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Scarico Remus Amazon


Shanks_7

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Ciao a tutti, giorni fa, cercando degli accessori per la Mini su amazon, mi sono imbattutto in uno scarico remus al prezzo di 170 euro, come vedete in foto. Ho pensato e ripensato che non poteva essere altro che un'enorme fregatura, ma alla fine ho pensato: " E' spedito e venduto da amazon stessa, al limite faccio il reso " e l'ho comrpato. Pare impossibile, ma oggi è arrivato. Ed è quello vero!!!! L'ho preso per la F55 anche se ho la F56 perché per la 3 porte costava circa 350 euro un più.... Cavolo prendo quello per la 5 porte e lo taglio... Ed infatti, l'unica cosa che cambia è la lunghezza dei due tubi su cui vanno i finalini, quindi mi armo di mola e li accorcio. Ancora non ci credo... un Remus NUOVO con VALVOLA a 170 EURO, ASSDRDO!!   

Ora devo prendere il sound controller per la valvola e su amazon ce n'è uno a 80 euro... se tanto mi dà tanto, probabilmente arriverà anche quello e allora, al netto dei finalini, avrò un remus completo  con valvola a circa 250 euro, da non credere. 

PS. Il remus è il v1, non il v2 simil JCW PRO, ma sinceramente poco mi importa. A questo prezzo prendevo a malapena un JCW  stock usato. 

Ora ordino il sound controller e vi aggiornerò. 

To be continued...

Scarico.PNG

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42 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

Costa cosí perché il materiale non é come quello della jcw.Peró dai alla fine hai fatto bene.Prova con una calamita se attacca é acciaio un 80%la jcw acciaio 100%

Anche se fosse così, mi andrebbe bene lo stesso visto il prezzo. Devo ancora prendere il sound controller, i finalini ed il centrale libero, poi posterò un video di come suona

Allego altre foto

 

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L'originale JCW PRO però ha una altra forma: il canale libero è un tubo dritto e non passa dalla pancia del silenziatore.

Tuttavia il prezzo è buono, molto buono, l'importante è che duri anche nel tempo.

Per il controller, i finalini e il tubo dritto (BRS Motorsport ?) a quanto arriveresti in totale ?

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24 minuti fa, wwleone ha scritto:

L'originale JCW PRO però ha una altra forma: il canale libero è un tubo dritto e non passa dalla pancia del silenziatore.

Tuttavia il prezzo è buono, molto buono, l'importante è che duri anche nel tempo.

Per il controller, i finalini e il tubo dritto (BRS Motorsport ?) a quanto arriveresti in totale ?

Ciao, si, come scritto nel PS del primo post, lo scarico è il v1 e non il v2, ma a questo prezzo a malapena ci prendi i finalini di solito ahahah

Il controller si trova su amazon sempre a prezzi di molto inferiori agli altri siti, ad esempio su amazon germania è sui 100 euro. Per le tubazioni, non so se prendere solo il centrale BRS a circa 100 euro oppure prendere su ebay tutto il tubo che porta fino al terminale e costa 150 circa ed è della Ragazzon. I finalini devo sceglierli ancora. Un set di quelli Remus con il taglio a fetta di salame costa 90 euro. Mai stato così soddisfatto di amazon ahahah

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  • 2 settimane dopo...

Aggiorno la discussione per dire che mi è arrivato anche il sound controller, preso sempre su amazon al prezzo di 77 euro (di solito viene sui 400 euro). Lo dico così chi volesse prendere il V2 (quello simil JCW PRO) su lights4speed, che lo vende anche senza controller, può poi prendere quest' ultimo su amazon e risparmiare un po' di soldini, che non fa mai male.

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No, ho acquistato da amazon stessa, infatti non ho pagato spedizione perché ho il prime e ho anche la possibilità di reso che per venditori terzi non hai. Semplicemente, e lo dico perché ho visionato molto i prodotti prima di prenderli perché mi sembrava troppo basso il prezzo per essere vero, varia molto il prezzo e mettono in forte sconto solo quando hanno 1 o 2 pezzi soltanto. Lo scarico effettivamente ora costa molto di più, mentre del sound controller ce n'è uno a circa 130.

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  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 14/8/2018 Alle 07:25, cesare ha scritto:

Se ne sa più niente?

Ciao, vedendo il tuo messaggio sono andato a ricontrollare i prezzi su Amazon e ora sono prezzi normali. Probabilmente sono stato fortunato io, ma non ne so il motivo. Prova a ricontrollare periodicamente per vedere se scende di prezzo

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Approfitto dell'essere tornato su questa discussione per parlare un po' dello scarico, visto che ormai ci ho già fatto oltre 5000 km da quando è stato montato. Premetto che NON ho montato il centrale libero, ma ho lasciato quello stock della S F56 semplicemente perché per il momento mi va bene così. Forse più avanti lo monterò per vedere la differenza e, in tal caso, racconterò qui le sensazioni, casomai accompagnate da un video confronto.

