Vai al contenuto

Cambio autoradio : Wave con Boost CD


pollege96

Messaggi raccomandati

Ciao, come da titolo ho intenzione di cambiare l'autoradio da Wave a Boost...volevo chiedere se qualcuno l'ha già fatto e i relativi consigli, perché da quanto mi è sembrato di capire se non codifichi l'autoradio i sensori di parcheggio non funzionano, è così? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pollege96 ha scritto:

Ciao, come da titolo ho intenzione di cambiare l'autoradio da Wave a Boost...volevo chiedere se qualcuno l'ha già fatto e i relativi consigli, perché da quanto mi è sembrato di capire se non codifichi l'autoradio i sensori di parcheggio non funzionano, è così? Grazie

@Pippomaccacco è la persona più adatta per queste specifiche cose

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pollege96 ha scritto:

Ciao, come da titolo ho intenzione di cambiare l'autoradio da Wave a Boost...volevo chiedere se qualcuno l'ha già fatto e i relativi consigli, perché da quanto mi è sembrato di capire se non codifichi l'autoradio i sensori di parcheggio non funzionano, è così? Grazie

Si, teoricamente andrebbero sempre codificati! 

Passando da wave a boost, dovresti anche fare una modifica alle antenne di ricezione radio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pollege96 ha scritto:

Va cambiata l'antenna quindi? Grazie

Intendi: non sto dicendo che non funzionerebbe più la ricezione radio ma semplicemente che la boost ha un sistema più avanzato di ricezione radio e non facendo queste modifiche avresti: 1. l'errore in memoria e 2 non sfrutteresti la caratteristica positiva aggiuntiva.  
Non devi sostituire l'antenna bensì un altro componente e devi modificare le linee delle antenne. 
P.s.: se dovesse servirti un boost completa di USB, Bluetooth e radio digitale scrivimi in pvt! Ne ho una.  

 

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Pippomaccacco ha scritto:

Intendi: non sto dicendo che non funzionerebbe più la ricezione radio ma semplicemente che la boost ha un sistema più avanzato di ricezione radio e non facendo queste modifiche avresti: 1. l'errore in memoria e 2 non sfrutteresti la caratteristica positiva aggiuntiva.  
Non devi sostituire l'antenna bensì un altro componente e devi modificare le linee delle antenne. 
P.s.: se dovesse servirti un boost completa di USB, Bluetooth e radio digitale scrivimi in pvt! Ne ho una.  

 

Grazie ma ho un amico che me la darebbe.

C'è una guida dove è scritto le modifiche? Tanto sono un elettronico quindi me la cavo. 

Quindi confermi che i PDC funzioneranno con la codifica dopo il cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok! Grazie!

Mi era anche sembrato di capire che per la boost ci vorrebbe un condotto aria/dissipatore una roba del genere insomma, che mi sai dire?

P.S. : sarebbe stato belle metterci una bella radio visual boost solamente che è un'enorme spesa, sia in fatto di soldi che di tempo :gnagnagna:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...