Vai al contenuto

Ruotino di scorta con supporto.. Mini F56


MF4

Messaggi raccomandati

17 ore fa, miniesse ha scritto:

Mha!! nella mia f56 non ho ne ruotino ne compressorino ne cricchino ne guantini , ma 4 run flat che per me ovviamente sono la sicurezza , vi voglio vedere in una sera d'inverno con pioggia o nebbia in autostrada o provinciale con buio pesto a fermarsi a bordo strada e prendere il ruotino col cricchino non parliamo poi del compressorino e tutte le pippe del kit , e fare i vari passaggi! oltretutto per me non le trovo cosi negative come detto da alcuni, mio personale parere.

Dimenticavo le run flut fanno ben poco in caso di rottura di un cerchio a seguito di una buca.... in questo caso che fai, cammini comunque ad oltranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io ho apprezzato molto il tuo lavoro ( vedi mio primo post ). Tra l'altro, nel dubbio, io ho sia ruotino che run flat. E devo dire che a causa di un buco ho compromesso talmente tanto la gomma run flat da 18 pollici che il gommista di turno ( ero in ferie)   al momento non aveva una coppia di gomme  di quelle misure da montarmi , mi  ha sconsigliato vivamente di procedere il viaggio. Al che ho montato il provvidenziale ruotino. 

IMG_20180830_183119.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Io con le gomme run flat non mi trovo bene per diversi motivi quindi non è un opzione che preferisco, poi hai ragione tu che, in alcune situazioni, cambiare la ruota in caso di foratura non è possibile.. in queste situazioni come dice cippy :

Anche io ho questa possibilità però già: chiamare il carro attrezzi, aspettare che arrivi, caricare la macchina, andare al centro assistenza o deposito più vicino, significa perdere ore ed ore....... provare per credere!

Posso capire tutto ciò quando la macchina ha qualche problema serio che non può camminare ma farla caricare per una ruota bucata che in taluni casi in 15-20 minuti risolvi, per me non ha senso.

Poi ognuno fa come vuole, io con il ruotino montato mi sento più sicuro..

Scusate allora se ho postato le foto... era meglio tenerle per me...

Ma no , hai fatto bene a postare le foto!! in ogni modo per me il ruotino e' mooooolto meglio del faragginoso kit che purteoppo oggigiorno ne sono dotate quasi la totalita' delle auto! l'unica cosa negativa delle run flat e' la scarsa scelta almeno sulle 18" probabile nuove marche in futuro , ma per me i vantaggi sono assoluti che coprono il minore confort delle coperture standard

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, miniesse ha scritto:

Buona soluzione ma tutti avranno questa opzione ? e quanto bisogna aspettare ? per me togliersi da certe situazioni e' una priorita' 

Costa poco, per me è un'obbligo, anche per altre situazioni in cui il carro attrezzi è d'obbligo perchè non puoi fare altrimenti.

2 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Io con le gomme run flat non mi trovo bene per diversi motivi quindi non è un opzione che preferisco, poi hai ragione tu che, in alcune situazioni, cambiare la ruota in caso di foratura non è possibile.. in queste situazioni come dice cippy :

Anche io ho questa possibilità però già: chiamare il carro attrezzi, aspettare che arrivi, caricare la macchina, andare al centro assistenza o deposito più vicino, significa perdere ore ed ore....... provare per credere!

Posso capire tutto ciò quando la macchina ha qualche problema serio che non può camminare ma farla caricare per una ruota bucata che in taluni casi in 15-20 minuti risolvi, per me non ha senso.

Poi ognuno fa come vuole, io con il ruotino montato mi sento più sicuro..

Scusate allora se ho postato le foto... era meglio tenerle per me...

Hai fatto benissimo, a qualcuno potrebbe interessare sicuramente.

Sulla mia il ruotino anche volendo non ci stà, quindi non è un'opzione. Sulle runflat le ho avute sulla prima mini, mai più. Mi è capitato di farci qualche km con la gomma a terra ed è stata un'esperienza che non consiglio a nessuno, altro che 80km a 80km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene raga si parla di una foratura ! chiaro che un cerchio rotto e' un altro discorso ! poi a prescindere che  ultimamente con i moderni pneumatici se in discrete condizioni forare e' diventata una rarita' , pero' non inevitabile . in quanto a cippy io non posso dare un parere di una guida con un run flat forato dato che non ho fortunatamente avuto l'occasione , pero' non saprei la tua prima mini aveva i primi run flat? perche' letto vari test e varie esperienze non ci sono stati giudizi negativi ! anzi ne lodavano la praticita e sicurezza poi se contassero balle non saprei 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, miniesse ha scritto:

