Vai al contenuto

Clacson che suona da solo in curva


cesare

Messaggi raccomandati

...cosa abbastanza assurda:

Curva a sinistra...una rotatoria da prendere in seconda con il volante girato di circa 90 gradi...accellerando bene che tanto si prende la seconda uscita...improvvisamente il clacson, da solo, si mette a suonare in modo intermittente.

Nessuno stridio o pattinamento o entrata dell'ESP....

Rifatto pure una seconda volta in un'altra curva simile! Clacson intermittente.

Due volte in un giorno...dopo due anni e mezzo. E poi, quando si cerca di dare il colpettino di clacson...o pigi o niente!

 

Idee (poche ma confuse):

Filo tirato nel piantone?

Peso del meccanismo del clacson che in curva si "piega" e tocca i contatti?

Telecomando in tasca che in curva viene da me schiacciato?

...per l'ultimo punto riprovo stasera.

Robe assurde!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzo (falso) contatto, ma se nel volante o nella tromba non saprei dire. Unico possibilità: bravo elettrauto se fuori garanzia e/o officina MINI (forse preferibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non su vetture nuove come queste.É scandalosa la cosa.Queste problematiche una fiat punto le puó avere a 300milakm con 15 anni di Vita.Non lo accetto da un marchio premium o almeno era premium.La perfezione non esiste ma questo marchio dovrebbe essere piú vicino al perfetto.Ma la realtá non é questa.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia! Non esageriamo. Non ho intenzione di buttarla via e prendermene una nuova! (...nel caso sarà una F54 S con automatico sportivo od addirittura una JCW...ci penso a Natale!)

Dopo anni di Toyota (18...ed una lampadina rotta) continuo a preferire il piacere di guida all'affidabilità totale.

Potrebbe esserci un contatto...ma tra il volante ed il relè di comando. 

Se fosse dal relè alle trombe la corrente si disperderebbe rompendo un fusibile e disperdendosi sulla carrozzeria ma sicuramente senza attivare il circuito delle trombe...via pare?

Scoccia un po'...ora ad ogni curva un po' più che allegra non solo dovrò preoccuparmi di una moglie che urla o della situazione contingente...ma anche di prepararmi a sentire un pereppepè improvviso...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cippy ha scritto:

In quanto mezzi meccanici sono soggetti a problemi e rotture, la perfezione non è cosa di questo mondo.

Qui sarà sicuramente un problema del cablaggio o di qualche connettore.

Mezzi meccanici si Andre, ma quì si parla di un auto di livello da quasi 80 milioni delle vecchie lire. Un problema di questo tipo me lo aspetterei su altre marche di categoria più bassa e commerciale, ma non su una BMW. Se vogliono difendere un marchio che lo facciano con la qualità. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AlexSic85 ha scritto:

Mezzi meccanici si Andre, ma quì si parla di un auto di livello da quasi 80 milioni delle vecchie lire. Un problema di questo tipo me lo aspetterei su altre marche di categoria più bassa e commerciale, ma non su una BMW. Se vogliono difendere un marchio che lo facciano con la qualità. 

Anche auto che costano ben più della mini hanno questo problemi eh. Ormai il premium è una leggenda, sono premium solo per i costi.

Posso capire per un problema tipo quello dell'n14, quello si che è inaccettabile, a maggior ragione visto le orecchie da mercante che faceva, ma problemi sparsi come questi ci possono stare.

Il forum raccoglie un'infinitesimo di mini vendute del mondo e la gente normalmente scrive per i problemi, quindi è normale che si registrano tanti problemi. Poi magari il 98% delle mini circolanti è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, cesare ha scritto:

Due giorni che ci provo ma non lo fa più...forse era davvero colpa delle chiavi...

Scusa, in che senso colpa delle chiavi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2018 Alle 07:39, wwleone ha scritto:

Scusa, in che senso colpa delle chiavi ?

Le avevo nella tasca dietro...in curva probabilmente avrò schiacciato un bottone...potrebbe aver attivato qualcosa...non lo so!

