Vai al contenuto

Consumo olio Mini Cooper S 2.0 192cv


francyjcw

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti?

sono nuovo del forum e vorrei gentilmente porre un quesito: ho sentito di un consumo eccessivo dell’olio sulla Mini Cooper S. So che sul vecchio modello molti hanno riscontrato questo problema, però ha detta di alcuni anche il nuovo motore 2.0 192cv consuma circa 1kg ogni 1000/2000 km. Vorrei sapere da voi se ciò è vero o se è solo un retaggio passato. Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

la mia cooper s in 77mila km mi ha chiesto per la prima volta un rabbocco di 1 kg di olio due mesi fa...guidando sempre a tavoletta! quindi direi di no, la f56 non consuma olio. ovviamente faccio manutenzione regolare in bmw (cambio olio ogni 26/28mila km a seconda del cdb)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 6/7/2018 Alle 12:08, minitaly ha scritto:

la mia cooper s in 77mila km mi ha chiesto per la prima volta un rabbocco di 1 kg di olio due mesi fa...guidando sempre a tavoletta! quindi direi di no, la f56 non consuma olio. ovviamente faccio manutenzione regolare in bmw (cambio olio ogni 26/28mila km a seconda del cdb)

update: oggi a 81.500 km  (dopo 5 mesi  e 4500 km di percorrenza dal precedente rabbocco) mi ha chiesto un altro kg di olio... inizia a suonarmi strano! Ah, il service me lo segna tra 3000 km

Modificato da minitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 13/12/2018 at 19:56, minitaly ha scritto:

update: oggi a 81.500 km  (dopo 5 mesi  e 4500 km di percorrenza dal precedente rabbocco) mi ha chiesto un altro kg di olio... inizia a suonarmi strano! Ah, il service me lo segna tra 3000 km

Ciao! Hai capito da cosa era dato questo consumo eccessivo? Io ho mini f56 cooper s del 2016, 60mila km. Mi ha chiesto rabbocco dopo 5mila km....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...