Va bene raga si parla di una foratura ! chiaro che un cerchio rotto e' un altro discorso ! poi a prescindere che  ultimamente con i moderni pneumatici se in discrete condizioni forare e' diventata una rarita' , pero' non inevitabile . in quanto a cippy io non posso dare un parere di una guida con un run flat forato dato che non ho fortunatamente avuto l'occasione , pero' non saprei la tua prima mini aveva i primi run flat? perche' letto vari test e varie esperienze non ci sono stati giudizi negativi ! anzi ne lodavano la praticita e sicurezza poi se contassero balle non saprei 

La mini era di fine 2007. Sicuramente avranno fatto dei progressi, ma dopo quell'esperienza (rumore allucinante, auto che tirava tutta dalla parte della gomma sgonfia e volante che a ogni piccola sconnessione andava dove voleva lui se non lo tenevi ben saldo, senza contare che non mi fidavo affatto ad andare veloce e dietro di me c'era una coda allucinante), unita alla tremenda scomodità, ho detto mai più.

Se buchi è una sbatta lo stesso, sia che hai le rf che non le hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, cippy ha scritto:

La mini era di fine 2007. Sicuramente avranno fatto dei progressi, ma dopo quell'esperienza (rumore allucinante, auto che tirava tutta dalla parte della gomma sgonfia e volante che a ogni piccola sconnessione andava dove voleva lui se non lo tenevi ben saldo, senza contare che non mi fidavo affatto ad andare veloce e dietro di me c'era una coda allucinante), unita alla tremenda scomodità, ho detto mai più.

Se buchi è una sbatta lo stesso, sia che hai le rf che non le hai.

D'accordissimo al 100% che bucare sia una rogna in tutti i casi , poi uno si fa le sue scelte e opinioni . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la rft senza aria all'interno la vettura non cambia assolutamente la spalla non scende e stando al massimo 80kmh si va bene.Pensate che ci sono persone che non si accorgono di non avere pressione su rft e girano senza aria.Io feci 150km con un cesso di serie 1 con i 18 rft a terra forse l'unica cosa di buono che aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 20 anni e 300000 km ho bucato 2 volte...la prima volta in auto andai piano dal gommista e cambiai le posteriori.

....la seconda volta ero in moto (ero sullo Stelvio) mi fermai a bordo strada e alzai un braccio...in due minuti si fermò qualcuno e mi regalò una bomboletta! E continuai.

Quindi...non credo che le RFT siano così utili! Se per evitare questo devo andare male e scomodo per gli altri 19 anni e 364 giorni...

Poi ognuno fa quello che crede...io ogni luglio compro tre bombolette e regalo quelle dell'anno prima! Dal 2011 vado in giro senza ruotini o ruote di scorta...

 

PS...grat grat grat!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cesare ha scritto:

In 20 anni e 300000 km ho bucato 2 volte...la prima volta in auto andai piano dal gommista e cambiai le posteriori.

....la seconda volta ero in moto (ero sullo Stelvio) mi fermai a bordo strada e alzai un braccio...in due minuti si fermò qualcuno e mi regalò una bomboletta! E continuai.

Quindi...non credo che le RFT siano così utili! Se per evitare questo devo andare male e scomodo per gli altri 19 anni e 364 giorni...

Poi ognuno fa quello che crede...io ogni luglio compro tre bombolette e regalo quelle dell'anno prima! Dal 2011 vado in giro senza ruotini o ruote di scorta...

 

PS...grat grat grat!

Mai dire mai ! poi il girare male e scomodo diciamo che sia una opinione soggettiva io mi tro benissimo ! prima su Audi Avevo i 18" con assetto sportivo e gomme normali e non trovo assolutamente differenze , anzi!! poi che monti i P7 pirelli che a detta di molti siano scarse e' un'altra cosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo che la foratura è sempre e cmq possibile, ma visto il tempo che l'auto resta ferma è molto probabile trovare la gomma a terra al mattino dopo la notte di sosta prolungata (dalle 7 alle 10 ore), e in quel caso basta non partire e organizzarsi: carroattrezzi o smontaggio e riparazione della ruota lasciando l'auto sul cavalletto. O almeno io faccio così...

Se sono fuori utilizzo un compressorino 12V per arrivare almeno al primo punto di ricovero (distributore / gommista / ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cesare ha scritto:

Grat grat grat!

Quali sono le RFT migliori?