Domenica sono andato a Chiavenna (Milano Chiavenna, superstrada e lungolago...un po' di traffico ma qualche curva gustosa) e non sono riuscito a ripetere l'episodio.

Ci riproverò in quella rotonda appena la trovo libera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri ho fatto 4 passi...(Gottardo, Furka, Grimsel, Susten, ...e poi ancora Gottardo)...e nonostante il basso traffico e la possibilità di prendere i tornanti ad alta velocità (specie sul Gottardo che ha dei tornanti molto ampi da fare in seconda piena sui 60/70)...il fenomeno del clackson non si è ripetuto. Eppure non me lo ero immaginato!

Non so che dire! In compenso l'auto parcheggiata al sole ha ricominciato a far..."sudare" dalla punta destra del cofano la resina/cera  giallastra usata per riempire le saldature del cofano stesso...niente di grave ma arrivando sulla plastica del passaruota lo lascia unticcio e non facilmente pulibile (tutte scemate ok...ma la Toyota di mia moglie queste scemate non le ha ? ).

Comunque...macchina divertentissima...secondo me un po' sottomotorizzata ...altri 50 cavallini non avrebbero certo stonato...molto coppiosa ma troppo "smorta" dai 3500 in poi.

Nessun problema di freni (...ho sfruttato molto quel "poco" di freno motore che questo motore offre). Sicuramente la F54 JCW sarebbe stata ottima...od anche la JCW tre porte (a natale ci penso...tanto ormai mio figlio non esce più con noi, una F56 sarebbe più che sufficiente!)

Provate a fare il giro che vi ho indicato...poco traffico, niente polizia, moltissime auto classiche sui passi, strada e natura eccezionali!

Cose da non fare: evitate il caffè, fa c@g@re ed uno (...uno...) costa 4,2€

Modificato da cesare
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cesare ha scritto:

Ieri ho fatto 4 passi...(Gottardo, Furka, Grimsel, Susten, ...e poi ancora Gottardo)...e nonostante il basso traffico e la possibilità di prendere i tornanti ad alta velocità (specie sul Gottardo che ha dei tornanti molto ampi da fare in seconda piena sui 60/70)...il fenomeno del clackson non si è ripetuto. Eppure non me lo ero immaginato!

Non so che dire! In compenso l'auto parcheggiata al sole ha ricominciato a far..."sudare" dalla punta destra del cofano la resina/cera  giallastra usata per riempire le saldature del cofano stesso...niente di grave ma arrivando sulla plastica del passaruota lo lascia unticcio e non facilmente pulibile (tutte scemate ok...ma la Toyota di mia moglie queste scemate non le ha ? ).

Comunque...macchina divertentissima...secondo me un po' sottomotorizzata ...altri 50 cavallini non avrebbero certo stonato...molto coppiosa ma troppo "smorta" dai 3500 in poi.

Nessun problema di freni (...ho sfruttato molto quel "poco" di freno motore che questo motore offre). Sicuramente la F54 JCW sarebbe stata ottima...od anche la JCW tre porte (a natale ci penso...tanto ormai mio figlio non esce più con noi, una F56 sarebbe più che sufficiente!)

Provate a fare il giro che vi ho indicato...poco traffico, niente polizia, moltissime auto classiche sui passi, strada e natura eccezionali!

Cose da non fare: evitate il caffè, fa c@g@re ed uno (...uno...) costa 4,2€

Complimenti per la tua pazienza per quanto riguardano le varie anomalie della tua mini.Pensa che nella mia quando piove si allaga il baule macchina con 9mesi di Vita VENDUTA!!!Non tollero queste cose.Dopo 2bmw e 3mini ho chiuso con questo marchio ormai per i miei gusti Obsoleto.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Twin power turbo ha scritto:

Complimenti per la tua pazienza per quanto riguardano le varie anomalie della tua mini.Pensa che nella mia quando piove si allaga il baule macchina con 9mesi di Vita VENDUTA!!!Non tollero queste cose.Dopo 2bmw e 3mini ho chiuso con questo marchio ormai per i miei gusti Obsoleto.

