Vai al contenuto

Astina olio


marco_cislaghi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi perdonate la mia ignoranza; sto per partire per le ferie con la mia quasi nuova Mini Countryman One d emi sorgeva un dubbio...ma la mia vettura oltre al misuratore automatico dell'olio ha anche l'astina? dentro al vano motore ho visto qualcosa che ci assomiglia (allego la foto di un vano bmw simile) ma visto che oppone resistenza non vorrei fare danni.

Il dilemma rimane..nel libretto d'istruzioni rimando solo al controllo livello automatico, qualcuno mi sa dire se quella che ho indicato è l'astina dell'olio? e se non è quella c'e' o non c'e'?

Scusatemi tanto tanto per l'ignoranza ma prima delle ferie non mi spiacerebbe controllarla senza dover passare dal concessionario.. che dista solo 32km...

Marco

mini.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che IO sappia non hanno più messo l'astina nella serie F ma il controllo avviene esclusivamente tramite software (anche in officina MINI). Quindi il controllo lo puoi fare autonomamente da solo senza andare in officina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
Il 3/8/2018 at 09:54, catta ha scritto:

Eccola qua, l'astina!

Io ho la cooper D ma mamma BMW coi motori modulari lascia le cose allo stesso posto! 

20180803_094839.jpg

 

Ma come la si interpreta? Ce l'ho anche io sulla Clubman, ma nel libretto di istruzioni è spiegata solo la procedure di controllo olio via software, non c'è neanche un' immagine dell' astina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...