Allora cercherò di procedere con ordine

- A freddo - Con la valvola chiusa si sente un suono forte ma si sente che c'è un qualcosa che lo "doma", ha il timbro un po' tappato. A valvola aperta (una volta spenta l'auto non si chiude automaticamente la valvola, dipende tutto da noi) il rombo diventa un boato davvero forte e, stando vicino allo scarico, si fa davvero fatica a parlare con qualcuno che si trova a un metro di distanza da noi. Non posso negare che sia davvero figo e ti stampa sempre un bel sorriso sul viso. Attenzione però a lasciarlo aperto la sera se vivete in un condominio: la mattina, all'accensione farete arrabbiare un po' di persone XD. Il boato dura più o meno 20 secondi e poi il suono cala vistosamente.

- Scoppiettii - Mid e Green Mode - Con la valvola chiusa sono praticamente assenti. A valvola aperta si sente  uno scoppio se, in 5a o 6a, si affonda tutto fino a 4000 giri e si rilascia l'acceleratore. Nelle restanti situazioni, con 3a o 4a sui 3000/4000 giri, qualcosina si sente, ma roba di poco. Non so dirvi ad alti giri con valvola chiusa perché a quei regimi la apro 😉 

Sport Mode - Premetto che non uso mai questa modalità con la valvola chiusa, quindi parlerò solo della valvola aperta. Allora, non ne fa moltissimi. Mi spiego: la maggior parte degli scoppi li fa in 3a e 4a (anche perché per andare ad alti giri in 5a o 6a mi servirebbe una strada molto lunga e, in generale non sono il tipo da andare a 200. Preferisco godermi le curve, non la velocità sul dritto), ma ne fa giusto 7,8 e poi smette. Inoltre non sono forti, non sono fucilate. Ne fa 7,8 in rapida successione, tipo mitra, ma non sono molto "cattivi". Preferirei, sinceramente, degli scoppi più violenti. E' questa la principale differenza tra uno scarico stile jcw pro (completamente dritto e vuoto, senza centrale ne pancia) e il mio che ha il centrale e la pancia. 

- Timbro - Il timbro è bello e decisamente più cupo dello scarico stock. Non è cupo quanto quello jcw pro, ma la differenza con lo stock è enorme. 

Questo è tutto. Vale la pena prendere questo scarico anziché il jcw pro? A parità di costo NO! Normalmente questo scarico viene sui 1200 mentre il pro, con la tessera, viene 1500 e ti fanno anche la centralina. A queste cifre tutta la vita il pro. E nel mio caso? Assolutamente SI! Perché io l'ho pagato 350 euro e quindi va confrontato con l'altro scarico famoso tra i possessori di Cooper S, ovvero lo stock JCW con centrale Brs. In questo confronto il Remus vince a mani basse perché ho la valvola e posso regolarla in 4 differenti posizioni (non ne ho parlato perché io o la chiudo tutta o la apro completamente). Con la valvola aperta il suono è uguale. Se poi, aggiungendo 100 euro, mettessi il centrale Brs anche sul mio, a quel punto non ci sarebbe proprio più partita.  

Scusate la "lungaggine" del post. Ci si vede sul forum 😉

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Grazie per la tua recensione, credo che se metti il centrale libero tipo BRS ti aumenteranno anche gli scoppietti... !

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Ho trovato questo video su youtube. E' l'unico video in cui si vede un Remus V1 con centrale libero.

Effettivamente, Leone, se gli scoppiettii diventassero come quelli che si sentono al min 5.20 circa, beh, inizierei ad avere problemi con la scimmia XD

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Credo che il centrale sia molto deleterio per gli scoppi. Mi spiego meglio, dopo aver montato il centrale libero li sento molto di più e molti di più. Sicuramente li ha sempre fatti, solo che erano meno forti e dall'interno non si sentivano.

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Ci vorrebbero dei video però...sulla mia ho appena messo il V2 completo di centrale (quindi dal downpipe in giù è tutto nuovo) con doppio controllo via telecomando o via smartphone (quindi con antenna BT da attaccare alla porta OBD) ed è semplicemente favoloso, a parer mio migliore del JCW pro. Inoltre la valvola si può regolare su ben 4 posizioni (0 - 20 - 50 - 100% aperta, e a gestione automatica). Però ho speso un bel pò di più...quindi al costo che hai affrontato, hai fatto certamente un affare.

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  • 9 mesi dopo...
11 ore fa, Fra881 ha scritto:

ma c'è qualche altro scarico che fa gli scoppi violenti come nel video sopra (centrale libero + v1)?

Il V2 mi sembra più simile di sound al jcw pro, cioè più scoppi di fila ma meno violenti, sbaglio?

In realtà uno scarico non influisce sul numero di scoppi,  a solo sulla loro rumorosità.

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