A me succedeva la stessa cosa con l'r53, si riempiva d'acqua il portellone non il baule, causa: le viti dello spoiler allentate, ho voluto scriverlo magari può essere d'aiuto a qualcuno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, The_poser ha scritto:

A me succedeva la stessa cosa con l'r53, si riempiva d'acqua il portellone non il baule, causa: le viti dello spoiler allentate, ho voluto scriverlo magari può essere d'aiuto a qualcuno ?

Grazie per il tuo consiglio ma il mio problema é piú grave.Praticamente si sono dissaldate le lamiere della struttura auto.Quindi bisogna spogliare tutta la macchina trovare dove il lamierato ha ceduto saldarla e rimontarla.Questa é la loro soluzione.Avrei voluto la sostituzione auto ma non mi é stata accettata e quindi ho chiuso il discorso con mini bmw

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Twin power turbo ha scritto:

Complimenti per la tua pazienza per quanto riguardano le varie anomalie della tua mini.Pensa che nella mia quando piove si allaga il baule macchina con 9mesi di Vita VENDUTA!!!Non tollero queste cose.Dopo 2bmw e 3mini ho chiuso con questo marchio ormai per i miei gusti Obsoleto.

Anomalie...scematine!

Troppo fantastica come auto!

Fossi stato in te avrei fatto fare tutte le saldature...anzi , avrei chiesto di raddoppiarle per sicurezza! A loro spese vero?

Gia che c'eri...

Anche perché  chi l'ha comprata si è preso un'auto con un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cesare ha scritto:

Anomalie...scematine!

Troppo fantastica come auto!

Fossi stato in te avrei fatto fare tutte le saldature...anzi , avrei chiesto di raddoppiarle per sicurezza! A loro spese vero?

Gia che c'eri...

Anche perché  chi l'ha comprata si è preso un'auto con un problema...

Si a loro spese.Ma il tempo che perdevo in officina era di 4 giorni io in 4 giorni ho comprato la nuova.Si chi l'ha presa avrá il problema.Pensa che io l'ho presa nuova e l'ho preso in quel posto.Amen non sono piú problemi miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 16/7/2018 Alle 11:02, Twin power turbo ha scritto:

Si chi l'ha presa avrá il problema.Pensa che io l'ho presa nuova e l'ho preso in quel posto.Amen non sono piú problemi miei.

...Speriamo che non venga a leggere questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve , dopo 3 mesi e sui 2km le mie prime opinioni della mia cooper s sono lusinghiere fino ad ora nessun problema e come guida e motore sono piu' che soddisfatto specie nella sua erogazione bella corposa , per i giudizi letti sono d'accordo con chi afferma che certi giudizi debbono farsi guardando la media sul totale , e che auto anche di marchi piu' che premium vedi Audi , porsche e perfino ferrari ( lette le problematiche su forum o giornali del settore ) hanno i loro " problemini" come capisco la incavolatura di certuni che hanno avuto seri problemi ma per me sono innaccettabili certi discorsi che tuttu sono disonesti e tutte in questo caso le mini sono rottami , comprensibile tutto ma dopo avere ripudiato il marchio e l'auto che senso ha scrivere post continuamente invettivi su un forum dedicato alla mini? 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miniesse ha scritto:

Salve , dopo 3 mesi e sui 2km le mie prime opinioni della mia cooper s sono lusinghiere fino ad ora nessun problema e come guida e motore sono piu' che soddisfatto specie nella sua erogazione bella corposa , per i giudizi letti sono d'accordo con chi afferma che certi giudizi debbono farsi guardando la media sul totale , e che auto anche di marchi piu' che premium vedi Audi , porsche e perfino ferrari ( lette le problematiche su forum o giornali del settore ) hanno i loro " problemini" come capisco la incavolatura di certuni che hanno avuto seri problemi ma per me sono innaccettabili certi discorsi che tuttu sono disonesti e tutte in questo caso le mini sono rottami , comprensibile tutto ma dopo avere ripudiato il marchio e l'auto che senso ha scrivere post continuamente invettivi su un forum dedicato alla mini? 

