Vai al contenuto

Problema cooper 120cv


Nicooper

Messaggi raccomandati

Ho da poco preso questa cooper 1.6 120cv del 2008 con 100.000km e sempre tagliandata ogni 15.000km, ho fatto fare per prevenzione un tagliando completo (olio 5w30), la macchina va bene però consuma molto olio, mi spiego meglio, dal tagliando ho fatto 1000/1200km e ha consumato 1l di olio ?

ho notato che fuma a motore caldo, solo quando riparto dopo esser stato fermo (semafori, stop)

 

consigli?

 

Modificato da Nicooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo un controllo delle cose principali cuscinetti guarnizioni testa motore distribuzione.Cinghie servizi ecc...ecc..Ma da quello che dici sicuramente al 98% il tuo consumo di olio anomalo é dovuto dalle fasce elastiche dei pistoni che con il chilometraggio hanno preso gioco facendo trafilare olio.L'unica soluzione é rifare il motore.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è già stata controllata, ho fatto fare un tagliando, gruppo termostato in quanto perdeva leggermente, la guarnizione della testa è ok (il livello è sempre giusto al massimo), la catena di distribuzione e tenditore va fatta a quanti km?

Ho letto che alcuni han risolto (1l x 3/4 mila km) con un olio 5w50 o 0w60

dire di provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Nicooper ha scritto:

provare con un olio più denso?

Non serve a nulla, è solo un modo per coprire il problema.

Ovvio, l'olio più denso trafila meno, ma tutto l'impianto di lubrificazione non è fatto per un'olio così denso, con possibili problemi di lubrificazione e pompa olio che è costretta sempre agli straordinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho lo stesso problema...fatta la pulizia motore messo olio 10/40...aditivo per le fasce ...ma nulla...consuma olio e sembra una vecchia 127....oggi faremo la prova di aprire e controllare se sono i gommini delle valvole consumati...nel caso non fosse questo il problema bisogna rifare il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...