Vai al contenuto

sedile passeggero regolazione altezza


valentina_riva

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ?


Due anni fa ho acquistato la mia terza Mini (una Mini Cooper S). La macchina è stupenda e mi trovo benissimo. L'unica pecca è il sedile del passeggero che purtroppo non si può regolare in altezza. Sono andata dal concessionario settimana scorsa perché alla fine mi sono decisa a cambiarlo per risolvere il problema e mi ha detto che il costo sarebbe stato di 700 euro (lasciamo perdere il giramento di scatole..magari il concessionario poteva dirmi di questa cosa prima!!). Organizziamo per quando lasciargliela e oggi gliel'ho portata convinta che si potesse fare. Ecco, oggi arrivo, faccio per lasciargliela e mi dicono che è impossibile fare questa modifica e che mi devo tenere il sedile passeggero fisso. La cosa mi pare assurda, ma volevo chiedere anche a voi se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se è riuscito a risolverlo.

grazie mille,
Valentina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sia la classica "scusa" di bmw che se non è un postmontaggio ufficiale allora non si può fare, anche se tecnicamente fattibile.

Secondo me si può fare tranquillamente, non credo proprio che cambino slitte e connettori solo per la regolazione in altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto (IMHO), cambiando tutto il sedile, a parte il costo abnorme, dovrebbe andare bene.... Forse non hanno voglia/tempo di lavorarci sopra. Potresti sentire quanto costa il ricambio del sedile e cercare un carrozziere che sia in grado di farlo. Io cmq non riterrei la spesa necessaria per pochi centimetri di differenza (sempre IMHO).  

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è sembrato veramente strano che non si potesse...tra l'altro quando inizialmente mi avevano detto 700 euro pensavo fosse il costo del sedile e non del solo meccanismo (non so quanto possa costare il sedile a questo punto..). Ora volevo provare ad andare in una concessionaria mini in Svizzera (sono di Como) e vedere cosa mi dicono. Già una volta, nella concessionaria dove l'ho presa mi avevano detto che non si poteva fare una cosa (togliere il suono della cintura di sicurezza) e invece in Svizzera in due secondi mi hanno sistemato tutto. Grazie mille per le risposte ?

PS: ora ho scritto anche alla Mini per vedere se loro mi dicono qualcosa..ormai è una questione di principio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto in bmw ragionano con il computer. Se una determinata cosa non è disponibile a computer per loro non si può fare, anche se tecnicamente è fattibile.

Probabilmente in svizzera o sono più "aperti" oppure essendo in un'altro stato hanno una politica diversa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non se se poi potrà tornare utile per altre persone, ma mi ha risposto il Customer Care della Mini dicendomi che la regolazione in altezza del sedile passeggero è un optional acquistabile solo in fase d'ordine e quindi non post montabile. Vorrà dire che i passeggeri andranno di cuscini sotto il sedere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...