Vai al contenuto

Che marca di olio usate e preferite one/cooper s/jcw ?


A.AndreaJCW

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo aprire questa discussione per sapere quale marchio di olio preferite ed utilizzate per le vostre mini da one a jcw , e con quali di essi vi trovate bene riportando le vostre esperienze positive o negative , spero che la discussione sia interessare ?

Modificato da A.AndreaJCW
Link al commento
Condividi su altri siti

Mobil1 ESP formula 5w-30 per la alta temperatura massima che è in grado di sopportare.

Per un turbo benzina mi sembra corretta:   

Punto d'infiammabilità, ºC (ASTM D92) 254

 

...poi in BMW al tagliando mettono il loro 0w-30 ...che cambierò quando avrà sui 15000km... per rimettere il Mobil1.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, cesare ha scritto:

Mobil1 ESP formula 5w-30 per la alta temperatura massima che è in grado di sopportare.

Per un turbo benzina mi sembra corretta:   

Punto d'infiammabilità, ºC (ASTM D92) 254



 

...poi in BMW al tagliando mettono il loro 0w-30 ...che cambierò quando avrà sui 15000km... per rimettere il Mobil1.

Si ottimo olio il mobil 1 esp formula 5w30 , è il secondo per me come indice di preferenza dopo il Bardhal Tecnos c60 exceed 5w-30 che uso da anni con soddisfazione . ecco i dati : viscosità a 40c° 74.4 , viscosità a 100c° 12.5 , densità a 15c° 0,852 , indice di viscosità 166 , punto di infiammabilità 225 ( chiesti per email ) 

Modificato da A.AndreaJCW
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 21/6/2018 Alle 12:57, A.AndreaJCW ha scritto:

Ciao ragazzi volevo aprire questa discussione per sapere quale marchio di olio preferite ed utilizzate per le vostre mini da one a jcw , e con quali di essi vi trovate bene riportando le vostre esperienze positive o negative , spero che la discussione sia interessare ?

Vai di pakelo xt-la 5w40 e non te ne pentirai 😉

Modificato da The_poser
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Roberto83 ha scritto:

Io solo olio ufficiale della casa anche perché i tagliandi solo loro me li eseguono... e Bmw ora utilizza rimarchiando a loro nome quelli della Shell ultra helix che sono ottimi.

E lasciate perdere la bmw trovate un meccanico serio, se è un meccatronico ancora meglio, e i tagliandi non aspettate i 40,000 km😂, l'olio motore degrada molto prima, sui 15,000, e parlo di tutti i tipi e tutte le marche in commercio, questo è il mio consiglio, spero che qualcuno apprezzi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2018 Alle 08:51, The_poser ha scritto:

E lasciate perdere la bmw trovate un meccanico serio, se è un meccatronico ancora meglio, e i tagliandi non aspettate i 40,000 km😂, l'olio motore degrada molto prima, sui 15,000, e parlo di tutti i tipi e tutte le marche in commercio, questo è il mio consiglio, spero che qualcuno apprezzi 😉

Ma il meccanico buono lo avrei anche... ma in bmw i tagliandi non li pago.

seconda mini che compro e seconda volta che mi regalano il pacchetto...😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto83 ha scritto:

Ma il meccanico buono lo avrei anche... ma in bmw i tagliandi non li pago.

seconda mini che compro e seconda volta che mi regalano il pacchetto...😄

 

Si dovrebbe essere logico andare in conce fin quando si è in garanzia o non si paga nulla, ma io la penso diversamente, nel senso: prima cosa i dipendenti (meccanici) bmw come altre case automobilistiche sono tutti stipendiati e quindi per loro sei soltanto un numero e non un cliente, quindi di te se ne frega, ho un esempio di un amico che ha il nuovo classe A, sapete quanto costa il filtro dell'olio rispetto al modello precedente? Più di 200€ solo perché anno installato un sensore sennò non cambia nulla, vabbè morale della favola un tagliando gli è costato più di 600€, un paio di settimane dopo lo portato dal mio meccanico per una cosuccia non ricordo cosa è controllando un po' tutto gli ha detto che al tagliando gli avevano cambiato solo l'olio, ripeto per una spesa di 600€ vedi un po' tu se ci si può fidare, morale della favola te ne possono regalare anche 10 ma se ti cambiano solo il filtro dell'aria hai fatt cazz, lascio a voi la scelta 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...