Vai al contenuto

Calo liquido refrigerante Mini r56 jcw


brisso86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un po’ di tempo che ho notato un leggero calo del liquido del refrigerante!

Praticamente ne sto aggiungendo circa mezzo litro o qualcosa meno ogni 2000/2500km! Io ho il dubbio che potrebbe essere il corpo termostato che sta iniziando a trafilare da qualche parte pur non avendo perdite in giro!

Oppure potrebbe essere altro?

La macchina ha 72000km e funziona benissimo!

Aspetto vostri consigli...grazie in anticipo ministi!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la mia S da 184 dava la stessa impressione. Non ne ho mai messo così tanto però ogni tot. facevo rabbocco, pensavo fosse trasudazione tappo, evaporazione o altro. L’ho portata a controllare e non dava segni di perdite. Alla fine ha mollato un tubo e il termostato sotto casa appena parcheggiata.

Era il termostato che perdeva da caldo e smetteva da freddo o quando in moto e non da spento (o qualcosa del genere) e alla fine si è rotto, per fortuna sotto casa dopo 10 minuti di strada. Portata in BMW e alla cassa, credimi, mi hanno detto: “430 euro e passa la paura”.

A queste macchine si sfondano tutti i termostati e non solo e fanno pure gli spiritosi.

Solo perché ci sono persone come me che sono alla 3 mini + una mia sorella e una la mia ragazza...

Settimana scorsa messa elettrovalvola scarico albero a camme nuova perche trafilava..

Va beh va, sorvoliamo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...infatti immagino che potrebbe essere quello, perché di perdite non ne vedo proprio! Poi visto che è la mia terza Mini presumo sia quello, perché sulle precedenti che ho avuto (cooper r50 e cooper s jcw r53 gp) ho cambiato a entrambe il termostato!
Però 430€ mi sembra un prezzo un po’ eccessivo...io penso che se mi procuro il pezzo e me lo monto assieme al mio amico meccanico, me la potrei cavare spendendo la metà! Adesso vedo se arrivano altri pareri...ma mi sa che sarà ancora quello il problema!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Manodopera BMW poco più di 80 euro ora iva inclusa.

Termostato completo un paio di 100, 2 tubi sostituiti, e andiamo li come costi.

Anche io ti suggerisco meccanico di fiducia ma il mio non è nella mia citta ma in quella dove lavoro.

Ovviamente, guasto di sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono guardato in giro e ho trovato il termostato a 85€! Poi adesso chiedo al mio amico meccanico e vedo cosa mi dice! Ho anche guardato un po’ come fare per sostituirlo e non mi sembra un lavoraccio...non è subito fatto, però non c’è da smontare troppa roba...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...