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Come siete messi a consumo olio


The_poser

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Se fai cerca troverai tantissime informazioni riguardanti il consumo abnorme d'oli nei motori N14.... :en_fureur:

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1 minuto fa, The_poser ha scritto:

Che tipo di gradazione olio consigliate?

Stavo per dirti il 5W40.....

1 minuto fa, The_poser ha scritto:

Attualmente ho un pakelo krypton racing 5w50

Ma se sei già al 5W50 direi che sei arrivato alla frutta....

Il Castrol 10W60 è l'ultima spiaggia ma è ritenuto troppo denso e quindi da auto fredda la lubrificazione va un po' in sofferenza...

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Quando inizia a consumare olio giocare con le gradazioni è inutile, è solo un nascondere la polvere sotto il tappeto. Tra l'altro mettere gradazioni troppo dense può portare ad altri problemi di mancata lubrificazione, perchè l'impianto non è progettato per un'olio così denso.

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Si sì lo so, era solo per tamponare/temporeggiare quei 3/4 mesi per organizzarmi per rifare il motore, perché comunque sia penso ci vorranno dai 2 ai 3000 € giusto? Pistoni forgiati, bielle e bronzine, rettifica e manodopera, che dite sto messo male a consumo?

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34 minuti fa, The_poser ha scritto:

Si sì lo so, era solo per tamponare/temporeggiare quei 3/4 mesi per organizzarmi per rifare il motore, perché comunque sia penso ci vorranno dai 2 ai 3000 € giusto? Pistoni forgiati, bielle e bronzine, rettifica e manodopera, che dite sto messo male a consumo?

Il costo penso sia intorno ai 4 / 4.500 €

E, mi spiace dirlo ma non penso tu riesca ad andare avanti 3 o 4 mesi.... e cmq dipende da quanti Km fai al mese e non tanto dai mesi stessi.

Ti consiglio di tenere sempre 1 litro d'olio in bauliera ed ogni viaggio lungo controllare il livello prima di ripartire e tenerlo SEMPRE al livello max dell'astina, MAI al livello sotto il mezzo dell'astina. Diciamo che aggiungendo in continuazione olio dovresti riuscire FORSE a tamponare, ma sei sempre e cmq a rischio rottura.

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Sui 2000 km al mese, quindi dici che a fine anno non ci arrivo? Comunque mi sembra tanto 4000 €, con quei soldi la faccio diventare un missile terra aria, no scherzo ?? Magari col doppio si, comunque sui pezzi ho visto sto sui 1700€ il mio meccanico è onesto è sa il fatto suo con 3/400 mi smonta il motore e lo rimonta, è il prezzo della rettifica che non so quanto verrebbe 

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Il 25/6/2018 Alle 16:36, wwleone ha scritto:

Il costo penso sia intorno ai 4 / 4.500 €

E, mi spiace dirlo ma non penso tu riesca ad andare avanti 3 o 4 mesi.... e cmq dipende da quanti Km fai al mese e non tanto dai mesi stessi.

Ti consiglio di tenere sempre 1 litro d'olio in bauliera ed ogni viaggio lungo controllare il livello prima di ripartire e tenerlo SEMPRE al livello max dell'astina, MAI al livello sotto il mezzo dell'astina. Diciamo che aggiungendo in continuazione olio dovresti riuscire FORSE a tamponare, ma sei sempre e cmq a rischio rottura.

Ciao...ma cosa si intente per "inizia a bere olio"??...di quanti km si parla...la mia in periodo caldo ho notato che consuma, dal max dell'astina a quasi min. circa 2.500km.

Inoltre tra il max e il min quanti litri sono??...1??

Ho una Mini Cooper S r56 LCI n18

Grazie

 

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4 minuti fa, MOR&NO ha scritto:

Ciao...ma cosa si intente per "inizia a bere olio"??...di quanti km si parla...la mia in periodo caldo ho notato che consuma, dal max dell'astina a quasi min. circa 2.500km.

Inoltre tra il max e il min quanti litri sono??...1??

Ho una Mini Cooper S r56 LCI n18

Grazie

Troppo o troppo poco.... dipende da tanti fattori. In ogni caso tra min e max ci sono circa 1 Lt (o Kg). Un poco di consumo è fisiologico ma non dovrebbe essere mai troppo, considerando che si tratta del motore da 184 CV non dovrebbe averne. Dipende sempre anche da cosa esce dallo scappamento: fumo bianco/azzurrino è sinonimo di olio che trafila nei cilindri.   

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Troppo o troppo poco.... dipende da tanti fattori. In ogni caso tra min e max ci sono circa 1 Lt (o Kg). Un poco di consumo è fisiologico ma non dovrebbe essere mai troppo, considerando che si tratta del motore da 184 CV non dovrebbe averne. Dipende sempre anche da cosa esce dallo scappamento: fumo bianco/azzurrino è sinonimo di olio che trafila nei cilindri.   

 

1 ora fa, cippy ha scritto:

Di base un motore non dovrebbe consumare olio con un consumo cittadino. Poi un minimo di consumo ci può stare, anche in base all'uso che se ne fa.

Ok...io uso olio originale bmw...estate e inverno...fumo non ne butta al momento tranne una domenica che mi ha fatto prendere una paura..poi benzina 100ottani + una bella stiracchiata e non ne ho piu visto...bo...inoltre l'olio lo misurate a freddo o quando è caldo spegnete 20minuti e provate???

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Buongiorno ragazzi vorrei esprimere il mio parere: secondo me un olio 0w / oppure 5w, sia per il nostro clima e sia per la nostra auto che scalda molto non vada bene, sarebbe meglio un 10w..... 30-40-50-60 quello che sia sia, perché io non credo che nel deserto usano lo 0w30, secondo me bmw lo consiglia per un fattore di emissioni, la vedo un po' come lo scandalo vw, solo che bmw ha usato il trucchetto dell'olio, che poi provoca danni al motore in bmw sai che gli interessa, anzi hanno solo da guadagnarci 

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Il 7/7/2018 Alle 09:49, The_poser ha scritto:

Buongiorno ragazzi vorrei esprimere il mio parere: secondo me un olio 0w / oppure 5w, sia per il nostro clima e sia per la nostra auto che scalda molto non vada bene, sarebbe meglio un 10w..... 30-40-50-60 quello che sia sia, perché io non credo che nel deserto usano lo 0w30, secondo me bmw lo consiglia per un fattore di emissioni, la vedo un po' come lo scandalo vw, solo che bmw ha usato il trucchetto dell'olio, che poi provoca danni al motore in bmw sai che gli interessa, anzi hanno solo da guadagnarci 

Hai delle conoscenze tecniche approfondite per dire ciò?

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