Ciao bhe io mi sono " informato " riguardo le RFT da 18 " informato leggendo pareri sul web perche' sto solo provando le P7 pirelli , ritenute dai piu' quelle piu' scarse specie le meno performanti per cui non saprei delle altre due per il momento disponibili le Bridgestone e Dunlop ma ritenute molto migliori specie in performance delle Pirelli sempre info da web!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

CIAO A TUTTI, SONO NUOVO NEL CLUB. INTANTO COMPLIMENTI A "MF4" PER IL LAVORO FATTO E PER L'UTILISSIMO POST...IO HO UNA F55 E MI PIACEREBBE MONTARE IL KIT RUOTINO...IN BMW MI HANNO DETTO CHE NON E' POSSIBILE PERCHE' IL CODICE DEL KIT "S300A" NON COMPARE TRA I DATI DEL VEICOLO....A ME SEMBRA STRANO, DALLE FOTO CHE HA POSTATO "MF4" LA SCOCCA SEMBREREBBE UGUALE ALLA MIA...

"MF4" COME HAI FATTO A CAPIRE CHE POTEVI MONTARLO? TI SAREI GRATO SE MI RISPONDI....VIAGGIO IN STRADE DI MONTAGNA E SAPERE DI AVERE ANCHE IL RUOTINO MI RASSISSICURA, PERALTRO LE GOMME INVERNALI SONO TUBLESS E NON HO NEANCHE IL COMPRESSORE.......... GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

😂 magari!!  le mie invernali (pirelli alpin da 15") non sono runflat, quindi tubeless(senza camera d'aria). Purtroppo ho acquistato anche n.2 estive Dunlop da 17" senza accorgermi che anche queste tubeless...e cmq anche se fossero tutte runflat vorrei montare il ruotino....qualcuno saprebbe dirmi se per montare il "kit ruotino" serve avere nelle dotazioni il codice "S300A" ? Alla bmw mi dicono che se non c'è questo codice non si può installare il kit......a me sembra troppo strano.....sono diventati crucchi anche i dipendenti bmw italiani...😂

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, macmini ha scritto:

😂 magari!!  le mie invernali (pirelli alpin da 15") non sono runflat, quindi tubeless(senza camera d'aria)...😂

...non mi è chiaro.

Runflat non vuol dire tubeless.

Le pirelli invernali (... le Alpin sono michelin!!!)...non avranno la camera d'aria così tutti gli pneumatici degli ultimi 40 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto. intendevo dire che sono solo tubeless, e non runflat! se fossero tutte runflat staremo un passo avanti... la tecnologia è utile quando è alla portata di tutti, mi pare disse Ford. Per le Alpin si hai ragione, sono michelin, mi sono confuso...e cmq non sono runflat......per cui il ruotino mi serve specie d'inverno! anche se spero vivamente di non doverlo usare mai......come anche per l'assistenza stradale, che come dice MF4, specie in zone isolate avoja ad aspettare!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao macmini, ti ho risposto già via messaggio, ad ogni modo le Mini F55, F56 e F57 versione one o cooper possono montare il ruotino anche se non era previsto al momento dell'acquisto; le uniche eccezioni sono le versioni "Cooper S e JCW" per via della marmitta centrale che va ad occupare parzialmente lo spazio del ruotino.

In BMW quasi tutti gli optional non previsti in fase di configurazione iniziale, cioè al momento dell'acquisto, non si possono montare... è risaputo...😒

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MF4, replico anche qui: sei un mito, grazie mille.....mi metto alla ricerca....Ma per il cric come hai fatto? si può mettere all'interno del ruotino? grazie

PS sti crucchi sanno fare solo le macchine...per il resto w gli italiani...😂anche i loro dipendenti stanno diventando professoroni...😐

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, macmini ha scritto:

Ciao MF4, replico anche qui: sei un mito, grazie mille.....mi metto alla ricerca....Ma per il cric come hai fatto? si può mettere all'interno del ruotino? grazie

PS sti crucchi sanno fare solo le macchine...per il resto w gli italiani...😂anche i loro dipendenti stanno diventando professoroni...😐

Non è questione di fare i professori o no, semplicemente hanno delle line guida da seguire e poco tempo da perdere. Se per la casa non è previsto, loro non lo fanno. Anche perchè se lo fanno e poi c'è qualche problema ci vanno di mezzo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era una semplice battuta per criticare il rigore con cui affrontano certe problematiche....non era intenzione offendere nessuno! non sono un esperto di blog ed è il primo che frequento, ma le faccine le ho messe proprio per sdrammatizzare, e non polemizzare! 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao MF4, sono anch’io interessato all’acquisto ed al montaggio del ruotino perchè lo considero fondamentale. Mi riusciresti a scrivere anche in privato dove hai acquistato il ruotino con tutti i pezzi per il montaggio da zero? C’è un codice univoco per ordinarlo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...