Vai al contenuto

Catena distribuzione


Mike89

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mike89 ha scritto:

Salve posseggo una mini countryman d r60 anno 2011 km attuali 105500 è vero che bisogna cambiare catena distribuzione intorno a questi km ...attendo info da piu esperti ,,grazie

Veramente la MINI dice 300k o 350k Km, non ricordo di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mike89 ha scritto:

Ah ok.. a me avevano detto  alcuni amici che bisognava cambiarla intorno hai 120km

A 120k è praticamente vicino alle percorrenze delle cinghie di distribuzione.

Invece la cinghia dei servizi è da controllare ed ev. sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Due giorni fa sono rimasto a piedi con la macchina... i sintomi, in due giorni, sono stati all'inizio una specie di ronzio mentre premevo l'acceleratore (e pensavo fosse un problema di turbina), poi un rumore metallico all'accensione della macchina e poco dopo, mentre ero per strada, auto in panne.. in conclusione, rottura della catena di distribuzione.

Nelle settimane precedenti non ho sentito nessuno "sfarfallamento", la macchina andava benissimo e avevo fatto il tagliando da meno di 20 giorni.

Totale km percorsi: 117 mila

Veramente assurdo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il rumore metallico all'accensione era il sintomo da tenere in considerazione e farla verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che tra il rumore metallico all'accensione e la rottura sono passati non più di 5 minuti...

era la prima volta che faceva quel rumore, mai nessuno sfarfallamento. se ne sarebbero accorti al tagliando, fatto massimo 20 giorni prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Otras ha scritto:

il problema è che tra il rumore metallico all'accensione e la rottura sono passati non più di 5 minuti...

era la prima volta che faceva quel rumore, mai nessuno sfarfallamento. se ne sarebbero accorti al tagliando, fatto massimo 20 giorni prima

Scusa, avevo capito che il rumore si era già presentato anche in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Otras ha scritto:

no purtroppo... e sono ancora in attesa del preventivo del meccanico, tremo solo al pensiero

Io il tuo motore l'ho avuto su bmw 118d anno 2007 143cv ho speso in bmw 2500euro invece dal meccanico non della casa ufficiale mi avevano chiesto 1500 io peró ho dovuto cambiare tutto.Albero motore tutto il gruppo distribuzione quindi slitte per catena tenditore e tutto quello che segue. Feci fare il lavoro da bmw perché ero piú sereno.Poi dopo poco l'ho venduta.Tienici aggiornati.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente il preventivo è arrivato... 

La garanzia del rivenditore mi ha detto che non è di loro competenza, e hanno rigirato la palla al rivenditore. Quest'ultimo, dopo avermi assicurato che potevo far sistemare l'auto nell'officina in cui l'avevo portata, mi ha detto che il preventivo era troppo alto e per farla sistemare (con un contributo loro alla spesa ridicolo del 30%) avrei dovuto far rimontare l'auto e trasportarla, a mie spese, nella loro officina. Assurdi!

Ad ogni modo, revisione testa e distribuzione, kit distribuzione, bilanciere valvole, punteria idraulica, guarnizioni motore, guarnizione testa, cammes aspirazione, cammes scarico, cinghia servizi, revisione completa testa: 4k tondi, già scontato.

Considerato che è dal 2 giugno che sono senza macchina e sto impazzendo, la faccio sistemare e basta.

Mi sa che ci faccio aggiungere 4 ammortizzatori nuovi e almeno ho la macchina a posto per qualche anno... quanto costeranno?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Otras ha scritto:

Finalmente il preventivo è arrivato... 

La garanzia del rivenditore mi ha detto che non è di loro competenza, e hanno rigirato la palla al rivenditore. Quest'ultimo, dopo avermi assicurato che potevo far sistemare l'auto nell'officina in cui l'avevo portata, mi ha detto che il preventivo era troppo alto e per farla sistemare (con un contributo loro alla spesa ridicolo del 30%) avrei dovuto far rimontare l'auto e trasportarla, a mie spese, nella loro officina. Assurdi!

Ad ogni modo, revisione testa e distribuzione, kit distribuzione, bilanciere valvole, punteria idraulica, guarnizioni motore, guarnizione testa, cammes aspirazione, cammes scarico, cinghia servizi, revisione completa testa: 4k tondi, già scontato.

Considerato che è dal 2 giugno che sono senza macchina e sto impazzendo, la faccio sistemare e basta.

Mi sa che ci faccio aggiungere 4 ammortizzatori nuovi e almeno ho la macchina a posto per qualche anno... quanto costeranno?

Peccato per il primo grosso problema. Per gli ammo io gli ho presi su eBay a circa 200 € e fatti montare da un meccanico generico a poco prezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, wwleone ha scritto:

Peccato per il primo grosso problema. Per gli ammo io gli ho presi su eBay a circa 200 € e fatti montare da un meccanico generico a poco prezzo. 

 

riesci a darmi qualche dettaglio degli ammortizzatori, così li provo a cercare anch'io?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Otras ha scritto:

riesci a darmi qualche dettaglio degli ammortizzatori, così li provo a cercare anch'io?

:vba96961:

4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN MINI COUNTRYMAN COOPER SD ALL4 10->

https://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-MINI-COUNTRYMAN-COOPER-SD-10/262887443885?hash=item3d35500dad:g:LSoAAOSwywRaJvN7

Il mio "venditore" ora li ha ad un prezzo molto più alto.... circa 500 € :new_12:

da verificare questo (circa 260€):

https://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-B4-A-GAS-MINI-R60-Countryman-dal-6-10/160969872969?hash=item257a8d5649:g:Wv0AAOxyXWdQ9D01

Ev. continuiamo nell'altra discussione.... per non andare ancora OT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...