Invece ribadisco che a oggi data la mia esperienza bmw e mini sono dei rottami di buono hanno solo il marchio attaccato sull'auto.Tutte le case hanno i loro problemini ma mai come mini e bmw.Marchio che mi ha nauseato.Parere personale che bisogna accettare dato che siamo in un forum.

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, miniesse ha scritto:

Salve , dopo 3 mesi e sui 2km le mie prime opinioni della mia cooper s sono lusinghiere fino ad ora nessun problema e come guida e motore sono piu' che soddisfatto specie nella sua erogazione bella corposa , per i giudizi letti sono d'accordo con chi afferma che certi giudizi debbono farsi guardando la media sul totale , e che auto anche di marchi piu' che premium vedi Audi , porsche e perfino ferrari ( lette le problematiche su forum o giornali del settore ) hanno i loro " problemini" come capisco la incavolatura di certuni che hanno avuto seri problemi ma per me sono innaccettabili certi discorsi che tuttu sono disonesti e tutte in questo caso le mini sono rottami , comprensibile tutto ma dopo avere ripudiato il marchio e l'auto che senso ha scrivere post continuamente invettivi su un forum dedicato alla mini? 

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pienamente soddisfatto.

Ho avuto la F56 75kw e mi sono trovato molto bene nei 2,5 anni che l’ho avuta.

Bei viaggi, sempre in comodità e motore davvero poco assetato.

Ora da qualche giorno sono possessore di una Coooper S a cui manca solo l’head up display e che dire... potevo risparmiarmi la parentesi della 102cv e prendere subito la S.

Io la mini la consiglierei senza preoccupazioni.

Nel segmento a cui appartiene è la più bella, curata e piena di tecnologia. Le altre auto sono solo mezzi di trasporto da a verso b

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 19/6/2018 Alle 10:48, cesare ha scritto:

...cosa abbastanza assurda:

Curva a sinistra...una rotatoria da prendere in seconda con il volante girato di circa 90 gradi...accellerando bene che tanto si prende la seconda uscita...improvvisamente il clacson, da solo, si mette a suonare in modo intermittente.

Nessuno stridio o pattinamento o entrata dell'ESP....

Rifatto pure una seconda volta in un'altra curva simile! Clacson intermittente.

Due volte in un giorno...dopo due anni e mezzo. E poi, quando si cerca di dare il colpettino di clacson...o pigi o niente!

 

Idee (poche ma confuse):

Filo tirato nel piantone?

Peso del meccanismo del clacson che in curva si "piega" e tocca i contatti?

Telecomando in tasca che in curva viene da me schiacciato?

...per l'ultimo punto riprovo stasera.

Robe assurde!

 

Risolto!

Era il telecomando che avevo in tasca. 

Oggi a macchina accesa ho voluto provare a chiuderla/spegnerla col telecomando e...ha iniziato a suonare!

Quindi...ciò che scrissi tempo fa, qui allegato...era solo il telecomando in tasca che in una curva ho schiacciato inavvertitamente. Il tasto di chiusura ha causato il suono intermittente del clacson.

L'auto rimane perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/2/2019 Alle 15:32, cesare ha scritto:

Risolto!

Era il telecomando che avevo in tasca. 

Oggi a macchina accesa ho voluto provare a chiuderla/spegnerla col telecomando e...ha iniziato a suonare!

Quindi...ciò che scrissi tempo fa, qui allegato...era solo il telecomando in tasca che in una curva ho schiacciato inavvertitamente. Il tasto di chiusura ha causato il suono intermittente del clacson.

L'auto rimane perfetta!

In effetti se provi a chiudere l'auto con una persona all'interno fa due colpi di claxon!!   Non lo so il perchè, forse qualcosa riguardante l'abbandonare per sbaglio di bambini in auto  ??

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...