasse qualcosa o non avessero tolto l'adesivo dal terminale, una puzza tremenda 😅

26 minuti fa, mini jcw ha scritto:

Bellissima complimenti! 🔝

 

come ti trovi con il dp e lo step 2 a livello di sound? Hai il centrale stock? 

 

Con il dp mi sono trovato subito bene, è come se avessi tolto un tappo, si sente subito che il motore è più libero di "respirare"

Lo step 2 l'ho usato per una quindicina di km mentre tornavo a casa ieri sera, l'impressione è quella di aver ancora un po' stappato lo scarico, che sfoghi meglio durante l'accelerazione, un po' dev'essere vero per forza perchè alla fine è quello che è stato fatto, ma un po' di questa impressione credo sia dovuta anche al sound più corposo mentre il  motore salga meglio di giri

Il centrale ho voluto lasciarlo originale per mantenere il silenziatore, senza farebbe troppo bordello per i  miei gusti, non voglio che faccia casino come il record monza sulle 500 che ti sentono arrivare da un chilometro, senza tasto sport inserito fa un rumore un po' più cupo ma accettabile secondo me

Modificato da dagon
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4 ore fa, dagon ha scritto:

Posso immaginare, io l'ho spenta e sono sceso per scaricare il bagagliaio, pensavo bruciasse qualcosa o non avessero tolto l'adesivo dal terminale, una puzza tremenda 😅

Con il dp mi sono trovato subito bene, è come se avessi tolto un tappo, si sente subito che il motore è più libero di "respirare"

Lo step 2 l'ho usato per una quindicina di km mentre tornavo a casa ieri sera, l'impressione è quella di aver ancora un po' stappato lo scarico, che sfoghi meglio durante l'accelerazione, un po' dev'essere vero per forza perchè alla fine è quello che è stato fatto, ma un po' di questa impressione credo sia dovuta anche al sound più corposo mentre il  motore salga meglio di giri

Il centrale ho voluto lasciarlo originale per mantenere il silenziatore, senza farebbe troppo bordello per i  miei gusti, non voglio che faccia casino come il record monza sulle 500 che ti sentono arrivare da un chilometro, senza tasto sport inserito fa un rumore un po' più cupo ma accettabile secondo me

Grazie mille! Ho a casa il dp gpgarage anche io da montare e volevo qualche impressione.. avendo già il centrale non ho ancora sentito una mini dal vivo, proverò lo stesso a montarlo tutto libero poi vediamo 🤣 in caso sarò sempre a tempo a rimettere quello silenziato. grazie 

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  • 6 mesi dopo...

Per la gioia mia e del mio portafogli a meno di 60k km ho dovuto rifare la frizione, praticamente la staffa che tiene su tutto era probabilmente difettosa e si è crepata, poi a forza di scaldarsi e raffreddarsi si è snervata e ad un certo punto ha ceduto lasciandomi con il pedale bloccato e niente altro da fare che accostare e maledire tante cose, è andata bene che ero in una rotonda in centro abitato ed ho potuto fermarmi a bordo strada senza intralciare nessuno e con poca fatica siamo riusciti a spingerla in un parcheggio

A detta del meccanico la frizione era bella consumata, probabilmente lavorava male già da un bel po' a causa della staffa malmessa, io da quando ho la macchina ho sempre cercato di trattare bene tutta la meccanica e non ho mai avuto problemi con la frizione in nessun caso, nessuno slittamento ne alcun problema ad ingranare le marce, probabilmente era così da prima che la prendessi, ora che è tutto nuovo, compreso il costosissimo volano bimassa 😭, effettivamente la differenza si sente eccome

 

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