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Cambio Midland


Fabry Geims Din

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Io provengo da una Smart ed avendo capito che il cambio Midland è delicato cerco di non "grattare", facendo "il piede" alla frizione (devo riabituarmi al manuale): temo di non schiacciare sempre bene il pedale fino in fondo, specie in manovra, ecco. Talvolta sento un "clac" d'innesto, un pò come nel cambio della Vespa PX: ho fatto provare l'auto ad un (ex e pentito) minista e ad un paio di meccanici parenti/amici miei ed è tutto ok, l'auto è stata solo molto ferma ed è stata comunque verificata/tagliandata

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  • 1 mese dopo...
Il 26/6/2018 Alle 10:53, fabryge ha scritto:

 Devo solo fare il piede alla frizione e riabituarmi al cambio manuale (uso poco l'auto)

Ad ogni modo ho sentito altre auto che fanno quel rumore, non solo Mini e pure seconda serie (Golf, per esempio): questione di abitudine per non "grattare" e/o far lavorare bene i sincronizzatori, non necessariamente della retro

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  • 2 settimane dopo...
58 minuti fa, fabryge ha scritto:

Comunque sento questo rumore solo in retro ed a ruote sterzate, specie se il fondo non è il massimo: potrebbe essere la marmitta che sbatte o qualche carter?

 Ho anche pensato ai giunti, ma perché solo in retro?

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  • 2 settimane dopo...

Sono stato da un altro ed anche per lui è un giunto, che piano piano peggiora sebbene io faccia pochi km; lui però si occupa di Alfa (ora le restaura e pure a tempo perso) e quindi non vuole/può sistemarla... La prossima settimana andrà dal carrozziere, altro parente, che se ne occuperà: finalmente

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  • 2 settimane dopo...
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