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kit Brembo aftermarket Cooper SD


fabioss

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È un'ottima idea.
Pensi che i 6kg in più dei dischi + circa 1kg in più della pinza potranno ripercuotersi negativamente sulle sospensioni e sulla maneggevolezza...essendo massa non sospesa?
E la pinza, senza staffe adattate, potrà stringere il disco al raggio giusto e non al raggio dei dischi piccoli di serie?

Ti do ragione sul peso... ma non servono delle staffe visto che il fissaggio è identico a quello della mini perché dovrebbero servire? La pinza è adatta a questi dischi perché dovrebbe stringere male?


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Cerco di spiegarmi.

Situazione di serie: dischi 3 da 294 mm    vedi pagina etk (una F55S a caso) http://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/F55/SH/Cooper S/USA/L/N/2015/05/56676/34/34_2180

quindi con raggio da 14,7 cm...si può presupporre che la pinza 8 sia montata sul supporto 6 a circa 12cm di distanza dal centro del disco, la pinza è quella di serie, ovvio. I numeri in grassetto sono le parti indicate sulla pagina etk che uso per capirci meglio.

 

Situazione disco grande: diametro da 348 mm con raggio da 17,4 cm. Ben 2,7 cm in più.  Ok, usi le pinze corrette che potrebbero inserirsi nei buchi del supporto 6 della F55 ma sulla BMW serie 5 di provenienza tale ssupporto a che distanza è dal centro del disco? Agli stessi 12 cm della F55 o magari a circa 15 o 16 cm come io penso?

Questo è il mio dubbio: su una macchina a dischi piccoli le pinze sono in una certa posizione, in caso di dischi grandi le pinze seguono le dimensioni e sono più lontane dal centro...non nella stessa posizione in quanto il disco "va oltre". Le pinze BMW sono perfette sul disco BMW grande montate sulla BMW... ma montate sulla Mini sarebbero perfette sul disco Mini (che sarebbe sicuramente troppo sottile) ma non lo sarebbero più con il discone che ha un raggio ben più esteso.

Detto questo, io sarò strafelice di essermi sbagliato e sono disposto ad offrirti un paio di birre per scusare i dubbi da me sollevati...

 

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effettivamente sulla distanza tra il supporto disco e la fine della pinza non ho valori per stabilire se sia corretto, diciamo che che spero che se l'attacco è uguale, ci sia proporzione per poter installare la pinza e farla lavorare sul disco + grande , visto che è fatta per questo disco.Dico che dovrebbe andare bene , perché molti su Bmw montano sulla serie 1/2/3/4, pinze per dischi maggiorati della serie M , la serie 2 monta su alcuni modelli lo stesso disco della mini il 294, e con le pinze M possono montare il 340/370  a seconda del modello di pinza. ovvio che fino a quando non si prova a montarle la sicurezza non c'è, ma al 90 % dovrebbe andare bene 

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  • 3 settimane dopo...

controllando le misure dei dischi freno della g30, probabilmente il problema può essere in termini trasversali...il disco da 348x36mm, l'attacco è identico, ma il piattello di fissaggio al mozzo è quasi 1 cm più spesso, quindi vorrebbe dire avere un disco che rimane troppo interno, e questo sfalserebbe il contatto con le pastiglie della pinza , altrimenti mettendo qualcosa per distanziarlo e portarlo in fuori, cosa che però farebbe sporgere in fuori le ruote 

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42 minuti fa, krismini.155 ha scritto:


Scusa guarda che nel kit jcw non è presente un servofreno maggiorato ...


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...magari ho sbagliato...ma qui lo vedo come retrofit della mia:

 http://www.realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id=LN71-EUR-12-2015-F54-Mini-Cooper_S&mg=03    punto 14

Modificato da cesare
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