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MF4

Ruotino di scorta con supporto.. Mini F56

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Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo il ruotino di scorta originale della mini F56.

Ho da poco acquistato un ruotino originale con il relativo contenitore in plastica; purtroppo alcuni componenti dovrei acquistarli a parte, tra questi anche una specie di piastra di supporto (è il pezzo numero 3 nella foto allegata) il cui codice bmw è 36106857375.

Ora non ho capito bene dove va montato e se ha bisogno di qualche predisposizione per essere montato ecco perché avrei bisogno di una semplice foto oppure indicazione da chi ha già il ruotino originale.

Potete darmi un aiuto? 😉

Grazie in anticipo! 😄

B0065090.jpg

  • Thanks 1

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Non c'è proprio nessuno che ha il ruotino? 😩

che sfortuna...

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Alla fine ho risolto da me... d'altronde il ruotino per la mini F56 è qualcosa che hanno in pochi, tant'è vero che dove ho ordinato la piastra non ne sapevano dell'esistenza.. 🤔 😃

Però è veramente fatto bene, non si nota per niente! 😉

Edited by MF4

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Inserisco qualche foto del lavoro che ho fatto per l'installazione del ruotino di scorta sulla mini F56..

 

00 piastra.jpg

Piastra di supporto

Edited by MF4

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Complimenti!! Lavoro da manuale!!:new_03:

Peccato che sulla F54 non si possa in quanto lo spazio è occupato per intero dalla marmitta.

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Mha!! nella mia f56 non ho ne ruotino ne compressorino ne cricchino ne guantini , ma 4 run flat che per me ovviamente sono la sicurezza , vi voglio vedere in una sera d'inverno con pioggia o nebbia in autostrada o provinciale con buio pesto a fermarsi a bordo strada e prendere il ruotino col cricchino non parliamo poi del compressorino e tutte le pippe del kit , e fare i vari passaggi! oltretutto per me non le trovo cosi negative come detto da alcuni, mio personale parere.

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1 ora fa, miniesse ha scritto:

Mha!! nella mia f56 non ho ne ruotino ne compressorino ne cricchino ne guantini , ma 4 run flat che per me ovviamente sono la sicurezza , vi voglio vedere in una sera d'inverno con pioggia o nebbia in autostrada o provinciale con buio pesto a fermarsi a bordo strada e prendere il ruotino col cricchino non parliamo poi del compressorino e tutte le pippe del kit , e fare i vari passaggi! oltretutto per me non le trovo cosi negative come detto da alcuni, mio personale parere.

Chiamo il carro attrezzi compreso nell'assicurazione e sono a posto, anche perchè il ruotino anche volendo non ci stà.

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Buona soluzione ma tutti avranno questa opzione ? e quanto bisogna aspettare ? per me togliersi da certe situazioni e' una priorita' 

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16 ore fa, miniesse ha scritto:

Mha!! nella mia f56 non ho ne ruotino ne compressorino ne cricchino ne guantini , ma 4 run flat che per me ovviamente sono la sicurezza , vi voglio vedere in una sera d'inverno con pioggia o nebbia in autostrada o provinciale con buio pesto a fermarsi a bordo strada e prendere il ruotino col cricchino non parliamo poi del compressorino e tutte le pippe del kit , e fare i vari passaggi! oltretutto per me non le trovo cosi negative come detto da alcuni, mio personale parere.

Io con le gomme run flat non mi trovo bene per diversi motivi quindi non è un opzione che preferisco, poi hai ragione tu che, in alcune situazioni, cambiare la ruota in caso di foratura non è possibile.. in queste situazioni come dice cippy :

15 ore fa, cippy ha scritto:

Chiamo il carro attrezzi compreso nell'assicurazione e sono a posto, anche perchè il ruotino anche volendo non ci stà.

Anche io ho questa possibilità però già: chiamare il carro attrezzi, aspettare che arrivi, caricare la macchina, andare al centro assistenza o deposito più vicino, significa perdere ore ed ore....... provare per credere!

Posso capire tutto ciò quando la macchina ha qualche problema serio che non può camminare ma farla caricare per una ruota bucata che in taluni casi in 15-20 minuti risolvi, per me non ha senso.

Poi ognuno fa come vuole, io con il ruotino montato mi sento più sicuro..

Scusate allora se ho postato le foto... era meglio tenerle per me...

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