Vai al contenuto

Perdita acqua


S.a.n.d.e.r

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

ieri mattina, appena prima di parcheggiare l’auto dopo aver percorso una decina di km, mi è uscito l’avviso  “temperatura motore”, dati i 32 gradi pensavo fosse per il caldo...

Sono tornato dopo 5/6 ore all’auto per scoprire che aveva “allagato” la strada. Ho controllato la vaschetta del liquido refrigerante ed era vuota. Dopo aver riempito la vaschetta sono andato dal meccanico (distante circa 5km) e quando sono arrivato la vaschetta era quasi vuota. Il meccanico solamente aprendo il cofano e guardando mi ha detto che era la pompa dell’acqua e mi ha fatto un preventivo.

Ho letto che la pompa rotta fa un rumore metallico, ma io non sento alcun suono, però si vedono dei tubi bagnati nella zona. 

Ho messo un lenzuolo sotto l’auto e in tutta la notte non è scesa una goccia. Qualche ora fa ho fatto un giro con la macchina e oltre a non perdere acqua, la vaschetta era allo stesso livello di quando ero partito.

È possibile che sia stato solo un difetto della pompa? La prima volta l’acqua si è svuotata mentre l’auto era spenta, poi mentre il motore era acceso, ora non scende più nulla.6EC1E1EB-AFBE-46CC-BA0A-55F9075288DE.thumb.jpeg.3f5298f5e633e0798a0b314645484d22.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il termostato come sta ? Di solito si crepa e andando in pressione il circuito di raffreddamento crea la perdita (ma a mia conoscenza non svuotando l'impianto).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone ha scritto:

Ma il termostato come sta ? Di solito si crepa e andando in pressione il circuito di raffreddamento crea la perdita (ma a mia conoscenza non svuotando l'impianto).

Ho sollevato l’auto per controllare e ci sono due tubi bagnati nella zona della pompa dell’acqua.

Spero sia solo una guarnizione, ma mi han detto che se la perde mentre è accesa è la pompa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/7/2018 Alle 21:33, S.a.n.d.e.r ha scritto:

Ho sollevato l’auto per controllare e ci sono due tubi bagnati nella zona della pompa dell’acqua.

Spero sia solo una guarnizione, ma mi han detto che se la perde mentre è accesa è la pompa 

 

 

potrebbe essere anche un tubo crepato....
sulle r56 succede spesso sul tubo basso

 

mentre per la questione che perde quando è accesa mi sa di cazzata enorme....
tutte le auto perdono sempre quando sono accese proprio perchè tra la pompa e tra la temperatura l'impianto va in pressione e quindi l'acqua cerca di uscire, se perdesse da fredda e da spenta vorrebbe dire che hai un buco enorme da cui fuoriesce l'acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
1 ora fa, Vam ha scritto:

Grazie per aver chiuso il problema è bravo @wwleone che ci ha preso in pieno. 😉

L'esperienza dei miei anni... 👨‍🦳

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...