Jump to content
NOVITA' 2020
Peppe90

Spia liquido freni

Recommended Posts

Buongiorno possiedo una Mini Cooper D immatricolata 09/2007 e mi è comparsa la spia SERVICE che mi indica la prossima scadenza del liquido freni, siccome è la prima volta volevo capire se va comunque canbiato o meno tale olio e quanto è la spesa.

Ecco le due foto a riguardo, in attesa di una vostra celere risposta.

image.jpg

9D0D74FE-6C46-4D7C-9580-71E920E16CDB.jpeg

Edited by Peppe90

33 minuti fa, Peppe90 ha scritto:

Buongiorno possiedo una Mini Cooper D immatricolata 09/2007 e mi è comparsa la spia SERVICE che mi indica la prossima scadenza del liquido freni, siccome è la prima volta volevo capire se va comunque canbiato o meno tale olio e quanto è la spesa.

Ecco le due foto a riguardo, in attesa di una vostra celere risposta.

image.jpg

9D0D74FE-6C46-4D7C-9580-71E920E16CDB.jpeg

Solitamente si cambia ogni 2anni il liquido freni.É importante sostituirlo perché se perde la sua densitá non va bene.Si possono formare anche bolle d'aria rischiando frenate lunghe.La spesa non la ricordo non é molto comunque.L'unica cosa é il tempo che ci vuole bisogna togliere l'olio vecchio e mettere il nuovo c'é tutta una procedura.

Edited by Twin power turbo

Va cambiato periodicamente perchè essendo igroscopico assorbe l'acqua peggiorando anche di molto le sue prestazioni.

La periodicità di solito è 2/3 anni in base al tipo di liquido, più è "raffinato" più offre migliori prestazioni ma di contro dura meno.

Ok vi ringrazio per la spiegazione, mi sapete indicare il nome specifico?

Magari lo acquisto e poi lo portò ad un amico che è meccanico così mi fa tutta procedura di cambio.

Altra domanda:

Devo cambiarlo quando esaurisco i 9000km rimanenti oppure mese prossimo?

Edited by Peppe90

Al raggiungimento del primo che scade (Km o tempo).

5 minuti fa, Peppe90 ha scritto:

Quindi a Giugno posso cambiarlo in qualsiasi giorno giusto?

Si qualsiasi giorno anche se lo cambi a luglio non succede niente l'importante non aspettare mesi.Per sicurezza.:lego-rally:

10 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Si qualsiasi giorno anche se lo cambi a luglio non succede niente l'importante non aspettare mesi.Per sicurezza.:lego-rally:

Non vorrei che passato giugno 2018 la spia diventa rossa e quindi sia difficile "azzerare" l'avviso !
Se hai intenzione di farlo fra qualche mese ti consiglio di azzerare l'avviso ora e poi rifarlo quando sostituisci realmente il liquido.

P.S.: nel Forum trovi la procedura per l'azzeramento delle spie.

Il 18/5/2018 Alle 08:23, wwleone ha scritto:

Non vorrei che passato giugno 2018 la spia diventa rossa e quindi sia difficile "azzerare" l'avviso !
Se hai intenzione di farlo fra qualche mese ti consiglio di azzerare l'avviso ora e poi rifarlo quando sostituisci realmente il liquido.

P.S.: nel Forum trovi la procedura per l'azzeramento delle spie.

Grazie 

Il 17/5/2018 Alle 21:52, Twin power turbo ha scritto:

Grazie

Ciao, sapete dirmi quanto costa il cambio liquido freni in bmw? Mi sono stancato di farmi spennare e vorrei decidere se farlo da mio mecca generico o da bmw insieme a pasticche freni anteriori con Mini Regeneration?

A proposito, che ne pensate di servizio regeneratio?

Grazie

Aggiornamento, costa una 70ina di euro.

Edited by Eddy21
Correzione orto

• Create New...