Vai al contenuto

Ruotino di scorta con supporto.. Mini F56


MF4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo il ruotino di scorta originale della mini F56.

Ho da poco acquistato un ruotino originale con il relativo contenitore in plastica; purtroppo alcuni componenti dovrei acquistarli a parte, tra questi anche una specie di piastra di supporto (è il pezzo numero 3 nella foto allegata) il cui codice bmw è 36106857375.

Ora non ho capito bene dove va montato e se ha bisogno di qualche predisposizione per essere montato ecco perché avrei bisogno di una semplice foto oppure indicazione da chi ha già il ruotino originale.

Potete darmi un aiuto? 😉

Grazie in anticipo! 😄

B0065090.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho risolto da me... d'altronde il ruotino per la mini F56 è qualcosa che hanno in pochi, tant'è vero che dove ho ordinato la piastra non ne sapevano dell'esistenza.. 🤔 😃

Però è veramente fatto bene, non si nota per niente! 😉

Modificato da MF4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mha!! nella mia f56 non ho ne ruotino ne compressorino ne cricchino ne guantini , ma 4 run flat che per me ovviamente sono la sicurezza , vi voglio vedere in una sera d'inverno con pioggia o nebbia in autostrada o provinciale con buio pesto a fermarsi a bordo strada e prendere il ruotino col cricchino non parliamo poi del compressorino e tutte le pippe del kit , e fare i vari passaggi! oltretutto per me non le trovo cosi negative come detto da alcuni, mio personale parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniesse ha scritto:

Mha!! nella mia f56 non ho ne ruotino ne compressorino ne cricchino ne guantini , ma 4 run flat che per me ovviamente sono la sicurezza , vi voglio vedere in una sera d'inverno con pioggia o nebbia in autostrada o provinciale con buio pesto a fermarsi a bordo strada e prendere il ruotino col cricchino non parliamo poi del compressorino e tutte le pippe del kit , e fare i vari passaggi! oltretutto per me non le trovo cosi negative come detto da alcuni, mio personale parere.

Chiamo il carro attrezzi compreso nell'assicurazione e sono a posto, anche perchè il ruotino anche volendo non ci stà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 ore fa, miniesse ha scritto:

Mha!! nella mia f56 non ho ne ruotino ne compressorino ne cricchino ne guantini , ma 4 run flat che per me ovviamente sono la sicurezza , vi voglio vedere in una sera d'inverno con pioggia o nebbia in autostrada o provinciale con buio pesto a fermarsi a bordo strada e prendere il ruotino col cricchino non parliamo poi del compressorino e tutte le pippe del kit , e fare i vari passaggi! oltretutto per me non le trovo cosi negative come detto da alcuni, mio personale parere.

Io con le gomme run flat non mi trovo bene per diversi motivi quindi non è un opzione che preferisco, poi hai ragione tu che, in alcune situazioni, cambiare la ruota in caso di foratura non è possibile.. in queste situazioni come dice cippy :

15 ore fa, cippy ha scritto:

Chiamo il carro attrezzi compreso nell'assicurazione e sono a posto, anche perchè il ruotino anche volendo non ci stà.

Anche io ho questa possibilità però già: chiamare il carro attrezzi, aspettare che arrivi, caricare la macchina, andare al centro assistenza o deposito più vicino, significa perdere ore ed ore....... provare per credere!

Posso capire tutto ciò quando la macchina ha qualche problema serio che non può camminare ma farla caricare per una ruota bucata che in taluni casi in 15-20 minuti risolvi, per me non ha senso.

Poi ognuno fa come vuole, io con il ruotino montato mi sento più sicuro..

Scusate allora se ho postato le foto... era meglio tenerle per me...

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...