Jump to content

Recommended Posts

Ciao, la cosa è fattibile però non è un'operazione plug and play cioè togli il vecchio e metti il nuovo; te lo dico per certo in quanto voglio fare la stessa cosa ed ho già lo schermo da 8.8 pronto per essere montato.

Per fare il passaggio hai bisogno di:

- schermo 8.8 (ovviamente...)

- plancia porta schermo diversa (essendo più grande non entra nell'alloggiamento di quello da 6.5)

- codifica (lo schermo 8.8 ha i stessi connettori del 6.5 quindi piena compatibilità hardware ma non viene riconosciuto dalla centralina e quindi non si vede niente e genera errore di dispositivo non riconosciuto)

Comunque, appena avrò reperito la plancia di plastica porta schermo, provo a fare l'installazione.

Edited by MF4
  • 4 weeks later...

Come avevo anticipato la sostituzione è fattibile, io ho già provato e funziona anche se al momento non posso montarlo per via della plancia porta schermo che non ho ancora trovato... 😐

Per quanto riguarda la codifica del nuovo schermo, bisogna impostare alcuni valori contenuti nella centralina HU_ENTRYNAV oppure HU_NBT (dipende dalla versione della radio):

cartella: 3000 - parametro: DISPLAY_VARIANTE - valore da impostare: breites_display

cartella: 3006 - parametro: DISPLAY_SIZE_RESOLUTION - valore da impostare: 8.8_1280x480

Quest'ultimo parametro a seconda del tipo di centralina può essere suddiviso in:

cartella: 3005 - parametro: CID_DISPLAY_SIZE - valore da impostare: 8_8
cartella: 3005 - parametro: CID_DISPLAY_RES - valore da impostare: 1280_480

Ciao!

• 2 years later...

Ciao a tutti,

Scusatemi, riprendo questo thread perchè recentemente mi sono fatto ingolosire e ho trovato un display da 8.8 nuovo su ebay ad un ottimo prezzo. 
La mia clubman SD è equipaggiata con la radio visual boost 6.5 (senza navi). Pensavo di aggiungere successivamente un decoder carplay/android cinese, e che ovviamente su un display più grande il risultato sarebbe stato migliore.

Grazie @MF4 per le tue preziose info, ho verificato che il nuovo display da 8.8 funziona correttamente dopo la codifica, ma ahimè mi sono reso conto di aver avuto l'acquisto impulsivo e ovviamente il supporto "porta schermo" attuale è diverso e non va bene.

Posso chiederti se lo avevi poi trovato e se il codice della parte è 

01 Central instrument 8,8" 1     65509354027

Purtroppo mi sembra difficile da trovare e piuttosto caro. Immagino che comprenda anche la basetta con i led-ring, corretto?

Però bisognerebbe aggiungere anche la cover:

02 Ring stop LED 8,8" 1    

65509354034

Anche la cover ring da 8.8 sulla clubman si monta / smonta ruotandola, cioè senza i rivetti in plastica?

Grazie mille

1 ora fa, Gnasiu ha scritto:

Ciao a tutti,

Scusatemi, riprendo questo thread perchè recentemente mi sono fatto ingolosire e ho trovato un display da 8.8 nuovo su ebay ad un ottimo prezzo. 
La mia clubman SD è equipaggiata con la radio visual boost 6.5 (senza navi). Pensavo di aggiungere successivamente un decoder carplay/android cinese, e che ovviamente su un display più grande il risultato sarebbe stato migliore.

Grazie @MF4 per le tue preziose info, ho verificato che il nuovo display da 8.8 funziona correttamente dopo la codifica, ma ahimè mi sono reso conto di aver avuto l'acquisto impulsivo e ovviamente il supporto "porta schermo" attuale è diverso e non va bene.

Posso chiederti se lo avevi poi trovato e se il codice della parte è 

01 Central instrument 8,8" 1     65509354027

Purtroppo mi sembra difficile da trovare e piuttosto caro. Immagino che comprenda anche la basetta con i led-ring, corretto?

Però bisognerebbe aggiungere anche la cover:

02 Ring stop LED 8,8" 1    

65509354034

Anche la cover ring da 8.8 sulla clubman si monta / smonta ruotandola, cioè senza i rivetti in plastica?

Grazie mille

Ciao, i codici sono corretti come pure il modo per rimuovere e/o agganciare la cover.

• Create New...